Salone del mobile 2017

Design, giovani talenti dal SaloneSatellite alla Rinascente

Al Design Supermarket fino al 25 dicembre in mostra e in vendita gli oggetti d'arredo di 9 progettisti internazionali emergenti

Design, giovani talenti dal SaloneSatellite alla Rinascente

Giovani talenti del mondo del design e del progetto al Design Supermarket della Rinascente di Milano. Dal SaloneSatellite 2017 curato da Marva Griffin Wilshire che aveva come tema "Design is...?" e ha celebrato vent'anni, fino al Department Store per confermare la felice liaison con la Rinascente che va avanti da cinque anni con lo scopo di valorizzaree sostenere i giovani progettisti e emergenti. Così le creazioni di 9 designer internazionali, scelte al SaloneSatellite 2017, condividono gli spazi del Design Supermarket con gli oggetti di design e arredo cult di oggi, ieri e domani e sono in mostra e in vendita fino al 25 dicembre.

I prodotti selezionati si sono distinti per la grande carica di novità, eclettismo, semplicità e positività: Mike He di Pistacchi Design (Cina/Taiwan), primo classificato all’8a edizione del SaloneSatellite Award 2017; Laurent Verly (Belgio), vincitore del Premio Speciale Banca Intesa Sanpaolo al Salone del Mobile.Milano Award 2017; Mendel Heit Design Lab (Germania), Bold Design (Italia), Carnevale Studio (Usa), Fabrizio Averna (Italia), Mario Pagliaro (Italia), Studio Ventotto (Italia), Woodie Milano (Italia).

Gli oggetti selezionati danno grande rilievo alla ricerca di nuove soluzioni, tangibili e intangibili, sempre intelligenti e a tratti poetiche, in grado di restituirci un futuro migliore proprio perché rispondono con grande sensibilità ai nuovi bisogni e desideri dell’uomo contemporaneo.

In esposizione una carrellata di sedute, tavolini, lampade e oggetti in legno d’uso quotidiano o decor che nascono da intuizioni e gesti semplici e coniugano tecnologia, artigianalità ed emozione.

Commenti