Turismo

Bit2015, in vacanza per sport fra mete ed eventi

Alla Borsa internazionale del turismo di Fiera Milano, sabato 14 febbraio aperta al pubblico la nuova area "Destination Sport": pacchetti, destinazioni, prodotti e dimostrazioni con esperti e testimonial dedicati a chi non si annoia mai...

Bit2015, in vacanza per sport fra mete ed eventi

In vacanza per sport... Non è una battuta ma l'esemplificazione di una delle novità più interessanti di Bit 2015, la Borsa internazionale del turismo che si terrà in Fiera Milano a Rho dal 12 al 14 febbraio: Destination Sport, la nuova grande area dedicata alle proposte di viaggi e vacanze sportive in Italia, ideale per turisti "attivi" di tutti i livelli.

Area speciale aperta al pubblico sabato 14 dalle 9.30 alle 18 dove gli appassionati potranno non soltanto scoprire pacchetti vacanze su misura proposti dai migliori operatori specializzati, negli angoli d’Italia più suggestivi e più invitanti per la pratica sportiva, ma anche conoscere prodotti e servizi che renderanno indimenticabile la loro vacanza in movimento. Come spiegano alcuni dei protagonisti di Destination Sport.

"A Bit2015 presentiamo una nuova linea di viaggi per gli amanti della montagna – spiega Giacomo Iachia di Kel 12 – realizzati in collaborazione con Mountain Kingdom, realtà formata da esperte guide alpine italiane. Kel 12 vuole far vivere le vette senza rinunciare a un certo stile, avventurarsi nei luoghi più spettacolari e meno conosciuti in tutta sicurezza, dalle Dolomiti al Piemonte e anche in giro per il mondo. Arrampicata, scialpinismo, freeride, ciaspole, trekking tra le specialità, ma anche spedizioni, alpinismo e anche corsi".

"Rafting, canyoning e le attività fluviali in generale sono il cuore della nostra offerta – aggiunge Massimiliano Compagnone di 5 Terre Outdoor –. Proponiamo una formula che coniuga il divertimento ed esperienza negli scenari più belli d’Italia per queste specialità: a partire dalla Val di Vara, un meraviglioso mix di paesaggi incontaminati subito alle spalle delle Cinque Terre, destinazione Bandiera Arancione e Slow Food, ma anche in alcuni dei più suggestivi canyon degli Appennini".

Non solo sport avventurosi, ma anche relax e lusso nell’offerta di Destination Sport, come spiega Luca Borzaga di Dolomiti Golf: "Il nostro club offre un’esperienza unica anche grazie al contesto: a Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato dall'incomparabile bellezza delle Dolomiti. Le buche, dalla 1 alla 9, si snodano in una pineta sullo sfondo del Brenta, spesso innevato, mentre i restanti nove green inquadrano ciascuno uno scorcio diverso: la buca 12 il paese di Cavareno, la 13 il comune di Sarnonico, la 14 la borgata di Fondo, la 16 il campanile della chiesa di Seio e sullo sfondo i primi paesini dell’Alto Adige fino al Passo Palade. Un'esperienza che rendiamo ancora più unica grazie ai pacchetti con in abbinamento il soggiorno nei migliori luxury hotel della zona".

Le novità non finiscono qui, nell'area di Destination Sport, grazie alla partnership con Decathlon, si possono trovare i prodotti più avanzati, con gli esperti di Decathlon che ne spiegano funzionalità e innovazione dando consigli sulle scelte migliori da fare, incontrare testimonial pronti a svelare i "trucchi del mestiere", assistere a dimostrazioni super-energizzate. Durante la giornata sono anche previsti eventi coinvolgenti organizzati presso la Pista di bike, la Parete di arrampicata e il Simulatore golf.

I biglietti di accesso a Bit2015 possono essere acquistati online in prevendita al prezzo speciale di 5 euro all’indirizzo http://ticketonline.fieramilano.it/bit/2015/buy/index.jsp fino al 13 febbraio, e il giorno stesso in manifestazione al prezzo di 6 euro. Il biglietto non include l'ingresso alle aree riservate agli operatori; quello all'area Luxury è solo su invito.
Per maggiori informazioni. www.bit.

fieramilano.it; @Bit2015; #Bit2015

Commenti