"Adesso ho il pulsante nucleare" ​Kim torna a minacciare gli Usa

Kim Jong-Un torna a minacciare il mondo. Il leader della Corea del Nord nel suo ultimo discorso trasmesso sulla tv di Stato ha rivendicato la potenza nucleare

Kim Jong-Un torna a minacciare il mondo. Il leader della Corea del Nord nel suo ultimo discorso trasmesso sulla tv di Stato ha rivendicato la potenza nucleare del suo paese con parole dure: "La nostra forza nucleare è stata completata". Poi la minaccia vera e propria: "Il pulsante nucleare è sempre sulla mia scrivania". Ed è proprio questo passaggio del suo discorso che riaccende la paura di una escalation tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti.

La minaccia del leader coreano è rivolta principalmente a Washington: "Sulla mia scrivania c’è un pulsante nucleare, l’intera area degli Stati Uniti continentali è sotto il raggio d’azione nucleare". Poi ha aggiunto un altro avvertimento: "Che non inizino mai una guerra contro di me o il mio Paese". Poi a sorpresa tende la mano a Seul dopo le tensioni degli ultimi mesi: "e Olimpiadi invernali che si terranno presto nel Sud saranno una buona opportunità per mostrare lo stato della nazione coreana e desideriamo sinceramente che l’evento si svolga con risultati positivi". Da sempre i discorsi del leader della Corea del Nord nel primo giorno dell'anno hanno sempre tracciato il futuro del Paese. E questo annuncio sull'armamento nucleare di certo delinea un 2018 basato su una sfida aperta verso il mondo intero da parte di uno Stato che sta concentrando i suoi sforzi solo verso uno scenario che prevede conflitti e tensioni.

Commenti

Ernestinho

Lun, 01/01/2018 - 08:22

Ma perché non crepa?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 01/01/2018 - 09:05

Non mi pare abbia minacciato alcunché. Perché non pubblicate il discorso integrale, invece di scrivere due righe sballate di estratto?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 01/01/2018 - 09:39

una missione in stile rambo,et voilla',il gioco è fatto.e il kim passa alla storia.negli Usa non mancano di certo le forze per poterlo fare.il mondo ringrazia

m.nanni

Lun, 01/01/2018 - 09:43

sulla scrivania il pulsante atomico? hai sentito Donald? a questo fesso va distrutta la scrivania.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/01/2018 - 09:54

E' veramente straordianrio e singolare che un pazzo di questa specie sia ancora in circolazione e nessuno dei suoi custodi e parenti abbia pensato di mettergli una camicia di forza e chiuderlo in una stanza imbottita.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 01/01/2018 - 09:56

Il pulsante nucleare glielo ha portato Babbo Natale. Cosa ci farà mai col pulsantino nucleare? Facci vede`!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 01/01/2018 - 10:10

Provveda ad infilarselo in quel posto.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 01/01/2018 - 10:12

purtroppo questo Kim è un pazzo scatenato!

BRAMBOREF

Lun, 01/01/2018 - 10:14

GIGI88 Speriamo che il buon DIO provveda in merito.

gabriella.trasmondi

Lun, 01/01/2018 - 10:16

che ridicolo cartone animato horror.... meglio paperino o topolino, pippo o pluto.

Fermo

Lun, 01/01/2018 - 10:22

Kim non minaccia il mondo, solo gli americani che come al solito vogliono razziare dappertutto.Sono solo briganti a cominciare da Trump. Forza Kim.

Fermo

Lun, 01/01/2018 - 10:23

Siete proprio un popolo bue, rompete le palle agli americani, se non lo capite, siete decelebrati.

GMfederal

Lun, 01/01/2018 - 10:44

Gli avranno montato quello della Lego... Donald, quando vuoi.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 01/01/2018 - 11:30

perchè poi il papa non intraprende un viaggio in korea del nord? o lo invita in vaticano??invece che predicare,si faccia avanti!!troppo comodo andare nei paesi dove mettono in mano ai bambini le bandierine del vaticano...

orailgo38383838

Lun, 01/01/2018 - 11:35

viktor-SS: le pago il biglietto se va (sola andata) in Corea del Nord. Buon anno

Giovanmario

Lun, 01/01/2018 - 12:43

e se manca la corrente?

Giorgio Colomba

Lun, 01/01/2018 - 12:49

Quanti policromi vessilli della pace garrirebbero e quanti girotondi affollerebbero le nostre città se Ciccio Kim fosse nero anzichè rosso?

Lugar

Lun, 01/01/2018 - 14:35

Non capisco perchè ha tanto bisogno di armi atomiche. Chi lo sta minacciando? Perche gli hanno fornito le armi? Che gioco stanno facendo Russia e Cina? Sono queste le domande che nessun giornalista pone.

giannide

Lun, 01/01/2018 - 15:40

E se gli Stati Uniti, ti attaccano quando sei seduto in bagno, con le braghe calate, mentre sei intento a riprodurre te stesso...???

cir

Lun, 01/01/2018 - 15:46

viktor-SS. bravissimo , unica saggia considerazione!

alberto_his

Lun, 01/01/2018 - 16:10

Bene, molto bene. Parole sagge ed equilibrate

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 01/01/2018 - 16:25

Fermo: ha il cervello in tilt, stacchi e riattacchi corrente, ma quella a 35.000 volt.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 01/01/2018 - 18:00

Secondo me alludeva al controller wireless della playstation: Trump invece ha quelli veri: basta un click e del puffo komunista non rimane nulla,ma proprio nulla.

ciruzzu

Lun, 01/01/2018 - 18:12

sara matto, ma se gli u.s.a continuano a far succedere guerre il tutto il globo per affermare il loro predominio, auguro a questo kim di avere al piu presto missili che raggiungano gli usa in tre secondi

lorenzovan

Lun, 01/01/2018 - 19:22

c'erano una volta i trinariciuti....frdeli adoratori di papa' stalin...oggi abbiamo i trumpetti...fedeli adoratori dello zio trumpinette...qualsiasi cosa dica e faccia...ma siete ancora in italia o nel 51 stato usisraele?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 01/01/2018 - 19:43

La differenza tra i due presidenti , e' che Cicciobestia comanda lui , Trump e' come tutti i suoi predecessori , un burattino, i cui fili sono tirati dai petrolieri , dalla lobby delle armi , da big pharma , da wall street . Quando gli arsenali sono pieni , gli dicono di inventarsi una guerra , vedi IRAQ . Alla fine e' meglio Cicciobestia.

Vostradamus

Lun, 01/01/2018 - 20:12

A occhio, se fossi nel pulsante (che sta sul tavolo) mi preoccuperei assai: tanto lardo può venire solo da una propensione, senza regole, ad ingoiare di tutto.

piazzapulita52

Lun, 01/01/2018 - 21:37

X Fermo. Hai ragione! Ho però qualche dubbio sul fatto che Trump sia, come tu lo definisci, un brigante! Avresti forse preferito la Clinton?

cir

Lun, 01/01/2018 - 22:46

ma se premesse il pulsante e 100 testate atomiche finissero su cento citta' americane con 100 milioni di morti, dove e' il problema ?? proprio non vi capisco .