Le ali di Milano

Inverno in viaggio, da Malpensa oltre 1.280 voli settimanali

Con il nuovo orario invernale in vigore fino al 28 marzo 2015 aumentano le destinazioni servite e le frequenze dei collegamenti. Ecco tutte le novità per viaggiare in 75 Paesi del mondo

Inverno in viaggio, da Malpensa oltre 1.280 voli settimanali

Oltre 1.280 voli settimanali diretti verso 75 Paesi del mondo, 35 dei quali europei e 40 fuori dal vecchio Continente si arricchisce, con il nuovo orario invernale entrato in vigore fino al 28 marzo 2015, l'offerta di rotte che i viaggiatori possono scegliere partendo dall'aeroporto di Milano Malpensa, gestito da Sea su cui operano 80 compagnie aeree. Con molte novità, vediamole.

Sul lungo raggio, la compagnia Air China aumenta da 3 a 4 i voli settimanali su Pechino mentre Oman Air introduce la frequenza giornaliera il volo su Muscat dal prossimo gennaio. A Malpensa - altra importante novità - vola l'Airbus A-380, il gigante dei cieli, che per la prima volta Emirates utilizzerà su uno dei tre voli giornalieri su Dubai a partire dal primo dicembre. Upgrade del servizio anche da parte di Korean Air che metterà in linea il Boeing 777 al posto del B-747, su tutti i tre voli settimanali per Seul.

Nuove destinazioni mai servite prima da Malpensa in arrivo invece da Neos che inaugura due nuovi servizi su San Andres in Colombia, che verrà collegata con un volo settimanale di line, e Salalah, in Oman, anch’essa collegata con un volo settimanale di linea in combinazione con Muscat.

Per quanto riguarda i voli di breve e medio raggio, le novità più significative riguardano Turkish Airlines che opera con un aeromobile wide body A-330 uno dei cinque voli giornalieri su Istanbul e Meridiana che inaugura quattro nuovi collegamenti da Malpensa per Roma (due voli al giorno), Napoli (un volo al giorno), Cairo (due voli a settimana) e Marrakech (due voli a settimana), oltre ad incrementare le frequenze su Chisinau, capitale della Moldova, che avrà quattro collegamenti settimanali su Malpensa.

Anche easyJet lancia con la winter una nuova destinazione: Monaco di Baviera, con 12 voli settimanali dal 10 novembre. FlyBe aumenta invece l’offerta invernale su Birmingham che passa da 7 a 10 voli settimanali, Rossiya incrementa i voli su San Pietroburgo portandoli da 7 a 9 settimanali e Twin Jet incrementa i voli su Marsiglia da 11 a 13 settimanali.

Malpensa è anche il primo scalo italiano per traffico merci e per quanto riguarda i voli all cargo, c'è il nuovo servizio bisettimanale operato dalla compagnia di bandiera colombiana Avianca Cargo, in collaborazione con Etihad, che volerà tra Milano e Bogotà con due frequenze settimanali operate con il B-747F.

Incrementi dei servizi sono previsti anche dai vettori Cargolux, Air Bridge Cargo (Russia), Silk Way (Azerbaijan) e Dhl.

Commenti