Fiera Milano

Cartoomics, non solo fumetti ma gaming e entertainment

Edizione 2020 ricca di novità dal 13 al 15 marzo nei padiglioni di Fiera Milano. Inedito concept espositivo per generare interazioni e condivisione sui social. La sinergia con Milan Games Week e PG Esports

Cartoomics, non solo fumetti ma gaming e entertainment

Non solo fumetti ma anche gaming, entertainment (inteso come serie tv, cinema, concerti e la narrativa digitale), editoria e nuovi spazi espositivi per Cartoomics 2020, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, che darà vita a uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale dal 13 al 15 marzo prossimi quando i padiglioni 12, 16 e 20 del quartiere espositivo di Fiera Milano Rho diventeranno un eccezionale consumer show.

L’edizione 2020 sarà caratterizzata anche da un nuovo concept espositivo dei padiglioni, con aree più ampie e funzionali per facilitare l’interazione tra appassionati di comics, cartoon, gamers ed espositori. Giochi di luce, aree relax e photo opportunity con elementi a tema per generare interazioni e condivisione sui social, definiranno le atmosfere in ogni padiglione per coinvolgere i visitatori in ogni momento della giornata. Sarà allestito anche un grande palco “cuore” dell’evento dove si esibiranno youtuber, influencer, gamer, guest star, e ospiterà anche i panel e i talk con gli autori e gli ospiti più importanti.

Altra novità di rilievo è TELL MI, la cornice espositiva di Cartoomics dedicata alle nuove proposte editoriali – libri, audiolibri, e-books – e che ospiterà grandi e piccoli editori, che porteranno in fiera i migliori autori della narrativa fantasy. Spazio che ospiterà numerosi incontri, interviste con gli autori e “firmacopie”, dove i lettori potranno conoscere i loro autori preferiti e interagire con loro.

Non solo, la nuova PG Arena sarà uno spazio-teatro dedicato all’esport, a firma Milan Games Week e PG Esports, il Tournament organizer leader in Italia nel settore. La PG Arena rappresenta alla perfezione la forte sinergia tra Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, e Cartoomics diventando il punto di riferimento per tutti gli appassionati di gaming o del sempre più crescente mondo degli sport digitali competitivi.

Online la campagna ticketing che offre una serie di promozioni per consentire ai visitatori di acquistare il titolo di ingresso singolo o quello per più giornate (iwww.cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/)

Informazioni sulla manifestazione: www.

cartoomics.it

Commenti