New York, bomba a Manhattan. Preso bengalese legato all'Isis

Un 27enne originario del Bangladesh fermato dopo l'esplosione vicino Times Square

Torna la paura a New York: poco prima delle 7.30 di mattina, ora locale, un'esplosione ha scosso la stazione della metropolitana sotto il capolinea degli autobus della Port Authority, a un isolato da Times Square, provocando il panico tra i pendolari.

Quattro persone sono rimaste ferite, ma nessuna è in pericolo di vita, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, accorsi in massa sul luogo, insieme agli artificieri. Il terminal degli autobus è un importante snodo di transito per chi si reca in città dal New Jersey, usato da 230mila persone al giorno. Bill De Blasio, il sindaco, ammette per primo quello che tutti pensano: "È un tentativo di attentato terroristico".

La polizia ha fermato un sospetto, Akayed Ullah, ex tassista 27enne originario del Bangladesh che da sette anni vive negli Stati Uniti, al momento residente a Brooklyn. Il giovane è stato trasferito all'ospedale Bellevue dopo che l'ordigno artigianale che aveva addosso è esploso in un passaggio pedonale che porta ai treni, ferendolo. Bill Bratton, ex capo della polizia cittadina, intervistato dalla Msnbc, ha riferito - citando fonti del Nypd - che il giovane avrebbe provocato l'esplosione in nome dell'Isis.

Una foto postata dal New York Post mostra il giovane a terra ammanettato, con ferite e bruciature sul corpo. Interrogato brevemente dagli investigatori, il sospetto ha dichiarato di aver costruito l'ordigno artigianale nella sede dell'azienda elettrica dove lavora. Il governatore Andrew Cuomo ha parlato di una bomba artigianale a "bassa tecnologia", ricordando che New York è un "obiettivo internazionale". "Adesso con internet, chiunque può andare in rete e scaricare spazzatura e nefandezze su come mettere insieme un ordigno esplosivo a livello amatoriale".

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato subito informato. "Dobbiamo proteggere le nostre frontiere", ha commentato per lui il portavoce della Casa Bianca. "Distruggere le ideologie del male, questo l'obiettivo del presidente Trump".

"Hanno bombardato il mio Paese e io volevo fare danni qui", avrebbe detto Ullah agli investigatori dal suo letto di ospedale. Ma secondo la Cnn Akayed Ullah ha detto di aver agito per vendetta contro le azioni di Israele nella Striscia di Gaza.

Commenti

claudio63

Lun, 11/12/2017 - 14:19

... NULLA A CHE FARE CON LE RECENTI DICHIARAZIONI SU GERUSALEMME DA PARTE DEL POTUS?

manson

Lun, 11/12/2017 - 14:22

sono sempre loro i maledetti islamici. sono un cancro pericoloso che non deve essere messo a contatto con l'occidente ma allontanato con qualsiasi mezzo

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 11/12/2017 - 14:24

State tranquilli non è un attentato. In ogni caso preparate lumini, candele, orsacchiotti, pupazzetti, mazzi di fiori, fiaccolate, cori (non del tipo stadio, ma sul genere di una recita di Natale), fazzolettini usa-e-getta per asciugare lacrime e moccoli... e al mio segnale SCATENATE L'INFERNO!!!

lorenzovan

Lun, 11/12/2017 - 14:33

chissa' come e' contento Trump...se poi ci fossero abbastanza morti...ci riuscirebbero con na blla grancassata dei media a mettere su un altro Irak...

roberto zanella

Lun, 11/12/2017 - 14:33

quando è il cattivo giornalismo che produce le fake news . TGCOM24 breaking news esplosione presso stazione bus . Che dice la giornalista , siccome deve parlare sopra le immagini ( ma perchè ???)comincia a dire che il clima creato da Trump...ma dico io cara giornalista chiaccherona del TGCOM24 , attieniti alla cronaca , no TUTTE le giornaliste del TGCOM24 devono dire la loro sulle politiche internazionali.....

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Lun, 11/12/2017 - 14:33

adesso diranno che è una cellula nord coreana ad aver organizzato l'attentato

Italiano_medio

Lun, 11/12/2017 - 14:39

Sempre più convinto: Gerusalemme capitale di Israele.

Tarantasio

Lun, 11/12/2017 - 14:40

l'islamico buono è quello che sta a casa sua

claudioarmc

Lun, 11/12/2017 - 14:45

Tranquilli il vero pericolo per gli idioti di sinistra, di là e di qua dell'Atlantico, sono i suprematisti bianchi.

patrizia52

Lun, 11/12/2017 - 14:53

none è la CIA come sempre per giustificare una guerra, visto che con la Corea del Nord per il momento nun glie riesce.....

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 11/12/2017 - 14:53

"la sua identità non è stata rivelata". Come se ce ne fosse bisogno

fabioerre64

Lun, 11/12/2017 - 14:55

Toh il tuttologo sapientone lorenzovan colto in castagna, l'Irak cosa sarebbe un nuovo stato? Perché io conosco solo l'Iraq

dakia

Lun, 11/12/2017 - 15:00

Chi sia o sia stato, il bello che colà con queste cose non ci si scherza, questo preso se colpevole non lo fanno arrivare manco a guantanamo e prima di frullarlo si dovrà cambiare cento volte al giorno mutande e pantaloni giacché in questi frangenti sono le leggi che operano a differenza della nostra carretta partecipata dai vari:(lorenzovan)

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/12/2017 - 15:00

@Tarantasio: Credo tu volessi dire: l'islamico buono è quello che sta sottoterra.

Italiano_medio

Lun, 11/12/2017 - 15:05

@ concordo. E trovo molto deludente che questi commenti di tali giornaliste vengano mandati in onda proprio dal TGCOM24 e non da una TV sinistrata.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/12/2017 - 15:07

--il coso li---il trumpone pare che si sia seccato non poco---proprio adesso che gli avevano fatto passare il muslim ban--lo deve correggere --ci deve aggiungere il Bangladesh-----ufff quanto lavoro

agosvac

Lun, 11/12/2017 - 15:08

"arrestato un ragazzo di 24 anni del Bangladesh". Da quanto ne so in Bangladesh sono tutti islamici sunniti. Ma i sunniti sono alleati degli USA, ed allora??? Come mai i loro acerrimi nemici sciiti dell'Iran non fanno attentati mentre li fanno i loro "amici" sunniti???

gedeone@libero.it

Lun, 11/12/2017 - 15:13

Ma a New York non sono in maggioranza demokratici clintoniani che difendono senza se e senza ma le risorse mussulmane e l'immigrazione senza regole da quel cattivone di Trump?

istituto

Lun, 11/12/2017 - 15:13

Chissà perché prima ancora che lo prendessero sapevo già che era una risorsa BOLDRINIANA. E chissà poi perché Trump quando non li fa entrare HA RAGIONE SEMPRE, con buona pace dei democratici liberals e sinistroidi cattocomunisti nostrani.

cir

Lun, 11/12/2017 - 15:18

e vai !!! finalmente una bella notizia ! morti ??? quanti ? nessuno? che notizia del cavolo .

CesareGiulio

Lun, 11/12/2017 - 15:18

Trump ha fatto quello che doveva. Poi per il fatto che abbiamo a che fare con un branco di esaltati e dementi ...é tutta un altra storia. Fanno attentati simili anche senza motivi scatenanti.. ma cosi...giusto per eliminare un po di miscredenti.....

CesareGiulio

Lun, 11/12/2017 - 15:21

...un attentato del genere non lo preparano in due giorni Anche senza la decisione di Trump lo averebbero fatto comunque. Non sono integri di cervello....

momomomo

Lun, 11/12/2017 - 15:23

Aspettiamo le dichiarazioni del dottor Gabrielli....

lorenzovan

Lun, 11/12/2017 - 15:23

povero piccolo fabio ...nuovo follower hater...le castagne le hai prese in testa da piccolo...lol...PS si puo' scrivere in entrambe le maniere...Iraq ' la definizione anglosassone...Irak quella latina...ma tu povero essere indifeso che ne puoi sapere...tu puoi solo...invidiare e complottare...lololk

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/12/2017 - 15:26

Ciao caro agosvac 15e08,i LORO amici SUNNITI, sono quelli che comandano nei paesi SUNNITI, ma NON quelli che in quei paesi ci VIVONO!!! Saludos.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/12/2017 - 15:28

Mi spiace solo che l'ordigno non abbia manifestato tutta la sua potenza distruttiva:in questo caso qualche frammento del "bengalese" si sarebbe potuto trovare a qualche chilometro di distanza.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 11/12/2017 - 15:28

l'islam ha dichiarato guerra all'occidente, fuori tutti i musulmani !!!!!

lorenzovan

Lun, 11/12/2017 - 15:33

sono veramente anziano...ai miei tempi gli ignoranti nascondevano giustamente le loro lacune..e cercavano riempire studiando gli spazi vuoti nella loro conoscenza...oggi gli ignoranti sbandierano la loro ignoranza quasi fosse uns decorazione al merito... meno male che non vedro' come andra' a finire...lololol..per' devo dire che a volte mi diverto..

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 11/12/2017 - 15:37

Diranno che è colpa di Trump. Fossimo in Italia un magistrato manderebbe un avviso di garanzia

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 11/12/2017 - 15:44

elkid 15:07 scrive : "proprio adesso che gli avevano fatto passare il muslim ban" - - - "MUSLIM BAN" è una deformazione giornalistica artefatta di quello che è ufficialmente "TRAVEL BAN".

lorenzovan

Lun, 11/12/2017 - 15:45

moshe...mica na brutta idea...ma se loro facessero lo stesso con noi...dovresti preparare i cavalli ...il calesse..le candele di cera..e i piccioni viaggiatori...lolololol

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Lun, 11/12/2017 - 15:46

i benpensanti sono già pronti a lanciare i loro talk show intitolati: bomba di schegge impazzite colpa di trump che li ha provocati

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 15:48

Classico, sotto le feste natalizie gli islamici preparano i loro attentati e attacchi ai mercatini occidentali. Per la gioia di tanti dementi comunisti italiani, che su questo giornale si riversano abbondantemente, cercando qualsiasi giustificazione a questi scempi, e condannando tutti gli occidentali che la pensano diversamente. Purtroppo in futuro dovremo lottare contro due tipi di terrorismo. Il secondo è molto più subdolo.

perilanhalimi

Lun, 11/12/2017 - 15:49

Anticipo i commenti degli intellettuali di sinistra: e` colpa di Israele e di trump;e` colpa della non integrazione del povero immigrato, e` colpa dell` islamofobia, del razzismo creato da trump, e` colpa delle armi ; la religione non c` entra nulla , l` islam e` una religione come le altre, L` islam e` una religione di pace e tutti gli islamici sono moderati!!!

MelalavoDomenica

Lun, 11/12/2017 - 15:57

Sempre piu convinta che con Zio Adolfo, Franco e Pinochet non ci saremmo trovati in questa situazione. Alti biondi e occhi azzurri. ( come le mie caratteristiche)

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 16:04

@lorenzovan 15.45 ma come sei ingenuo, cosa pensi ci metterebbero un Trump o un Netanyahu ad invadere i Paesi produttori di petrolio? Problema risolto.

Libero 38

Lun, 11/12/2017 - 16:12

Ottima scusa per Trump per fare finalmente pulizia del marciume.Ora saranno contenti di accoglierli in italia la boldrini e il kompagno ciccio.

Libertà75

Lun, 11/12/2017 - 16:14

Tutti quelli che vedono responsabilità di Trump, evidentemente stanno dichiarando che la responsabilità dei precedenti attentati era del duo Obama-Clinton. In sostanza, come dire che se sei di sinistra, hai le mani sporche di sangue? Beh se lo dicono loro

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 11/12/2017 - 16:15

Dai su manifestazione per far sapere al mondo, come han fatto in Italia, "noi non abbiamo paura." Bengalese.... Risorsa bergogliana....

shellys

Lun, 11/12/2017 - 16:30

I mussulmani credono di meritare nobilmente il paradiso, con le famose 72 vergini, ammazzando chi non professa la loro stessa fede, ed è per questo che sono incompatibili con la civiltà occidentale e non sono integrabili in alcun modo! Abbiate il coraggio di chiamare questa barbarie "TERRORISMO ISLAMICO"...grazie!

onurb

Lun, 11/12/2017 - 16:31

Libertà75. Non usare troppo la logica e il buonsenso: ci sono personaggi che infestano questo forum che hanno difficoltà a comprendere.

onurb

Lun, 11/12/2017 - 16:35

lorenzovan. 15.45. Errore: finalmente si darebbe spazio all'uso di altre fonti di energia.

Oraculus

Lun, 11/12/2017 - 16:36

La guerra predetta da Nostradamus , quella che poi dara' 500 anni di pace all'umanita' pare sia ormai alle porte...l'Islam si e' cosi' ben radicalizzato in Occidente che probabilmente sara' grazie a Israele ed al Presidente Trump che prendera' coscienza della incompatibilita' senza nessun futuro per sempre...L'Islam non tollera e non ammette concessioni o divergenze dai suoi concepimenti...o sei con l'Islam o sei un nemico da...distruggere e cio' e ' quanto i fessi europei ancora non lo hanno capito e seguitano a non volerlo capire...Gerusalemme docet conferma.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 16:41

come mai da quando c'è Trump ci sono così tanti attentati? Vedo che è molto amato..claudio63, è solo l'inizio...manson, sono combattenti e combattono con le loro armi, certo per gli yankees è molto più facile ammazzare donne e bambini con le armi nei paesi da loro occupati, il branco massacra...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 16:43

compagni comunisti lettori italiani non lamentatevi aspettate che inizino in Italia allora piangerete veramente.Andrete a chiudere aiuto al PD?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 11/12/2017 - 16:50

Metterei alla prova per alcuni mesi, tutti i buonisti, quegli straricchi ciarlatani, di New York nei ghetti della citta, mentre coloro che si sentono americani darei protezione al 100x100 e li farei vivere da nababbi.

skualo

Lun, 11/12/2017 - 17:04

e certo! mica sono questi maledetti pazzi che creano problemi, caro claudio 63, la colpa e' di trump e ti sei dimenticato di putin e berlusconi! quelli come te sono una disgrazia per tutti.

gcf48

Lun, 11/12/2017 - 17:06

onurb rilegga bene il post di libertà 75 e vedrà se c'è logica

acam

Lun, 11/12/2017 - 17:07

forse è il risultato del voto al cioccolatino

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 11/12/2017 - 17:10

Povero idiota , parassita inerme.Che poi, queste azioni non portano a niente, fanno solo danni.Il movente è cosi assurdo che non merita nemmeno di essere compreso.Biglie fuori di testa.Almeno avessero un movente degno di nota come per esempio lo potrebbero avere i palestinesi della striscia di Gaza.Questi invece non hanno niente, le loro azioni sono fine a se stesse, portano solo ad un vicolo cieco.

grog

Lun, 11/12/2017 - 17:19

Il minorato mentale Elpirl mi ricorda tanto quella decerebrata di Adele Puiglisi che starnazzava a favore dell'islam firmando petizioni contro il "Libero" e poi è stata fatta secca proprio dai suoi amati amici islamici che come ringraziamento hanno pensato bene di trucidarla. Speriamo che gli amichetti islamici riservino la stessa sorte anche al demente itterico.

Libertà75

Lun, 11/12/2017 - 17:22

@lorenzovan, viviamo negli anni in cui c'è sovrabbondanza di petrolio, cioè c'è più offerta che domanda e tu ancora fai questo esempio sul petrolio? Ma ogni tanto informarsi? Poi capisco che alla tua età e con le rollate quotidiane sia anche difficile stare dietro all'evoluzione della società.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 11/12/2017 - 17:47

@grog, mitico commento . Cordialità.

giginonapoli

Lun, 11/12/2017 - 18:07

Un altro Bastardo.......

Ma.at

Lun, 11/12/2017 - 18:19

E' inutile perdere tempo in chiacchiere il mondo civile deve depurarsi dai musulmani il resto sono chiacchiere inutili

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 19:08

Quanto fetenti comunisti che qui sprigionano la loro contentezza perchè è accaduto un alrto attentato. Colpissero voi una volta i vostri amici terroristi. Che gente squallida che siete, altro che razzisti, molto peggio.

pilandi

Lun, 11/12/2017 - 19:10

The man says: “It'a a revenge! They’ve been bombing in my country and I wanted to do damage here.” He told cops he was inspired by ISIS, but police don’t believe he had any direct contact with the group. Almeno raccontatela giusta...

pilandi

Lun, 11/12/2017 - 19:10

From the NY Post: The man says: “It'a a revenge! They’ve been bombing in my country and I wanted to do damage here.” He told cops he was inspired by ISIS, but police don’t believe he had any direct contact with the group. Almeno raccontatela giusta...

lorenzovan

Lun, 11/12/2017 - 19:23

@Ma.at.....io depurerei il mondo dai QI troppo bassi...musulmani..indiani'..cristiani..e quanto mai...chi ne uscirebbe bene sono gli ebrei che per vecchia tradizione..hanno sempre n QI abbastanza alto...beati loro

moichiodi

Lun, 11/12/2017 - 19:36

Non ho capito, leggendo l'articolo com'era "legato" all'isis

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 19:37

commento della Pravda: L'esplosione a Manhattan è stata organizzata da un 27enne originario del Bangladesh mondo Negli Stati Uniti, divenne famosa la famosa personalità dell'uomo che esplose a New York a Manhattan. È un 27enne originario del Bangladesh, è influenzato dalle idee radicali dell'IG (bandito nella Federazione Russa), riporta il New York Post. Читайте больше на https://www.pravda.ru/news/world/11-12-2017/1360112-vzryv-0/

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 11/12/2017 - 19:39

a bengalesi pakistani maghrebini nigeriani somali, ma a molti paesi del cxxx va interdetto l'occidente per parecchi anni,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 19:41

agosvac cosa centra alleati i pazzi fanatici ci sono da tutti le parti , perchè voi in Italia non avete fanatici comunisti che vanno in piazza con le bandiere falce e martello? e assaltare le forze dell'ordine? I fanatici ci sono in tutto il mondo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 19:43

comunque anni fai mi trovai alla 42ma a Brodway era la 1 di notte c'era più traffico li a questa ora che a mezzogiorno in centro di Milano.I negozi non chiudono di notte.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 11/12/2017 - 19:46

LOL Eccoli i cercopitechi sinistri....scusate la domanda inopportuna, visto che tanto non avete risposta, da quando Trump e' anche presidente della Germania e della Francia visto che gli attentati li fanno e li facevano anche li anche quando c'era l'abbronzato alla casa bianca?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/12/2017 - 20:09

con i vostri commenti cari compagni italiani vi piace criticare gli altri paesi mentre chi dovrebbe essere criticato è il vostro governato da chi sappiamo, una parabola dice: non guardare caro italiano chi ha la pagliuzza negli occhi mentre tu hai un palo(PD) negli occhi, IO DIREI IN UN ALTRO POSTO NON NEGLI OCCHI...

perilanhalimi

Lun, 11/12/2017 - 20:29

Ha fatto l` attentato per vendicare i palestinesi....mentre l` Europa invece di schierarsi con Israele , si schiera con le finte vittime palestinesi....l` Islam se la ride e ottiene tutto quello che vuole !!!! 10,100,1000 Israele ...gli unici che hanno capito sulla propria pelle ,cos` e` l` islam !!!

opinione-critica

Lun, 11/12/2017 - 21:10

Arrostirlo sulla sedia elettrica lentamente così può gustarsi il suo odio e la sua vendetta. Niente fucilazione, impiccagione o iniezione letale

PEPPINO255

Lun, 11/12/2017 - 21:28

Ah, meno male! Pensavo che Renzi fosse andato a New York !!! Mi son detto:"cosa sarà andato a fare ?"

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/12/2017 - 21:33

Era "legato" con una CINTURA BOMBA, come quelle che l'ISIS insegna a fabbricare caro moichiodi 19e36!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 22:10

@Moichiodi - ma voi difendete a spada tratta i terroristi? Comunisti delle mie balle, poi andate a raccontare al mondo che loro sono i bravi? Da da dove siete spuntati fuori voi? Siete peggio di loro, il che è tutto dire. L'Italia deve difendersi da voi, siete molto pèiù nocivi alla nazione che i terroristi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 11/12/2017 - 22:22

Quelli che vogliono nascondere la luna col dito dicono: non tutti i mussulmani sono potenziali terroristi. Io che sono un po cattivello dico: guarda caso peró tutti i terroristi sono mussulmani.

Brutio63

Lun, 11/12/2017 - 23:15

Una "risorsa" bengalese....dove si va per produrre a basso costo e da dove importiamo migranti per far contento francesco, la presidenta ed il magna magna cattocomunista foraggiato da soros e c.

CidCampeador

Mar, 12/12/2017 - 07:33

infatti il bangladesh e' un cumulo di macerie a causa dei bombardamenti peccato non sia andato a trovare le 72 verigini, in carcere gli mancheranno

moichiodi

Mar, 12/12/2017 - 07:39

@Leonida.1:non sono comunista 2:non ho difeso un terrorista. Lei scrive a vanvera e risolve tutto con la parola "comunista"

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 12/12/2017 - 08:26

gli è scoppiato l'ordigno addosso.....ed è in ospedale...per un non nulla.sempre cosi',con la differenza che negli Usa le pene vengono applicate pe rdavvero.il bengalese passera' svariati anni in galera...non come qui che hanno i permessi premio!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 12/12/2017 - 09:24

leonida spesso nei vili attentati saltano in aria pure loro non preoccuparti, non sono marziani sono pero' cr etini