Beppe Sala presenta la squadra: Bonino, Dj Linus e Umberto Ambrosoli

L'ex mr Expo cala tre nomi di peso per la squadra e attacca Parisi: "Vuole fare l'uomo solo al comando?". Ma i due candidati sanno di giocarsela per poche migliaia di voti

Beppe Sala cala l'asso. A meno di una settimana dal ballottaggio che deciderà il nome del successore di Giuliano Pisapia alla poltrona di sindaco di Milano, l'ex mr Expo fa i nomi dei componenti di una sua ipotetica giunta.

E sono nomi di peso. A partire da quello di Emma Bonino, chiamata a ricoprire il ruolo di "consigliere del sindaco per la politica estera" e già dettasi disponibile a collaborare. Il secondo profilo individuato da Sala in un'intervista a Repubblica è quello di dj Linus, volto storico di Radio Deejay e notissimo a Milano. Per lui sarebbero già pronte le deleghe ai giovani e allo sport.

Ad occuparsi di "regole, partecipazione e rapporti con la Regione" verrà chiamato Umberto Ambrosoli, attuale leader del centrosinistra a Palazzo Lombardia. A lui dovrebbe essere anche affidato il compito di affrontare la non facile transizione alla Città metropolitana.

Nella squadra dovrebbero trovare posto anche Pierfrancesco Majorino, assessore uscente al welfare e recordman di preferenze per il Pd, e l'attuale sindaco Giuliano Pisapia, "per la sua esperienza, a partire dal coinvolgimento della società civile nella politica".

Nei giorni scorsi Sala aveva annunciato anche la collaborazione con l'ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo, che dovrebbe essere posto a capo del Comitato per la legalità. Una lunga serie di condizionali subordinati, naturalmente, a una vittoria elettorale che resta tutta da confermare.

Mr Expo si sente sicuro del fatto suo, ma la verità è che la partita è più aperta che mai. E mentre lui schiera la squadra l'avversario Stefano Parisi gioca ancora a carte coperte. Studiando le mosse dell'avversario e concentrandosi in una sfida all'ultimo voto.

Commenti

epc

Lun, 13/06/2016 - 16:41

Pippo, Pluto e Paperino non erano disponibili?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 13/06/2016 - 16:43

Dj Linus ? Quello che caldeggia i "runners" a correre in mezzo alla carreggiata e che vive in una villa di lusso in zona San Siro ?

PietroSoave

Lun, 13/06/2016 - 16:51

Che nomi di peso! Pesano proprio sullo stomaco. Sto per vomitare

Happy1937

Lun, 13/06/2016 - 17:08

E Alba Parietti se l'è dimenticata?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 13/06/2016 - 17:46

AH AH AH ALLA CANNA DEL GAS SONO.....

evuggio

Lun, 13/06/2016 - 18:06

Fatta salva la signora Bonino, per la quale nutro sincero rispetto, per tutti gli altri non riesco ad esimermi dal grido: tutta gente che ha fatto STRAGE di risultati!!!

nippur62

Lun, 13/06/2016 - 18:13

Non mi piace, ma spero vinca Parisi per il bene dei milanesi