Economia

Mariella Burani sigla accordo di esclusiva con Giambattista Valli

I modelli della maison parigina per i prossimi 5 anni saranno prodotti In Italia e distribuiti in tutto il mondo dal gruppo emiliano della moda.

Giambattista Valli Paris entra nella «scuderia» Mariella Burani. La maison parigina ha siglato un accordo di licenza esclusiva di durata quinquennale con Mariella Burani Fashion Group (Mbfg) per la produzione e distribuzione della collezione prêt-à-porter dello stilista italiano.
A partire dal pre-inverno 2010, la linea disegnata da Giambattista Valli sarà dunque prodotta in Italia e distribuita in tutto il mondo da Mbfg.
La maison Giambattista Valli, creata nel 2005, è fin dalla sua nascita, posseduta al 100% dal creatore omonimo, che ne assicura la direzione artistica e ne possiede il totale controllo finanziario. La collezione ad oggi è distribuita in 220 punti vendita in 42 paesi nel mondo
«Erano loro i partner ideali per poter espandere l'universo creativo della Giambattista Valli Paris», ha commentato lo stilista promettendo che manterrà «l'indipendenza finanziaria ed artistica che è alla base della mia visione di creativo e di imprenditore». «L'accordo getta solide basi per un rapporto di lungo periodo», ha detto Giovanni Burani, ad di Mbfg.

«Il nostro intento è quello di sostenere, promuovere e continuare a sviluppare un progetto prestigioso su cui riponiamo grandi aspettative».

Commenti