Il Comune dà ai migranti le case del centro anziani. È polemica: "Famiglie italiane escluse"

Ad Abbadia Lariana i migranti ospitati negli appartamenti comunali del centro anziani. Scoppia la protesta: "Così gli italiani vengono espropriati dei loro diritti"

Nel piccolo Comune di Abbadia Lariana, 3.200 residenti in provincia di Lecco, è scoppiata una polemica durissima. Al centro della bufera è finita la Giunta guidata dalla piddì Cristina Bartesaghi dopo aver deciso di ospitare quattro immigrate, che hanno ottenuto da poco il riconoscimento del diritto d'asilo, in due appartamenti comunali, nel centro per anziani di piazza don Luigi Alippi. "E intanto - commenta l'assessore lombardo Riccardo De Corato - i nostri anziani vengono di fatto espropriati della possibilità di utilizzare case nei loro Comuni, dove hanno vissuto dalla nascita".

Le quattro profughe saranno ospitate gratuitamente dal Comune. Non dovranno, quindi, pagare l'affitto. Resteranno nel centro per anziani per un tempo limitato, ma che ancora non è stato definito. La decisione sta già sollevando diverse polemiche nel paesino sul lago di Lecco. Come denuncia De Corato, diverse persone anziane con una situazione economica tutt'altro che florida, negli scorsi mesi avevano chiesto di poter ottenere uno degli appartamenti, realizzati nei decenni scorsi proprio con questa finalità. Ma si erano sentiti rispondere picche. "Quindi, riassumendo - commenta l'assessore regionale alla Sicurezza e all'Immigrazione - i nostri anziani vengono di fatto espropriati della possibilità di utilizzare case nei loro Comuni, dove hanno vissuto dalla nascita".

Per Decorato, si tratta dell'ennesima dimostrazione che "con un milione e mezzo di immigrati regolari, la Lombardia non può più permettersi di ospitare richiedenti asilo". "Abbiamo già dato - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia - e vogliamo dire basta a questa autentica invasione".

Mappa

Commenti

FRATERRA

Sab, 21/04/2018 - 19:05

.....cari 3.200 abitanti....quanti di voi hanno votato la sindaca attuale????....fatevi un pò di conti e non sfracellate i .......

daniel66

Sab, 21/04/2018 - 19:13

se questo non è un buon motivo PER.......

routier

Sab, 21/04/2018 - 19:26

Sicuramente Giunta e "Sindachessa" PD, potranno contare sulla rielezione alle prossime consultazioni elettorali. (specialmente con i voti dei parenti degli anziani esclusi)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

Altoviti

Sab, 21/04/2018 - 19:32

I comunisti sono sempre satti la maledizione d'Italia!

fifaus

Sab, 21/04/2018 - 19:46

catto-comunismo, quintessenza dell'idiozia

pier1960

Sab, 21/04/2018 - 20:03

speriamo siano gli ultimi rigurgiti dei pidioti

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 21/04/2018 - 20:05

Pdioti what else???

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 21/04/2018 - 20:51

ma che cassio aspettate a fare il nuovo governo? Così elimineremo definitivamente il PD.

Reip

Sab, 21/04/2018 - 20:53

E cosa vi aspettavate? Le case costruite con il lavoro, con le tasse le imposte e le pensioni degli italiani, per gli italiani che finiscono ai finti profughi clandestini. Ringraziamo il Pd, quei porci che hanno sostenuto il governo di sinistra e il sistema di sinistra che ha fatto entrare e continua a fare entrare illegalmente e per business, gli africani in questo paese.

giseppe48

Sab, 21/04/2018 - 21:26

Se ha vinto il pd che cavolo volete .le case vanno hai extracomunitari per distruggerli e voi pagate cxxxxxxi pidioti

Tuthankamon

Sab, 21/04/2018 - 21:32

Ormai ci possiamo solo adeguare a questo schifo. Il mio "sentito" ringraziamento a chi ha votato per rimanere in alto mare come siamo. E permettere al PD di fare questo genere di porcherie a livello regionale e periferico!

Giorgio5819

Sab, 21/04/2018 - 22:53

Questa è una porcata comunista, che va benissimo per chi ha votato i cani comunisti...un po meno per gli altri e per la dignità della nazione Italia.

rawing

Sab, 21/04/2018 - 23:07

Questi continuano ancora imperterriti a porsi le medaglie fregandosene apertamente degli italiani ma la notte riescono a dormire? Nessun rimorso verso i nostri anziani che ne hanno veramente bisogno? VERGOGNA PD

giancristi

Sab, 21/04/2018 - 23:11

Si spera che alle prossime elezioni comunali trionferà la Lega. Il PD deve essere annientato!

Anonimo (non verificato)

killkoms

Sab, 21/04/2018 - 23:15

avete votato il piddì,imbecilli?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 21/04/2018 - 23:19

Avete votato i komunisti???? e adesso zitti e buoni, cosa vi aspettavate da sta gente, rose e fiori ?? Invece solo spine, così imparate per la prossima volta.

nunavut

Dom, 22/04/2018 - 00:09

Chi é causa del suo mal pianga se stesso o la propria dabbenaggine.

steorru

Dom, 22/04/2018 - 00:17

giuseppe48 condivido la tua idea ma ti prego cura la grammatica. "le case vanno hai extracomunitari" forse intendevi: Le case vanno agli extracomunitari.

Ritratto di ottimoabbondante

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 22/04/2018 - 08:20

Le solite porcate cattocomuniste. Il comune, in solido con la parrocchia, ha mai avviato qualche iniziativa in favore dei disoccupati? Oppure per non far scappare i nostri giovani all’estero? Ricordatevi che i cattocomunisti stanno operando una sostituzione etnica, in spregio agli Italiani che intendono cancellare, annientare, distruggere.

@ollel63

Dom, 22/04/2018 - 08:52

I responsabili sono unicamente i senza testa sinistrati che votano solo e sempre i loro simili mononeuronali sinistrati sfascia Italia.

MOSTARDELLIS

Dom, 22/04/2018 - 09:21

Che vergogna, è sempre lo stresso comportamento dei malati di comunismo, però sempre e comunque contro gli italiani. C'è però da dire una cosa: ma in quel paesetto chi cacchio ha votato il sindaco comunista?

pensionato.stufo

Dom, 22/04/2018 - 12:07

Vota pd, vota pci, vota pd, vota pci, vota pd, vota pci,vota pd, vota pci. Chi e' causa del suo mal pianga se stesso. Un ciaone agli elettori di Abbadia Lariana.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 22/04/2018 - 13:43

Il comune ha fatto benissimo. Hanno votato pd? Le cui politiche sono solo per i parassiti africani in sostituzione degli italiani? Quindi ai cittadini di Abbadia questo sta bene, gli africani nel centro anziani, gli anziani italiani in mezzo alla strada.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 22/04/2018 - 15:02

Che dire? Stesso commento scritto per le aggressioni agli autisti Atac. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Cheyenne

Dom, 22/04/2018 - 16:36

QUESTA E' UNA VERA PULIZIA ETNICA NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI DA PARTE DEI COMUNISTI. IO NON CAPIRO' MAI COME UNA PERSONA CON UN MINIMO DI BUON SENSO E ONESTA POSSA VOTARE PER QUESTA MASNADA DI CRIMINALI COMUNI UNITI NEL DISTRUGGERE IL LORO PAESE.

titina

Dom, 22/04/2018 - 17:04

E noi stupidi paghiamo le tasse. vorrei scappare dall'Italia.

Happy1937

Dom, 22/04/2018 - 17:04

Sciagurati Sindaci piddini contro glI italiani.

Mannik

Dom, 22/04/2018 - 17:21

Quattro (!!!!) immigrate che godono di asilo, ospitate per un tempo limitato" e voi titolate "Il Comune dà ai migranti le case per anziani. Famiglie italiane escluse"? Ma siete proprio dementi allora!

Mannik

Dom, 22/04/2018 - 17:22

Ovviamente nessuno ha letto l'articolo...

steacanessa

Dom, 22/04/2018 - 17:25

Quanti belinoni in quel piccolo comune!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 22/04/2018 - 18:38

Cari miei,finche vi ostinate a non capire....ciucciatevi il brodo.