Le ali di Milano

Linate, il centro sportivo Sea aperto a bambini e ragazzi

Le iniziative estive del Gruppo Sea per i figli dei dipendenti ma non solo. Chi desiderano lasciare i propri figli (dalle 8.30 alle 17.30) nel centro dotato di campi da tennis e piscina all’aperto con vista sull’idroscalo, può iscriverli direttamente presso il Centro di Linate per una o più settimane fino alla riapertura delle scuole

Linate, il centro sportivo Sea aperto a bambini e ragazzi

Dove lasciare i propri figli d’estate mentre i genitori lavorano è una preoccupazione di molte famiglie. Lo sa bene il Gruppo Sea che da anni, in passato attraverso i Cral aziendali e oggi con una nuova concezione di welfare bilaterale, offre una soluzione ai figli dei propri dipendenti che, spesso a causa di turni di lavoro differenti, non sanno come gestire i figli dopo la chiusura delle scuole. In realtà sono due le proposte per ragazzi dai 6 ai 16 anni: i camp estivi, soggiorni di 15 giorni nelle verdi colline umbre, e i centri estivi degli aeroporti di Linate e Malpensa, dove l’offerta si arricchisce introducendo attività sportive oltre che ludiche, affiancate da corsi di lingua.

La particolarità è che il centro estivo di Linate è aperto anche agli esterni. Tutti coloro che desiderano lasciare i propri figli (dalle 8.30 alle 17.30) in un luogo immerso nel verde con centro sportivo dotato di campi da tennis e piscina all’aperto con vista sull’idroscalo, possono iscriverli direttamente presso il Centro di Linate per una o più settimane fino alla riapertura delle scuole.

In aggiunta vi sono altre due significative iniziative di welfare aziendale, dedicate solo ai figli dei dipendenti del Gruppo Sea: le vacanze studio e il premio eccellenza. Le prime sono rivolte alle famiglie che desiderano incoraggiare i ragazzi ad avere un’esperienza nei college internazionali, mentre le seconde sono per i figli dei dipendenti che, ottenendo il massimo dei voti in occasione della laurea magistrale o del diploma di scuola media superiore, ricevono in premio un viaggio gratuito per un corso di inglese presso i più importanti college di Irlanda e Gran Bretagna.

E per il prossimo anno, per i figli delle persone del Gruppo Sea, si sta progettando la realizzazione in via sperimentale di mini camp estivi, con l’obiettivo di soddisfare la domanda delle famiglie di cura e tutela dei propri figli in età pre-scolare.

Commenti