Adesso Parigi vuol darci lezioni: "Inaccettabili indagini su Riace"

Al Comune di Parigi approvata una delibera per sostenere Mimmo Lucano, indagato per il suo modello di accoglienza: "Inaccettabile la sospensione del sindaco di Riace"

Cosa c'entra Parigi con le vicende giudiziarie di Domenico Lucano, ex sindaco di Riace indagato per truffa e concussione per il modello di accoglienza che aveva messo in piedi nel paese calabrese che amministrava? Apparentemente nulla.

Eppure l'eroe dei buonisti smascherato dal Viminale - e ben prima che arrivasse Matteo Salvini alla guida - pare sia diventato un simbolo della "resistenza" al governo che sull'immigrazione più volte ha tenuto testa e si è scontrato con Emmanuel Macron. Almeno a leggere la delibera approvata dalla giunta comunale della capitale francese e riportata da Tgcom24.

"La decisione della giustizia italiana di sospendere il sindaco di Riace dal suo incarico è una scelta politica inaccettabile", dicono gli assessori parigini schierandosi al fianco di Lucano. Per questo fanno pressioni sul sindaco, Anne Hidalgo, perché lo inviti in città "a testimonianza del sostegno" del Comune.

Commenti

Aegnor

Ven, 16/11/2018 - 16:24

Già che ci siete,prendetevi pure i suoi fabbricanti di aquiloni

giosafat

Ven, 16/11/2018 - 17:08

I francesi devono sempre distinguersi per qualcosa, seppure per stupidità.

vince50

Ven, 16/11/2018 - 17:34

Ma possibile che non ci sia nessun Italiano che si possa permettere di alzare la voce.Qualcuno che "sussurri" ai Francofoni a chiare lettere" che devono farsi i "casi" di casa loro,e non occuparsi di quelli nostri?Smettiamola di fare le pecore tollerando ingerenze da parte di tutti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 16/11/2018 - 18:25

Smettiamola di sorbirci le prediche dei galli,forse ha capito male quello che gli ha detto la mamma.

lisanna

Ven, 16/11/2018 - 18:41

Il governo italiano dia via libero al trasferimento ad honorem del sindaco a Parigi, assieme ai suoi concittadini

Divoll

Ven, 16/11/2018 - 19:21

Adesso hanno davvero oltrepassato ogni limite!!! Ma immaginate cosa sarebbe la UE il giorno in cui fossero del tutto abolite frontiere, sovranita', leggi nazionali?

Beaufou

Ven, 16/11/2018 - 19:30

Egregi mangialumache, che ne pensereste di occuparvi degli stramaledetti affari vostri, senza impicciarvi di cose che non vi riguardano? Gli assessori parigini si occupino di quella cloaca che è Parigi, ne hanno abbastanza... Ahahah.

Epietro

Ven, 16/11/2018 - 19:37

Mentre la Francia, scandalosamente manipolata dal suo presidente MACRON, viene a ficcare il naso in tantissime questioni che ci riguardano, il nostro amato presidente della repubblica Mattarella tace e non profferisce parola in difesa dell'Italia e delle sue istituzioni.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 16/11/2018 - 20:02

farsi una padellata di volatili loro,nooo??ahh già preferiscono quelli che emigrano dai paesi afromagrebini!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 16/11/2018 - 20:33

animali, pensate alle vostre banlieue che sono una vergogna internazionale !!!

killkoms

Ven, 16/11/2018 - 21:34

proprio loro che i migranti li ricevono a manganellate!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 16/11/2018 - 21:52

Un'adeguata protesta diplomatica all'ambasciatore francese.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/11/2018 - 23:01

Aprano allora le loro fontiere e prendano clandestini loro e nostri, senza fare piagnistei di ogni tipo. Comunsiti rinnegati.

mich123

Sab, 17/11/2018 - 02:09

Parigi non ha tutti i torti: se tutti i comuni, Compresa Roma e dintorni, fanno come Riace si allenta la pressione su Ventimiglia. In altre parole, fate come vi pare ma teneteveli.

maurizio50

Sab, 17/11/2018 - 07:57

Ma questi rimbam .biti francesi di che si impicciano??? Pensino alle rivolte afri...cane delle periferie delle loro città!!!!!