Airbus, dalle scie chimiche alle "strane scritte": complottisti scatenati

Anche per la tragedia della Germanwings la rete si è sbizzarrita con le teorie più disparate

Un airbus A320 della Germanwings

Come in ogni tragedia difficile da spiegare, anche in quella che ha coinvolto l'Airbus A320 della Germanwings la rete si è sbizzarrita con le teorie più disparate.

Al di là delle ipotesi ufficiali derivanti dalle prime indagini sulle scatole nere, anche in questo caso i complottisti si sono scatenati. Fomentati dalla "rotta anomala" o dagli "otto minuti di buio" dalle scie chimiche al Nuovo ordinamento mondiale, fino alle organizzazioni che vogliono cambiare il clima mondiale c'è proprio di tutto.

Una teora su tutte campeggia: quella dell'inseminazione igroscopica delle nubi basse (una pratica che consisterebbe nell'immissione di sali nelle nuvole perché piova su determinate zone), che giustificherebbe la quota troppo bassa a cui l'aereo volava (le ultime rilevazioni parlavano di una discesa fino ai 6800 piedi). A nulla servono i tabulati di Flightradar24 che mostrano una calo di quota troppo rapido perché fosse voluto: l'aereo ha perso oltre 30mila piedi in appena 8 minuti.

LE OPERAZIONI DI AEROSOL MIETONO ALTRE VITTIMEPrecipita velivolo commerciale sulle Alpi francesi. I testimoni "Volava...

Posted by Rosario Marcianò on Martedì 24 marzo 2015

"Su quella zona vanno fermate le perturbazioni", scrive il "complottista" Rosario Marcianò, "Il satellite gestisce le irrorazioni ed i piloti eseguono il cambiamento di rotta e quota quando necessario. L'ho sempre detto. Tra l'altro la discesa si è verificata a velocità standard, per cui le spiegazioni ufficiali che parlano di problemi tecnici non reggono". Il tutto condito da foto satellitari che mostrano "pappa chimica nell'aria" (le nuvole, ovviamente).

Poi, sempre nella stessa conversazione, un altro dettaglio: "La scatola nera mostrata nelle foto evidenzia una scritta in francese. Non è certamente parte del volo in questione". Peccato che l'Airbus abbia sede in Francia...

Commenti

chiara 2

Mer, 25/03/2015 - 20:51

Indovinate sotto quale Governo si è firmato un documento della Repubblica facilmente rintracciabile perchè PUBBLICO, dove si lo Stato Italiano PERMETTE esperimenti di geo-ingegneria e modifica climatica? Esattamente sotto il periodo di Governo del PADRONE DELLA SUDDETTA BARACCA!

GUGLIVIL49

Mer, 25/03/2015 - 21:13

E SE FOSSE POSSIBILE CHE UN HACKER POSSA ENTRARE NEI SISTEMI DI VOLO, PRENDERE I COMANDI E INVIARE UN AEREO CONTRO LE MONTAGNE ?????? SONO ENTRATI NEI SISTEMI DELLA CIA, DEL PENTAGONO.........COSI SI SPIEGHEREBBERO TANTE COSE, IL SILENZIO RADIO PER 12 MINUTI, L'AEREO CHE NON CADE MA SEGUE UNA ROTTA. L'AEREO NON E' CADUTO, E' ANDATO CONTRO LA MONTAGNA. IN QUESTO MODO CAPIREI L'IMBARAZZO DEGLI ESPERTI PER SPIEGARE "L'INCIDENTE ". SE COSI FOSSE, CHI SALIREBBE PIU' SU UN AEREO ???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 26/03/2015 - 00:34

è provato che ormai un aereo può essere comandato a distanza, escludendo i piloti.

superpunk

Gio, 26/03/2015 - 07:45

sparare minchiate è gratis

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 26/03/2015 - 08:53

Fare di tutta un'erba un fascio è da stolti. Sarebbe un po' come affermare che, siccome qualcuno è finito in galera innocentemente, ergo tutti i detenuti sono innocenti. Parlare di complotti a priori, è pure un'assurdità in quanto indagini ben svolte sono d'obbligo, come lo dovrebbero sempre essere. Detto ciò, esistono prove a sufficienza sul 'nuovo ordine mondiale' (che in latino è pure stampato in cima alle banconote americane 'novus ordo seclorum') ed è stato messo nero su bianco sul documento pubblicato dai Neocon americani. Esistono prove scientifice del fatto che la caduta causata da 'cedimento strutturale' delle torri gemelle abbia violato la prima e la terza legge di Newton, le quali leggi, sono accettate ed insegnate in tutte le università di fisica del mondo.

qssv

Gio, 26/03/2015 - 12:45

ausonio posta le prove o sennò le tue parole sono solo fuffa! e tipicamente gli aerei sono collegati a internet!! ahahaha

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 26/03/2015 - 14:56

Voi siete malati di mente...lecito pensare a tutto, ma che sia un senso, altrimenti tutto è buono compreso che in cabina di pilotaggio c'era un alieno...