160mila in strada a Barcellona per chiedere "più rifugiati"

Madrid aveva accettato di accogliere 17mila rifugiati. In migliaia ora protestano

Trecentomila persone, secondo gli organizzatori della marcia, solo 160.000 secondo i conti della polizia. Comunque molte le persone che in Spagna sono scese in strada, a Barcellona, per chiedere al governo di rispettare le promesse fatte ai rifugiati.

"Niente più morti, aprite i confini" e "Basta scuse! Fateli entrare ora!". Sono questi gli slogan scanditi da quegli spagnoli che protestano, convinti che il loro governo debba fare ciò che aveva detto: ovvero accogliere 17mila persone, mentre finora ne sono arrivate soltanto 1.100.

Secondo gli organizzaro in Catalogna "c'è un ampio consenso nel chiedere l'impegno del governo sia mantenuto". 15.888 dovrebbero arrivare dai campi profughi in Italia e 1.449 dalla Turchia e dalla Libia.

Ada Colau, sindaco della città, ma prima del suo mandato attivista contro le espulsioni, ha partecipato alla marcia, sostenendo che "è importante che in un'Europa di incertezze, dopo la xenofobia è in crescita, Barcellona sia una capitale della speranza".

Commenti

venco

Dom, 19/02/2017 - 14:50

Bene, bene mandiamo i nostri clandestini in Spagna

Pensobene

Dom, 19/02/2017 - 14:54

Bene! 160.000 vogliono rifugiati? Glie ne mandiamo 160.000 dall'Italia e se ne prendono in casa 1 a testa.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 19/02/2017 - 14:56

Gli mandiamo i nostri....

audace

Dom, 19/02/2017 - 14:59

Pazzia globale, suicidio generale. Le scie chimiche hanno fatto il loro dovere/effetto.

alox

Dom, 19/02/2017 - 15:08

Ma la Spagna non era l'alleato Europeo di Trump? Ma Trump sa' che ha definito Putin un MAFIOSO? e allora tutta gente pagata da soros...

Libertà75

Dom, 19/02/2017 - 15:09

300mila in piazza? evidentemente la maggioranza silenziosa è favorevole alle frontiere... anche in Italia è facile trovare 300mila persone prone a sfruttare la tratta dei migranti

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 19/02/2017 - 15:25

E diamogleli!

agosvac

Dom, 19/02/2017 - 15:25

Ci sarebbe da chiedersi cosa poi se ne faranno di questi rifugiati!!! Certo che, se hanno lavoro in abbondanza oppure soldini in abbondanza per mantenerli a sbafo, allora è un invito a tutta l'Ue di mandargli i rifugiati che in altri paesi non sanno cosa fare tutto il giorno tranne mangiare, bere in abbondanza( ma l'alcool non sarebbe proibito dall'Islam?), e, quando capita, stuprare una bella fanciulla.

clamajo

Dom, 19/02/2017 - 15:40

bene...se ne accorgeranno...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 15:58

ahhahahah quando tra 100 i popoli europei saranno materia di museo antropologico, estinti.. il mondo si chiederà che malattia mentale li ha uccisi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 16:00

Sapete quanti "rifugiati" ha fatto entrare il Giappone nel 2016? VENTOTTO. Non mancano zeri.

Tarantasio

Dom, 19/02/2017 - 16:02

purtroppo non prenderanno i nostri già usati ma li vorranno freschi, direttamente dall'africa, come le uova....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/02/2017 - 16:05

C'è sicuro qualcosa di sporco sotto questa spintanea manifestazione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/02/2017 - 16:06

L'Europa va a destra ed è contro gli immigrati?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 16:08

La follia assume sempre più i connotati del tragicomico.

paco51

Dom, 19/02/2017 - 16:09

si può essere volontari in Spagna per portarveli tutti i nostri?

nopolcorrect

Dom, 19/02/2017 - 16:12

Grazie, ma mandiamoglieli tutti, che la Catalogna e non l'Italia diventi il Mississippi o l'Alabama dell'Europa!

Malacappa

Dom, 19/02/2017 - 16:19

300.000 bene ne prendano a casa loro 1 a testa li mandiamo noi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 16:23

Ansiosi di toccare con mano stupri, violenze e parassitismo. ... ma via sono manifestazioni pagate dalla finanza internazionale.. tanto di imbecilli di sinistra se ne trovan sempre.

Happy1937

Dom, 19/02/2017 - 16:26

Benone, mandiamo a Barcellona anche tutti quelli che malauguratamente invadono casa nostra.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 16:29

Ormai solo nell'Europa dell'est sono rimasti popoli veri..

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/02/2017 - 16:30

Nulla rispetto alla Grecia... dove un popolo che ormai letteralmente non si può permettere cure mediche e pasti decenti non solo non si ribella ma si prodiga ad aiutare invasori... siamo ormai al delirio collettivo

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/02/2017 - 17:09

LO SPONSOR SOROS NON SI FERMA. I PREZZOLATI TRADITORI, IN QUESTO TEMPO DI CRISI, SONO UNA MAREA

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 19/02/2017 - 17:31

160.000 imbecilli che evidentemente non sono mai stati in Italia negli ultimi anni.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 19/02/2017 - 17:33

Cosa aspettano accontentiamoli sarà un dispiacere per le nostre poop però noi italiani saremo liberi a casa nostra.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 19/02/2017 - 18:37

Eccellente notizia : mandiamogli una buona parte dei nostri.

Ritratto di Cianna

Cianna

Dom, 19/02/2017 - 18:42

a quando un attentato in spagna?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 19/02/2017 - 18:47

Prou excuses. Sono i catalani che protestano indirizzati in tal senso dalla forte componente di sinistra e indimpendetista. Provate a chiedere ad un Toledano cosa ne pensa. Vi prende a calci nel sedere come minimo. Catalunya non é la Spagna. Geneticamente e culturalmente. I catalani sono gente grezza, con la mentalitá ottusa e si fanno facilmente manipolare. Li ho conosciuti e li evito.

Ma.at

Dom, 19/02/2017 - 18:55

E' proprio vero che il comunismo fa diventare scema la gente!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/02/2017 - 19:01

@Ausonio:....concordo!...La stragrande maggioranza degli europei autoctoni,è artefice della sua "autoestinzione",dell'annullamento della propria cultura!!!Un fatto mai verificatosi nella storia dll'Umanità!!!Sarà un "virus".....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Dom, 19/02/2017 - 19:07

Regaliamogli i nostri... Intanto inizino a prendersi quelli delle quote stabilite...

ziobeppe1951

Dom, 19/02/2017 - 19:36

Somar el salam....trecentomila?!?!?...ne mancano 47 milioni

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/02/2017 - 19:54

300mila di cui 250mila erano stranieri e gli altri i soliti facinorosi dei centri sociali.

ceppo

Dom, 19/02/2017 - 20:07

ragazzi, avete pensato al famoso tornaconto? di sicuro gente che intende prodigarsi e specializzarsi in imprenditoria moderna dove non investi un pesetas e se ne guadagnano tanti

idleproc

Dom, 19/02/2017 - 20:55

La "teleguida" è degli stessi che ne hanno destabilizzato e bombardato gli stati d'origine. Hanno la necessità di farne entrare in massa nel più breve tempo possibile per creare uno zoccolo duro che sperano di gestire come massa di manovra in tutta europa. Soldi ne hanno, sono quelli che li stampano a spese nostre e che si regalano tra di loro. Stesso problema che hanno al di là dell'Atlantico. Stessi ipocriti criminali.

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Dom, 19/02/2017 - 21:49

E questo non è niente!! In arabia saudita, in pakhistan, in somalia ed in altri paesi: ' mezzalunati ' e dell' africa nera, milioni di persone protestano, chiedono ai propri governi di aprire le frontiere: vogliono far arrivare da loro centinaia di migliaia di Europei ed Americani, in particolare Cristiani!! Pretendono di creare, sempre nei LORO paesi, società multirazziali, multiculturale e, soprattutto, multireligiose - a questo proposito gli sceicchi super-nababbi stanno già stanziando cifre astronomiche per costruire Chiese, Sinagoghe e Pagode!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 19/02/2017 - 21:54

Allor I casi sono due : o sono 160.000 rincoglioniti dei centri sociali o sono 160.000 persone pagate da qualche miliardario che vuole distruggere l'Europa........comunque cari spagnoli vi voglio bene ....vi mando 16.000 clandestini che vivono a sbafo a Torino a Porta Palazzo

magnum357

Dom, 19/02/2017 - 22:00

Mandiamoli pure la', che deficienti !!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 19/02/2017 - 22:21

Se li vxxxxxxo così appassionatamente, diamogli i nostri, così sono contenti. Che cxxxxxxi! Non pensavo che i catalani fossero così, ammesso e non concesso che questa notizia sia vera e non ci sia altro dietro...

19gig50

Lun, 20/02/2017 - 00:19

Bene, ora che le nostre navi facciano rotta per i porti della Spagna e che usino gli immigrati al posto dei tori nelle corride.

Marzio00

Lun, 20/02/2017 - 08:20

Amici spagnoli veniteveli a prendere qui abbondano e ne cediamo volentieri a chi come voi ne fa richiesta!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/02/2017 - 08:51

però poi di fronte a rapine, stupri, furti, degrado ecc... muti dovete stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il nazionalista

Lun, 20/02/2017 - 09:06

Peccato che attualmente al potere in Italia ci siano i ' rossi ', i quali sarebbero contentissimi se tutti gli Italiani andassero in perdizione, ma che di clandestini PARASSITI non ne vogliono perdere nemmeno UNO!! Altrimenti con un governo DEGLI ITALIANI, intenzionato a levarsi dalle p.lle la marea di mezzo mln e passa di FALSI profughi(e REALI scrocconi), fatti arrivare dai governi ' sinistri ' non eletti, non ci sarebbero problemi!! Se i Catalani e forse tutti gli Spagnoli vogliono fare il pieno di africani, tale governo li scaricherebbe TUTTI nella Penisola Iberica e così sarebbero contenti loro e MOLTO di più noi!!!

Scirocco

Lun, 20/02/2017 - 09:25

Dato che la Spagna li vuole con così tanto vigore, basta girare la prua delle navi che raccolgono gli africani verso Ovest anziché verso Nord ed il gioco è fatto. Ma se li vogliono così tanto come mai hanno tirato su un bel muro di filo spinato a Melilla? Basta togliere quello e si trovano la Spagna piena di risorse nel giro di quindici giorni.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 20/02/2017 - 09:33

dietro ste manifestazioni c'è puzza di spinte modello Soros & Co. I medesimi che hanno allevato i deficienti di sinistra, al quale fu fatto il lavaggio del cervello con tanto di accoglienza e terzomondismo ad oltranza, ora si operano per organizzare sfilate e quant'altro. Chiedetevi sempre che si prende la briga di organizzare sfilate del genere quando in Spagna ci sono zone deserte dove la gente è stata sfrattata di casa ed è disoccupata. A meno che qualcuno (sia bene inteso non tutti i 160.000 utili idioti) non venga pagato per organizzare queste manfrine che fanno da accompagnamento a chi questi li trasferisce da noi, tanto per cominciare.

nikolname

Lun, 20/02/2017 - 09:39

Evidentemente sono già pronte le cooperative rosse spagnole pronte ad "accoglierli", accogliere le sovvenzioni naturalmente ...

Ritratto di the_wanderer

the_wanderer

Lun, 20/02/2017 - 09:57

non pensavo fossero così imbecilli gli spagnoli.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 20/02/2017 - 09:57

Mandate la vostra marina a recuperare i barconi appena partono dalla Libia facendo così un piacere a noi e voi contenti !

restinga84

Lun, 20/02/2017 - 10:21

Mah..la Spagna,non fu dominata,a suo tempo,da maomettani?No?Si.Senza altro,si!Ed ecco che rifiorisce qualcosa che era da tempo assopito.Il ricordo di antenati molto lontani ma pursempre discendenti da loro.Ecco le proteste della Catalogna ove i califfi varii hanno dominato per 200 e piu`anni,ha chiedere di fare entrare piu`emigranti la cui maggioranza sara`costituita,certamente,da tunisini e marocchini,loro lontanissimi concugini.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 20/02/2017 - 10:25

Questi sono scemi... non c'è altra motivazione.

MilanoMia

Lun, 20/02/2017 - 10:29

È una autentica VERGOGNA...vivo in Spagna da quasi 30 anni e guarda cosa mi tocca vedere !!! La Spagna sembra giá un territorio mussulmano e questi catalani ne vogliono ancora di più. Non sanno a cosa vanno in contro. Non c'è lavoro per gli Spagnoli e questi vogliono che vengano ancora più extra comunitari di quelli che già ci sono. Circolare per le strade dei paesi e città Spagnole sembra di essere in marocco !!! Bravi, Bravi...continuate così che fra la assurda voglia di indipendenza e la voglia di più immigranti non so dove andremo a finire !!!

avallerosa

Lun, 20/02/2017 - 10:57

Se la Spagna chiede perchè non accontentarla? Forza le navi approdino in Spagna invece che in Italia.

pagano2010

Lun, 20/02/2017 - 11:52

Omar El Mukhtar... deve essere contro chi non ha il diritto di stare qua!

19gig50

Lun, 20/02/2017 - 14:20

Gli organizzatori andrebbero mandati a vivere nei paesi dei clandestini insieme ai nostri benpensanti e a qualche prete.

Ritratto di gian td5

gian td5

Lun, 20/02/2017 - 20:44

"La Spagna protesta" e poi leggendo l'articolo pare si tratti di centosessantamila sfigati. Gli altri quarantasei milioni e spiccioli di spagnoli non contano nulla? Da tutto l'insieme parrebbe che Soros si sia comperato Il Giornale.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 21/02/2017 - 09:06

Quando si fa una foto a "altezza d'uomo" vuol dire che sono in pochi, quattro gatti, a protestare. Fateci vedere i luoghi dall'alto