La signora grillo compra casa a Malindi

La moglie del leader dell'M5S è stata pizzicata dalle telecamere della trasmissione Piazza Pulita. "La villa l'ho comprata io, mio marito non ha messo una lira..."

Sdraiata al sole caldo del Kenya, Parvin Tadkj, la moglie di Beppe Grillo viene pizzicata dalle telecamere della trasmissione di La7 Piazza Pulita, mentre chiacchiera amabilmente con la moglie del cantante Gino Paoli. La donna avvicinata dalla giornalista appare imbarazzatissima e titubante a parlare davanti alle telecamere, lei che fino ad ora si è concessa ben poco alle televisioni.

La cronista approfitta dell'incontro per farle qualche domanda riguardo il presunto acquisto di una villa dal valore di 300.000 euro che la signora Tadkj avrebbe effettuato proprio in quel di Malindi. Un paradiso africano.

"Veniamo qua da sempre, la mia famiglia d'origine intendo - ha spiegato la signora Grillo- mio marito però non viene mai, non gli piace prendere l'aereo. Sono io l'amante del Kenya. Lui non ci mette una lira...". "Non c'è nulla di male ", ribatte la cronista che intando sottolinea che a Malindi si rilassa spesso anche Silvio Berlusconi.

Chissà forse il leader dell'M5S potrebbe divenatre il nuovo vicino di casa del Cavaliere.

Commenti

mbotawy'

Sab, 17/11/2012 - 13:55

" ZENTE REFADA " gente rifatta, si dice in veneziano. Il solito "vizietto" del politico italiano.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 17/11/2012 - 14:13

ecco perchè il berluska è sempre a MALINDI.. VISTO CHE L'HA FOTTUTO IN POLITICA , LUI GLI FOTTE LA MOGLIE !!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 17/11/2012 - 14:23

Azzo. Ma io a volte vado in posti meravigliosi ma non mi faccio prendere la voglia di dare vagoni di soldi .Sara che quando si guadagna onestamente sti sfizi non si possono permettere.Pero il classico caso di sputtanamento tipo il giornale , direbbero i rossi a5 stelle.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 17/11/2012 - 14:35

Dopo la risposta della gentile signora che precisa trattarsi di soldi suoi aspettiamo risposta giustificativa alla tonino : ma mia moglie non é mia moglie......

peter46

Sab, 17/11/2012 - 14:35

Francesca Riggio o sei gelosa delle "potenzialità" della signora Grillo o Ti hanno "ordinato"un articolo di questo tenore.Ti ricordo che questo dovrebbe essere un giornale politico non "CHI"o similare.SE Tu avessi i soldi della famiglia Grillo non andresti a Malindi o dove diavolo Ti piacerebbe andare?O dovrebbero e dovremmo essere tutti straccioni da marciapiede?Vuoi prendere il posto di Lavitola dato che non può più "operare" per il fratello del proprietario?Uno di DESTRA Ti ricorda che bisogna essere Liberi e Seri,in qualsiasi campo si operi.--MBOTAWY,IO non voterò mai i Grillini,ma a Te risulta che Grillo ha "arraffato"con la politica?E' stato mai anche solamente consigliere di quartiere di un qualsiasi comune?Conosci il 740 della Signora o quello della Sua famiglia?Non ti ricordo quello di Grillo che sarebbe anche nelle possibilità di comprare anche Te.Le mani ogni tanto usale per altro,non per la tastiera.A dx o a cdx non vinciamo sparandole come fai Tu e l'articolista.

yuryssg

Sab, 17/11/2012 - 14:45

Oddio, la famiglia Grillo ha una seconda casa come svariati altri milioni di italiani (se non ricordo male il 12% delle famiglie). E vale addirittura 300k euro... ovvero meno che in Liguria.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Sab, 17/11/2012 - 14:51

L'unica differenza con i nostri politici è che la villa in Kenia, i coniugi Grllo, se la pagano loro.

Paul Vara

Sab, 17/11/2012 - 15:02

peter46: grazie per il post, di destra o di sinistra, fa sempre piacere incontrare un minimo di onestà intellettuale.

vince50

Sab, 17/11/2012 - 15:14

Non sono e non sarò mai in grillino,ma se non c'è niente di "losco" perchè tutto questo scandalo?Quanti italiani(beati loro)hanno soldi e ville e non ha mai fatto notizia,non dobbiamo azzannarci come cani rabbiosi e non dare retta alle trasmissioni rosso amaranto sono soltanto immondizia e pure riciclata.

peter46

Sab, 17/11/2012 - 15:21

X Paul Vara,aspetti e per la stessa onestà commenti e si associ al prossimo inviato alle 15,15 riguardante un commento di altra "sporca persona".Qualora non fosse pubblicato lo riscriverò finche rimarrà l'articolo.

canova.emilio

Sab, 17/11/2012 - 15:22

Alla storia della moglie ricca, storia vecchia come il mondo, non ci crede più nessuno.

agosvac

Sab, 17/11/2012 - 15:23

Egregio peter 46, ma lei dove lo ha letto in questo articoletto un minimo dubbio sull'acquisizione di questa villa? C'è, forse una qualsivoglia ipotesi di uso illecito di soldi della politica??? Io non l'ho visto da nessuna parte! Semmai c'è un pizzico d'invidia verso una moglie che può permettersi il lusso di acquisire una villa da trecentomila euro! Nient'altro!!!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 17/11/2012 - 15:28

poveri grillini, ancora non hanno capito che grillo e' manovrato dai veri poteri forti sovranazionali che da anni pensavano di sostituire Berlusconi con un cagnolino (monti). Berlusconi dava fastidio, aveva allacciato alleanze con Russia e Libia x una maggiore indipendenza dell'Italia. e cosi' l'operazione fini che non e' andata a buon fine, poi la guerra in Libia, gia' dal 2008 prevedevano di mettere su monti. monti siede con sassoon in molti organismi sovrazionali tipo bildenberg. in Italia questi club fanno riferimento a monti-prodi-de benedetti-sassoon-casaleggio. grillo +casaleggio (della casaleggio associati srl composta da 5 soci =mov.5stelle) +sassoon era socio fino a settembre 2012). svegliatevi grillini!!!!!! l'unico in grado di contrastare i poteri forti era, e', e sara' Berlusconi. spero che il Cavaliere recuperi la forza perche' una vittoria della sx e del mov.5stelle (casaleggio+sassoon) portera' l'Italia nelle condizioni della Grecia e Argentina e saremo schiavi della Germania e di organismi sovranazionali. SVEGLIA!!!!!! non fatevi incantare dalle sirene di qualche ragazzo onesto che milita nel mov.5stelle, chi comanda li' e' feccia, casaleggio manovrera' le candidature x mettere in Parlamento suoi adepti, a casaleggio non li servono i rimborsi, x quello che li rifiuta, e' foraggiato dall'estero!!!!!!!

MEFEL68

Sab, 17/11/2012 - 15:29

Quest'articolo potevate non farlo perchè è denigrazione gratuita e non una notizia. Personalmente conosco persone del ceto medio, impiegati e operai non certo ricchi, che hanno una seconda casa che probabilmente, con i prezzi italiani, hanno pagato più di 300.000 euro. D'altra parte, Grillo è stato un comico di successo e la gente di spettacolo guadagna.

peter46

Sab, 17/11/2012 - 15:52

X AGOSVAC,La prego di rileggersi quello che Io ho scritto.Ed eventualmente legga anche quello di MEFEL68,che è simile al mio ed in cui mi ci ritrovo.SE poi non Le torna vuol dire che è testa dura.E Le ripeto:a mio parere il cdx non ha bisogno di queste notizie.E "il Giornale"non può ridursi a copiare Signorini con "CHI" e similari.E son sicuro che Lei è d'accordo con Me.

Ritratto di ugoQu@lunque

ugoQu@lunque

Sab, 17/11/2012 - 15:58

cos'è ora voi del giornale la pensate come i comunisti secondo cui i ricchi sono ipso facto i nemici del popolo? va bene essere ricchi,l'importante è non rubare...il mio voto va al M5S anche per questo

emulmen

Sab, 17/11/2012 - 16:07

ma che bravi i sinistrati..Grillo non si tocca, sono affari suoi..beh allora anche Berlusconi che è in kenya sono cavoli suoi o no? o forse davvero chi non è di destra è geneticamente diverso, forse è OGM? per me rimane il fatto che grillo piglia per il culo la povera gente, dice sempre che non si arriva a fine mese, di rivoltarsi contro questo sistema ma tanto mica fa le vacanze a Fregene, lui va a Malindi in una villa e i grillini zitti che se le bevono tutte le balle del loro fuhrer che non vuole che gli altri la pensino a modo loro....

Ritratto di komkill

komkill

Sab, 17/11/2012 - 16:32

Riconosciamo pure ai sinistri che questa sia una non notizia della serie chissenefrega (come lo era la storia di Ruby ma faceva comodo a lor Signori far finta che non lo fosse). Tuttavia spieghino gli entusiasti del M5S come fanno a fidarsi tanto di uno che vuol fare politica in Italia con la residenza in Svizzera. Solitamente, la residenza in Svizzera si prende per motivi fiscali, magari non nel caso in questione, chi lo sa, ma spesso è così.

barbanera

Sab, 17/11/2012 - 16:36

Ma che state a dì?Oggi con 300.000 euro ci compri a malapena un appartamento.Ma la volete finire di fare i comunisti anche voi?

paolo82

Sab, 17/11/2012 - 16:37

ma che notizia è? facciamo un articolo su tutti gli italiani con una casa da 300000 euro? solo i comunisti pensano che sia un reato avere i soldi

Giancarlob

Sab, 17/11/2012 - 16:40

Bene, dov' è il problema ? L' ha comprata con i soldi del partito ? Evade le tasse ? Li ha rubati chissà dove ? sono frutto di consulenze regalate da qualche amico politico ? Ma che razza di articoli del cavolo sono questi ?????

bruna.amorosi

Sab, 17/11/2012 - 16:47

E..che sarà mai vuol dire adesso che vinceranno le elezioni insieme ai DS invece che GRILLO ci andrà la moglie alle conferenze internazionali .

porthos

Sab, 17/11/2012 - 16:57

dov'è la NOTIZIA ? Mi pare che grillo, al di là di come la si pensi su di lui in politica,(e personalmente non ne penso certo un gran bene !!!) abbia fatto spettacolo per circa trent'anni, quindi qualcosa avrà pure guadagnato. Poi, che ne sappiamo dei soldi della famiglia della moglie. Inoltre mi pare che ad oggi, nè grillo nè i grillini abbiano ancora preso granchè, come rimborsi od altro, dalla politica. Mica come il trattorista andonio dalle 50 e più case ! Se pure noi di cdx ci mettiamo a fare gossip ridicolo, stile Novella 2000,o Chi, quando mai risaliremo la china che volenti o nolenti abbiamo imboccato ? Un pò più di serietà e pragmatismo negli articoli, NON GUASTEREBBE.

rino biricchino

Sab, 17/11/2012 - 16:57

Solito articoletto idiota e controproducente scritto da marchettari da 4 soldi...ma dove e' Sallusti? Dove sono gli editori? Dove i capo redattori?Ma non lo sanno che a lasciare pubblicare articoletti di siffatta demenza bigotta si fa un danno di immagine al giornale, alla sua vocazione liberista, non che si compie una grave offesa all'intelletto di chi legge?

Ritratto di lenin

lenin

Sab, 17/11/2012 - 17:02

La signora grillo compra casa a Malindi..azz!..se non mi sbaglio c'è stato pure silvio...

Ritratto di lenin

lenin

Sab, 17/11/2012 - 17:04

,,,scusate ma voi che ve ne fotte???..ma perchè è la moglie di qualche politico????..ha comprato la villa con i soldi della politica???..è allora..pensate ai mariuoli in casa vostra che c'è ne sono ad aiosa...

Dario40

Sab, 17/11/2012 - 17:04

Spero che la GdF e l'Agenzia delle Entrate controllino le dichiarazioni dei redditi della signora Grillo ! tutto regolare ?

angeli1951

Sab, 17/11/2012 - 17:04

Eccola la notizia a sostegno dell'indecenza di quanto vengono pagati e foraggiati i cosiddetti giornalisti! Anche si fosse "fatta" la terza o quarta casa, Grillo che sempre dichiara di aver guadagnato moltissimo con i ricavi dai biglietti che la gente sborsava spontaneamente per andare a vedere i suoi spettacoli, non ha da dare alcuna giustificazione. Sono gli arraffatori di denaro pubblico della stampa e tv che dovrebbero spiegare perchè invece di dormire su una panchina hanno abitazioni lussuose. Si dovrebbero vergognare di tanto servilismo verso i ladri e corrotti che li hanno "piazzati", ma per vergognarsi dovrebbero avere la dignità che io non riesco a vedere in loro.

Ritratto di Suor Paolina.

Suor Paolina.

Sab, 17/11/2012 - 17:09

komkill - non dire bugie, la residenza di Grillo è a Sant'Ilario e non ha mai avuto residenza in Svizzera... per penitenza due pater noster in ginocchio sui ceci.Ed ora... PREGHIAMO PER NOI!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 17/11/2012 - 17:11

A TUTTI QUELLI che quì scrivono che LO FA COI SOLDI SUOI, ricordo che non più tardi di un mese fa, erano gli stessi che LETTERALMENTE ADDITAVANO quale EVASORE Briatore, per aver comperato il resort a Malindi!!! E ricordo inoltre che qualche tempo fa ci fu un PRETE che dichiarò di aver pagato in NERO le prestazioni di un COMICO. Non so poi come andrà a finire NON APPENA il COMICO (così come fece misterB nel 94) metterà piede a Montecitorio. Saludos

grattino

Sab, 17/11/2012 - 17:14

E' meglio quello della moglie con la pelliccia di visone.. hahah

Ritratto di Suor Paolina.

Suor Paolina.

Sab, 17/11/2012 - 17:16

komkill - non dire bugie, la residenza di Grillo è a Sant'Ilario e non ha mai avuto residenza in Svizzera... per penitenza due pater noster in ginocchio sui ceci.Ed ora... PREGHIAMO PER NOI!

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Sab, 17/11/2012 - 17:18

Ma non lo avete capito? La Signora si è allontanata per non sopportare a casa le stravaganze del marito( Sempre stato un simpatico comico!)

emulmen

Sab, 17/11/2012 - 17:24

@porthos - se non è uno scandalo per Grillo avere ville..come mai lo è solo epr i politici con stipendi d'oro o che sottraggono soldi dalle casse dle partito? forse credi che Casaleggio non sovvenziona Grillo? ricordo che nel 2007 qualcuno aveva messo online le dichiarazioni dei redditi 2005 di milioni di italiani e si scoprì che già allora Grillo denunciò 4 milioni di euro...che naturalmente negli ultimi anni si sarranno prodigiosamente moltiplicati grazie agli esosi biglietti di ingresso dei suoi "spettacoli", al fatto che sul blog vende DVD e libri, figuriamoci poi se la Casaleggio e Sassoon non rifocillano di denaro Grillo per far imporre la massoneria in Italia, alla stessa stregua di come il PCI italiano negli anni della guerra fredda, come disse Craxi, riceveva da Mosca milioni di dollari l'anno senza che nessuno stranamente se ne fosse mai accorto..nonostante i lucrosi affari che tanti come Raul Gardini conduceva con le coop rosse...

Ritratto di MigliorLettorUltim150anni

MigliorLettorUl...

Sab, 17/11/2012 - 17:44

ma di che state parlando? 300 mila euro è il prezzo del box auto di Berlusconi! ..e Grillo e famiglia non sono politici, non hanno soldi pubblici! ..siete ridicoli

maverick100

Sab, 17/11/2012 - 17:48

Si leggono delle cose assurde nei commenti. Ma vorrei chiedere alla signora Francesca Riggio che firma questo pregevolissimo articolo di denuncia, perche' comprare una villa a malindi a 300.000 euro è una spesa pazza? Con 300.000 euro in italia ci compri un bi/trilocale in periferia a roma o milano. E soprattutto a noi che ce ne frega? Siamo su vip o novella2000?

liviel72

Sab, 17/11/2012 - 17:49

sparatevi servi pensate alle ville del vostro padrone come se l'è fatte e come le ha trasformate in bordelli!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 17/11/2012 - 17:49

scusatemi sono i soldi del finanziamento del partito ??? fate ridere

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Sab, 17/11/2012 - 17:53

Una bellissima proposta:perchè Grillo non si porta tutti i politici italiani a Malindi e vi resta vita natural durante!! Avrebbe realmente salvato l'Italia liberandola dai suoi sfruttatori e dalla sua stessa persona come aspirante tale!!

ingenuo39

Sab, 17/11/2012 - 17:54

La signora grillo compra casa a Malindi? Se ha usato i soldi suoi e non come fanno di solito i nostri politici con i nostri,sono semplicemente affari suoi e basta.

Maura S.

Sab, 17/11/2012 - 17:54

Mandiamoci i Black Block oppure i No Tav, non e' lui che li ha chiamati all'adunata.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 17/11/2012 - 17:56

ahahah il giornaletto non sono soldi del finanziamento del partito a differenza di altri ??? la villa in Kenia, i coniugi Grillo, se la sono pagata loro.

Valerio64

Sab, 17/11/2012 - 17:58

Suor paolina, in Svizzera ci vada lei,magari a trovare DeBenedetti: lo convinca a rientrare in italia.E preghi per lui...

Valerio64

Sab, 17/11/2012 - 18:01

Ma Grillo sposando l'iraniana è diventato musulmano? E quante volte prega al giorno? Azzo se lo viene a saper Ahmadinejad....

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Sab, 17/11/2012 - 18:07

Certo, certo, non c'è nulla di male ad avere ville, SUV, aerei privati, maggiordomi, mangiare ostriche, spaghettini al caviale, bere champagne, ecc. Come non c'è niente di male ad avere pensioni da 30.000 euro al MESE, come Giuliano Amato, o guadagnare milioni di euro all'anno come Grillo. Vorrei essere anch'io un difensore dei deboli e degli oppressi, un moralizzatore della politica, un giacobino, alla Grillo... Con il suo portafoglio, però!

clive38

Sab, 17/11/2012 - 18:11

Incredibile, tutti i sinistri a fare il coro contro con il Giornale, contro Sallustri e contro la Riggio pur di sputare il loro livore, calmatevi, magari dovete prendervela con la trasmissione Piazza Pulita di La7 dalla quale è stata presa la notizia. Siete i soliti buffoni.

porthos

Sab, 17/11/2012 - 18:16

x emulmen -- PREMETTO CHE GRILLO O I GRILLINI NON MI STANNO SIMPATICI, MA DETTO E CHIARITO CIO', TI RISPONDO : CHI LO SOVVENZIONI SOVVENZIONI, LO FA' PUR SEMPRE CON SOLDI SUOI,NON CON I SOLDI DELLO STATO, E QUINDI DI NOI COMUNI CITTADINI TUTTI: NEL BENE O NEL MALE, GRILLO SUL PIANO ECONOMICO PERSONALE CI HA SAPUTO FARE,(E' SEMPRE STATO UN COMICO DI SUCCESSO E MOLTO RICHIESTO, E QUINDI HA MOLTO GUADAGNATO ED INVESTITO, E CIO', SINO A PROVA CONTRARIA NON E' UN REATO), E QUESTO MI PARE NON SIA NE' REATO NE' PECCATO. PENSA PIUTTOSTO AI VARI POLITICI, CHE PARTITI DAL NULLA, SENZA ARTE NE' PARTE, HANNO ACCUMULATO, NON SI SA' BENE COME, RICCHEZZE DA RE MIDA, MA SOLO A SPESE DEGLI ITALIANI TUTTI, E GODENDO PER DI PIU' DELLE PIU' ASSOLUTE E SCHIFOSE IMMUNITA' E COPERTURE VARIE.PER CUI,SCANDALIZZATI E PUNTA IL DITO, AMMESSO CHE TU ABBIA IL REALE CORAGGIO DI FARLO, CONTRO I VARI BOSS E MANUTENGOLI DEI VARI PARTITI (DX,SX, CENTRO ETC.) CHE NON ERANO O SONO IMPRENDITORI A VARIO TITOLO, E DELLE CUI FORTUNE ECONOMICHE SEGRETE, O QUASI, POCO O NULLA SI SA'. PRIMA DI SCRIVERE, METTI IN MOTO IL CERVELLO ED ANALIZZA PASSO X PASSO TUTTO IL TUO PENSIERO; POI, OVVIAMENTE, NON SCRIVERE NULLA. PASSERAI SE NON PER INTELLIGENTE, ALMENO PER ASSENNATO.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 17/11/2012 - 18:17

E' incredibile che Il Giornale sprechi tempo a parlare dell'acquisto di un immobile, in questo caso della signora Grillo, a quanto pare soldi suoi. Se fossero del marito più che giustificati visto che i suoi redditi superano il milione di euro. Come hanno detto parecchi che mi hanno preceduto, in Italia con 300.000 in molte città non ci compri manco l'appartamento!!!!!!!!!!!!!!

baio1969@libero.it

Sab, 17/11/2012 - 18:23

C'è gente che ne spende di più per delle mign..te, e non faccio nomi ....

uggla2011

Sab, 17/11/2012 - 18:32

Grillo può avere tutte le case che vuole,come tutti.Si sa che é un benestante e questa non é una colpa.Non può però presentarsi come difensore dei deboli e dei poveri,come a volte fa,come molti altri del resto.Risulta un po' curioso che il suo stile di vita e quello di sua moglie siano ben allineati con quegli stili che lui spesso critica,condanna e contesta.Forse un po' di coerenza non guasterebbe.Non sarebbe il caso comunque di smettere di parlarne?

grattino

Sab, 17/11/2012 - 18:52

@emulmen Grillo non usa soldi pubblici,a differenza di molti politici.. I suoi 4 milioni dichiarati sono frutto di 30 anni di televisione,spettacoli,e vendita di dvd-libri... non sei obbligato a comprare o a vedere i suoi spettacoli.. si chiama libero mercato

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 17/11/2012 - 19:04

Eccolo, l'articolo quotidiano tendente a screditare Grillo. L'attesa è uscito il appunto in giornata lo stavo attendendo

chiara 2

Sab, 17/11/2012 - 19:06

Auspico che il Giornale non continui su questa china finto-moralista-gossip. Mi aspetto che questa testata sia superiore ai vari cessi tipo Repubblica/Fatto/Espresso ecc. e si dimostri in grado di argomentare in modo serio.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 17/11/2012 - 19:08

Chi ben comincia è alla metà dell'opera! Poi verranno le ferie alle Hawai, gli acquisti di immobili in tutto il mondo, i c/c aperti nei paradisi fiscali ed investimenti relativi in società off-shore (se già non ci sono!), etc.etc.. Quando si diventa politici.....!!

fabiou

Sab, 17/11/2012 - 19:15

caro giubra63. è vero che berlsuconi è stato buttato giu vergognosamente a causa della sua politica estera ma se grillo fosse dei poteri forti, non attaccarebbe monti e le banche come invece fa tuttora e soprattutto non sarebbe contro queste maledette tasse. il PDL si deve svegliare e buttare giu monti, altrimenti il voto a grillo lo diamo tutti

martin_hel

Sab, 17/11/2012 - 19:16

Seguendo i bla bla dei sentenziatori un tanto al chilo, si evince che la notizia e' una non notizia, e che moltissimi italiani anche operai hanno la seconda casa, ma dimenticano che almeno il 99% di questi la casa l'ha comprata nei confini italiani!!! La domanda dunque sorge spontanea: Perche' a Malindi e non in Sardegna??? Forse per una questione di tasse???

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 17/11/2012 - 19:25

La puzza di CACCA si sente in tutt'Italia. Tutti i partiti se la stanno facendo addosso . Quei 300k€ sono soldi pubblici come usano spesso quelli del PdL, PD, IDV, Margherita, FLI e giornali vari dai finanziati ANCORA OGGI?? O con soldi guadagnati ??? Perché se sono soldi guadagnai ONESTAMENTE (parola sconosciuta a molti)che cavolo di notizia è? SINISTRI E DESTRI UNITI a mantenere il cadreghino, mi sa gli rimarrà solo la tazza.2013

ademar

Sab, 17/11/2012 - 19:27

Se é diventato ricco onestamente, dichiarando quanto ha guadagnato, non vedo nulla di male. Nella cultura occidentale, la ricchezza non é deprecabile, ma LA DISONESTÁ SÍ! Dote che, purtroppo, accomuna gran parte della classe dirigente italiana!

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 17/11/2012 - 19:37

Piccolo particolare, forse trascurato nell'articolo: una villa di 525 mq. con 1000 mq. di giardino, a Malidi, costa circa 240.000 euro (offerta su internet). Altro piccolo particolare: la legge islamica (sharia) non permette ad un cattolico di sposare una musulmana, pena la vita della ragazza e con seri pericoli anche per il marito. A meno che l’uomo si converta all’islam prima del matrimonio. I figli sono comunque musulmani. Quindi: o si è convertita la signora o si è convertito Grillo, cosa più facile dati i pericoli che altrimenti correrebbe la moglie. Ne consegue che Grillo non solo è un comico arruffapopolo pilotato da Casaleggio, ma è anche un musulmano! Questo, però, non lo dice.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 17/11/2012 - 19:42

Piccolo particolare, forse trascurato nell'articolo: una villa di 525 mq. con 1000 mq. di giardino, a Malidi, costa circa 240.000 euro (offerta su internet). Altro piccolo particolare: la legge islamica (sharia) non permette ad un cattolico di sposare una musulmana, pena la vita della ragazza e con seri pericoli anche per il marito. A meno che l’uomo si converta all’islam prima del matrimonio. I figli sono comunque musulmani. Quindi: o si è convertita la signora o si è convertito Grillo, cosa più facile dati i pericoli che altrimenti correrebbe la moglie. Ne consegue che Grillo non solo è un comico arruffapopolo pilotato da Casaleggio, ma è anche un musulmano! Questo, però, non lo dice. E prende ordini da Mahmud Ahmadinejād. Quindi, se vincesse il M5S sarebbe pilotato anche dall'Iran.

Ritratto di KNight

KNight

Sab, 17/11/2012 - 19:43

bene bene la macchina del fango si è messa in moto. Grillo è diventato una forza politica e questo vi fa paura. In effetti capisco perchè vi stupite, quelli del PDL la casa la hanno... ma senza sapere chi gliela paga! ahahaha. Siete veramente patetici

Pazz84

Sab, 17/11/2012 - 19:44

@martin_hel beh allora Berlusconi che ha case in mezzo mondo oltre a quella in Sardegna? Non c'è nessuna irregolarità, è inutile cercare cose campate in aria

Pazz84

Sab, 17/11/2012 - 19:54

@drazen aiuto ora che so che è musulmano mi fa tanta paura. Il suo è uno dei commenti più inutili di tutta la serie

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Sab, 17/11/2012 - 20:09

Se vedere spendere 300 mila euro per una abitazione deve suscitare i sacri furori degli italiani, comparando la cifra alle spese di Berlusconi per le varie ville, cosa dovremmo fargli? Lo mettiamo al rogo? Lo sappiamo e lo stesso Grillo ha detto di essere benestante, quindi cosa pensata di suscitare? Ah, capisco, voi del Giornale contate di raggiungere un po' di potenziali elettori che siano molto ma molto incapaci di pensare da soli, per allontanarli dal voto a Grillo. Certo che siete squallidi, non ne convenite?

peroperi

Sab, 17/11/2012 - 20:15

Grillo, per chi non lo sapesse guadagna milionio di euro da anni.

peter46

Sab, 17/11/2012 - 20:28

_____4° invio_____ Egr.Signor ""IL GIORNALE"" ed egr. commentatori. All'inizio dei commenti un CESSO DI UOMO si è permesso di commentare l'art. così ...Visto che l'ha fottuto in politica,Lui(Berlusconi a Malindi) gli fotte la moglie....L'onestà intellettuale di coloro che pensano di averla, dovrebbe spingere tutti a chiedere il depennamento di qualunque commento futuro in questo giornale.Non si può,sopratutto nell'anonimato arrivare a scrivere certe cose.Neanche i vigliacchi agiscono in questo modo.Finora nessun commento in tal senso.Forse è meglio farsi sentire.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 17/11/2012 - 20:31

Si continuiamo a perdonare tutto, le sniffatine della figlia, la casetta in Kenia, le epurazioni di chi non è allineato...mi ricorda tato un altro personaggio che dalla toga è passato agli immobili...!

Ritratto di Attila51

Attila51

Sab, 17/11/2012 - 20:38

Mefel68 brava condivido appieno. Io stesso perforatore su piattaforma petrolifera mi sono fatto la seconda casa nel piacentino e mi è costata di più. Ho sempre pagato abbondantemente le tasse. Grillo, se non sbaglio, ha un reddito annuo di circa 4 milioni di euro netti. Bontà sua se ha preso una casetta da soli 300 mila euro. In Sardegna , qualcuno, ne ha una da 450 milioni di euro e non è l'Ermitage di San Pietroburgo.

emulmen

Sab, 17/11/2012 - 20:43

@porthos - ho capitod a come mi hai risposto che vuoi che l'europa sia governata dalla massoneria: bravo, bravo, pur di proteggere Grillo neghi l'evidenza, ti metti le fette di mortadella sugli occhi...è proprio grazie a quelli come voi che l'Italia si è ridotta a questi punti, non certo per colpa di Berlsuconi, per colpa vostra che date retta a dei buffoni pagliacci!

peroperi

Sab, 17/11/2012 - 20:45

Cos'è qusta gara a tifare per chi non arriva a fine mese e mettere alla berlina indignandosi falsamente di chi puo' permettersi di cquistare una villain Kenia al prezzo di un bilocale a Genova? Se bisogna indignarsi lo si deve fare per gli stipendi da 1200 euro che dovrebbero essere ildoppio come minimo. Hanno tolto il potere d'acquisto al 70% degli italiani , hnno tolto la possibilità di risparmiare per la vecchiaia, hanno tolto le pensioni, e adesso vogliono farci odiare chi acora ha qualcosa? Vergognatevi.

eglanthyne

Sab, 17/11/2012 - 20:59

Poerina è andata in vacanza per dimenticare la cocaina della figlia .

disalvod

Sab, 17/11/2012 - 21:02

FINALMENTE INCOMINCIA A VENIR FUORI IL VERO VOLTO DEL LUPO DI CAPPUCCETTO ROSSO E QUINDI NON BISOGNA FARSI ILLUSIONI O CREDERE AI NUOVI PROFETI CHE PREDICANO BENE QUANDO POI TI ACCORGI CHE SONO TUTTI FIGLI DELLA STESSA POLITICA.

alelviola

Sab, 17/11/2012 - 21:09

villa a malindi costa quanto un tre locali in periferia a Roma.. R.I.D.I.C.O.L.I

King of Diamonds

Sab, 17/11/2012 - 21:13

Embeh? Avere i soldi ora diventa una colpa per il nuovo centrodestra?

King of Diamonds

Sab, 17/11/2012 - 21:16

peter46, concordo pienamente von Lei (a differenza Sua però per la prima volta non voterò PdL ma M5S9).

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 17/11/2012 - 21:32

ma in Kenya , patria dei Mau-Mau e di Barack Hussein Obama si paga l'imu ??

vincenzo de gregorio

Sab, 17/11/2012 - 21:49

Mi scusi signora grillo non solo e' nordista ma investe pure all'estero. La Puglia sapra' fare a meno di persone come lei. Con tutto il rispetto. Protesta quanto sia i voti a grillo mi fanno senso.

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 17/11/2012 - 21:53

C'E' CHI SI ACQUISTA UN APPARTAMENTO A MONTECARLO E CHI SI COMPRA UNA VILLA A MALINDI !!

Giovanmario

Sab, 17/11/2012 - 21:55

scandalo.. son quasi sicuro che potevi fare di meglio!

chit 54

Sab, 17/11/2012 - 22:00

non so se restare allibito per l'articolo o per 70 commenti: ma chi se ne frega se la moglie di Grillo se ne va in vacanza, in Africa, dove la vita costa meno, in una casetta forse concessa dal locale IACP, considerato il prezzo da edilizia residenziale pubblica. In ogni caso, ove non si riscontrino illeciti di qualsiasi natura, cosa c'è di strano ? Ormai siamo arrivati al punto che se Casini se ne va con sua moglie (che si sa di chiè figlia)tre giorni a Montecarlo, gli dobbiamo chiedere se c'è andato con Trivago oppure è una vacanza vinta con i punti del supermercato. Dappertutto siamo alla frutta !

pino d.

Sab, 17/11/2012 - 22:22

Non ho nessun dubbio sul fatto che la signora Grillo dica la verità. Purtuttavia, ragionando esattamente come ha fatto spesso lo stesso Grillo, specialmente quando i testi glieli scriveva Ricci, nessuno sospetta che Grillo ci abbia messo anche solo una lira... Lire, no. Forse euro, dollari, scellini kenioti, o forse sterline? Ma lire no, certamente no! pino d.

luan

Sab, 17/11/2012 - 23:05

la solita notiziona del Giornale,DI QUESTO PASSO GRILLO AVRA' IL 43 %

chinawa58

Dom, 18/11/2012 - 00:36

Premetto che non stò a giudicare il giornale per aver inserito un argomento dato come informazione dalla 7 e poi non sembra che si stia accusando Grillo o la moglie per la villa a Malindi ,bensi si vuole evidenziare lo sproloquiare dei sinistroidi su Berlusconi che va in Kenya al resort di Briatore,domanda Grillo attualmente è o non è personaggio che fa campagna elettorale e quindi uomo che s'appresta ad entrare in politica.x@Liviel72 prova tu a dare delle informazioni più dettegliate sulle ville di Berlusconi o con quali soldi l'abbia comprate,visto la sua posizione tributaria e tenuta conto spese magari lei ce l'ha in visura come consulente commerciale ma non facciamo ridere i polli.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 18/11/2012 - 01:14

Non sono grillino ma l'articolo è penoso ed il titolo che parla di spese pazze ( quali ? si parla dela casa e basta ) ancora di più. Punto primo: uno con i SUOI SOLDI CI FA QUEL GLI PARE, o su Il Giornale da adesso in poi leggeremo articoli stile "dagli al ricco" ? Secondo, se non ve ne foste accorti, il signor Grillo ha fatto bei soldi nel mondo dello spettacolo e NON DA POLITICO. Terzo, gridare allo scandalo per 300.000 euro è RIDICOLO ... signor nessuno come il sottoscritto ne hanno dovuti sborsare un po' di meno per un onesto appartamento di prima periferia, grande il giusto per tenerci moglie e due figli, per non parlare di quei milioni di italiani che si sono potuti permettere una seconda casa. Non è così che toglierete voti al M5S, anzi !

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 18/11/2012 - 02:10

dopo la pelliccia e la casa della moglie di grillo mi avete convinto che votare 5stelle è la cosa più giusta,a proposito il prossimo scoop quale sarà? grillo da piccolo saliva sugli alberi x rubare ciliegie? ahhahahhah ma avete nominato signorini come nuovo direttore?

grattino

Dom, 18/11/2012 - 02:18

@emulmen Ma chi cazzo ha governato negli ultimi anni? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

giuseppe1301

Dom, 18/11/2012 - 02:37

spazio sprecato. Le notizie sono altre

nicola m

Dom, 18/11/2012 - 09:26

Fintanto che i soldi li guadagna con la gente che paga il biglietto per vederlo può farne quello che vuole, al contrario di chi è mantenuto dai rimborsi auto stabiliti per legge ,compresi canoni tv e finanziamenti alla stampa per finta libertà d'informazione

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 18/11/2012 - 09:28

tanto ci sono i belanti che gli pagano le vacanze, grillo e famiglia

bluice1967

Dom, 18/11/2012 - 09:33

caro il giornale,una cosa è certa, la sig.ra Grillo per andare a Malindi di sicuro no ha usato i soldi del rimborso elettorale delle votazioni in Sicilia, considerando che sono stati restituiti al mittente questa settimana.

Ritratto di Ugo-Qualunque

Ugo-Qualunque

Dom, 18/11/2012 - 09:35

la vostra è solo invidia perchè Grillo è Grillo e voi non siete 1 @@@@@

puntopresa10

Dom, 18/11/2012 - 09:50

cari taliani,siamo un popolo bue e ci fottono sempre.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 18/11/2012 - 09:54

ILLUSI per un tricamere a roma perlomeno zona nordovest cé ne vogliono molti ma molti di piu.Con 300.000 ci prendi uno scantinato.Mica stiamo a malindi dove ci sverna anche il mio amico Luciano ,il portantino( no adesso assistente sanitario) lo stavo quasi offendendo .LI le capanne costano molto poco , meglio della spiaggia libera a ostia.

crane111

Dom, 18/11/2012 - 10:04

Questo giornale (che io leggo regolarmente) contiene due articolo inquietanti. Quello sulla incriminazione di un giornalista per ricettazione (gistizia malata, grave malattia che i tecnici non hanno neppure sfiorato) e questo tentativo di colpire Grillo via la moglie. Colpite un politico per le sue idee non cercando di screditarlo via famiglia. Pare che anche il giornalismo sia malato.

CALISESI MAURO

Dom, 18/11/2012 - 10:12

Va beh la casa l'avra' pagata il marito e lei ci va in vacanza.Niente di strano a mio avviso. La vita bella piace a tutti o no?

Luca Marigo

Dom, 18/11/2012 - 10:53

E allora? E allora?!! Non mi sembra che la notizia debba scandalizzare nessuno o possa essere paragonata alle ruberie di cui sappiamo bene sono maestri i nostri cari politici di PD, PDL, IDV e quanti altri. Cari giornalisti del "Il Giornale" dovreste smetterla di essere così ottusamente schierati e riflettere oggettivamente sui disastri che è riuscito a fare il centodestra negli antimi dieci anni. E' sbagliato continuare in questa direzione: state solo perdendo lettori.

gianni gigli

Dom, 18/11/2012 - 10:57

Adesso se non avete sbagliato invece di tre milioni di euro, avete scritto trecentomila,state esagerando e state facendo proprio quello che fanno i comunisti quando vogliono attaccare i loro avversari ad ogni costo.Una villa di trecentomila euro se la può comprare anche un impiegato di banca,ma pure un operaio ben pagato.

robytopy

Dom, 18/11/2012 - 11:03

a me scandalizzano (si fa per dire) di più quei 2500 euro mensili a tutte quelle figliolotte testimoni ad un processo...

tartavit

Dom, 18/11/2012 - 11:12

Questa è una altra moglie che non è moglie. Vi ricordate ?

KARLO-VE

Dom, 18/11/2012 - 11:13

solito articoletto insulso senza capo ne coda scritto utilizzando parole negative per insinuare chissà quali sospetti o. Cosa c'era di tanto scabroso in quel servizio solamente la mente perversa di qualche giornalista la signora non è stata per niente pizzicata tanto era seduta tranquilla ed ha risposto alle domande della giornalista anche se magari poteva nmon farle piacere parlare dei fatti suoi

maverick100

Dom, 18/11/2012 - 11:19

x Alberto43 Si continuiamo a perdonare tutto, le sniffatine della figlia, la casetta in Kenia, le epurazioni di chi non è allineato...mi ricorda tato un altro personaggio che dalla toga è passato agli immobili...! -------------------------------------------------------------- 1) le sniffatine della figlia sono un problema anche per lui O pensi che sia felice che si droghi? O pensi che glila passi lui? La figlia ha 32 anni e vive a rimini. La citta' della prima moglie 2) la casa in Kenya è da perdonare? Ma è una barzelletta? Scusa fammi capire una cosa se io mi compro una casa con i MIEI soldi e guadagnati onestamente devo essere PERDONATO????? Berlusconi lo devi proprio odiare con tutte le proprieta' che ha deve essere tanto perdonato!

maverick100

Dom, 18/11/2012 - 11:25

x eglanthyne. E' la figlia della prima moglie, sonia toni! Mamma mia quanta superficialita'!

Beppolo

Dom, 18/11/2012 - 11:33

Che scandalo! La moglie di Grillo in vacanza. Ma come si permette? Ahahah, ma non vi vergognate a scrivere ste c@@te?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 18/11/2012 - 11:33

Sono tutti eguali, non fate i babbei svegliatevi.

sergio_mig

Dom, 18/11/2012 - 11:34

@ Francesca Riggio, vedo che ho colpito nel segno altrimenti avreste pubblicato il mio commento, comunque ringrazio per l'atto antidemocratico del Giornale.

Beppolo

Dom, 18/11/2012 - 11:42

@Alberto43 Gli dobbiamo perdonare la casetta in Kenia? Noooo, condanniamolo al carcere a vita per essersi comprato una seconda casa, in fin dei conti, ha dichiarato solo 4 milioni di euro, come avrà potuto permettersi una villa da 300K euro? Ti invito a pensare prima di scrivere...

Atlantico

Dom, 18/11/2012 - 11:43

Ma il Giornale non ha sempre sostenuto ( giustamente ) che Berlusconi può spendere i propri soldi come gli pare ? E perchè questo vale per B. ma non per Grillo ?

paolozaff

Dom, 18/11/2012 - 11:59

Il Giornale ha iniziato la pubblicazione dei dossier sui "nemici del suo padrone". Bravi come sempre siete degli ottimi segugi.

roby.an

Dom, 18/11/2012 - 12:32

Ma che notizia è questa??? c'è molta più informazione su Topolino!! siete più adatti a trasmissioni comiche e più penso che pubblicate queste stupidaggini con i soldi delle mie tasse e più mi incazzo!!!!!!!

Beppe 68

Dom, 18/11/2012 - 12:37

lasciate perdere mogli e figli...! Non ho mai condiviso i vostri metodi, ma se proprio volete "attaccare" Grillo al posto vostro mi concentrerei sul suo compare "ombroso", che tutto mi sembra tranne una persona trasparente... la mia è una sensazione, voi avete i mezzi per indagare.... Attaccare la famiglia, per colpire il personaggio, non vi rende molto "uomini".... Saluti...

peter46

Dom, 18/11/2012 - 12:39

X KING OF DIAMONDS,la nostra onestà intellettuale,mentre quel "Cesso di uomo"continua ancora a commentare, mi spinge a ricordarLe che essere di DESTRA non significa dover o voler votare PDL.Anzi....pensa che qualcuno si associerà a ciò che dicevo nell'altro commento?

giusy romano

Dom, 18/11/2012 - 12:51

Giornalisti Stalkers

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 18/11/2012 - 12:54

ahahah il giornaletto sono i soldi del finanziamento del partito ???al contrario dei nostri politici la villa in Kenia, i coniugi Grillo, se la sono pagata loro. E` UN AUTOGOAL PAZZESCO !!!! della serie giornalismo da ricovero

Beppe 68

Dom, 18/11/2012 - 12:57

sul movimento di Grillo, le uniche VERE "inchieste" che ci sarebbero da fare sono quelle sulla tanto declamata, quanto inesistente democrazia interna, e sugli obbiettivi pocho chiari del vero regista di tutto che è Casaleggio... chi è costui, un "santone" o un abile stratega commerciale, o tutte e due? e sulle presupposte simpatie per l'estrema destra(a Rimini il m5s non ha votato l'ODG contro Forza Nuova, adducento spiegazioni per niente coerenti visto che dicono di riconoscersi nei valori antifascisti) a me piacerebbe avere delle risposte su queste domande... il resto è spazzatura giornalistica....

aguaplano

Dom, 18/11/2012 - 13:00

una villa a malindi da 300.000 euro? quanto un monolocale a Milano... e magari pagati non a loro insaputa. che vergoga!! che notizia bomba!!

Gioortu

Dom, 18/11/2012 - 13:11

La signora Grillo può comprare case dove gli pare non mi scandalizzo per questo,purchè paghi di tasca sua.Berlusconi può pagare ragazze belle e disponibili,purchè paghi di tasca sua.Questa è libertà e democrazia bellezza.

veradestra

Dom, 18/11/2012 - 13:19

to come difensore della gente comune? ma che se è ricco sfondato e ha ville da 3milioni di euro, non 300mila, sparse per il mondo...ma si vergogni il Silvio va...che c'ha presi in giro a tutti, che resti in kenya come il vecchi bettino, in Italia non lo vuole più nessuno...

Petrini Maurizio

Dom, 18/11/2012 - 13:21

Io non riesco a capire come si può definire giornalista,una persona come la Francesca Riggio,questa sarebbe una notizia ? Ma una persona che magari sta bene di famiglia si compera una casa a Malindi x 300000 euro solo perché è la moglie di Grillo fa scandalo e tutte le persone che ragionano (stando ai commenti) con la testa di altri ipotizzano di tutto e di +non sarà un po' di invidia,alla cara giornalista propongo una bella inchiesta su tutte le ville che gli Italiani hanno comperato nel mondo,magari diventerà famosa (ho i mie dubbi) comunque buona fortuna,maga i interessati di cosa succede in medio oriente e nei paesi poveri potrebbe essere che trovi qualche antenato della moglie del cugino del nonno di Grillo che ha comperato qualcosa

Petrini Maurizio

Dom, 18/11/2012 - 13:22

Io non riesco a capire come si può definire giornalista,una persona come la Francesca Riggio,questa sarebbe una notizia ? Ma una persona che magari sta bene di famiglia si compera una casa a Malindi x 300000 euro solo perché è la moglie di Grillo fa scandalo e tutte le persone che ragionano (stando ai commenti) con la testa di altri ipotizzano di tutto e di +non sarà un po' di invidia,alla cara giornalista propongo una bella inchiesta su tutte le ville che gli Italiani hanno comperato nel mondo,magari diventerà famosa (ho i mie dubbi) comunque buona fortuna,maga i interessati di cosa succede in medio oriente e nei paesi poveri potrebbe essere che trovi qualche antenato della moglie del cugino del nonno di Grillo che ha comperato qualcosa

Atlantico

Dom, 18/11/2012 - 13:50

Alberto43, ma di chi parli, di Grillo o di ... ?

peroperi

Dom, 18/11/2012 - 13:59

volgari bugie Postato da peroperi conosco la signora Grillo da anni. E' una persona educatissima, perbene ed intelligente. E' amica della moglie di Paoli da oltre quindici anni e con lei fanno sempre vacanze assieme. I Grillo non hanno certo bisogno di rubare i soldi per spendere quei soldi, ne hanno a vagonate guadagnati senza aver avuto mai grane col fisco. Se Parvin è imbarazzata è perche' non è abituata a rispondere all'insistenza dei giornalisti e sono certo che non ha nulla da nascondere se non un po' di giusta riservatezza. Bisogna conoscere la gente prima di parlarne male. Siete in malafede.

robytopy

Dom, 18/11/2012 - 14:24

ma Alberto43 ma dove vivi ? ma ti ricordi che faceva ( e forse che fa) il tuo prediletto ?

swiller

Dom, 18/11/2012 - 17:59

Sta spendendo dei suoi mentre i politici spendono quelli dei cittadini.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 18/11/2012 - 18:37

Uno dei motivi per cui non voterò mai più. Non faccio arricchire più nessuno

davidebravo

Dom, 18/11/2012 - 18:39

Sig.ra Riggio, le svelo un segreto: Grillo è ricco! Talmente ricco da poter comprare 10 ville come quella. Un altro segreto: i guadagni di Grillo sono conosciuti ai più, persino al Fisco! In ultimo le svelo che le persone di destra amano godersi i soldi che si sono guadagnati. Soprattutto alla faccia degli invidiosi che non sono stati abbastanza capaci di fare altrettanto e, per questo, vomitano articoli e commenti che manco sull'Unità si leggono più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/11/2012 - 19:15

A ME DI QUELLO CHE FA LA S.ra GRILLO NON ME PUO FREGA DE MENO (come dicono a Roma) Quello invece che mi da fastidio è L'IPOCRISIA di tanti di quelli che quì scrivono, asserendo che Grillo con i suoi soldi può fare quello che vuole, che essere ricchi NON è una colpa ecc. Guarda caso però alcuni di questi,PALADINI DELLA LIBERTÀ sono gli stessi che solamente 3 settimane fa QUI scrivevano che Briatore è ricco perchè è un evasore, che il resort di Malindi è stato costruito in area protetta dove non si poteva ecc. Guarda caso la casa che Grillo o sua moglie hanno comprato è a pochi metri di distanza da quella di Briatore, ma PER LORO il discorso NON VALE, le tartarughe verranno DEVIATE A deporre le uova a Genova!!! Saludos RIDICULOS