Un altro pugno duro dell'Ue: "Sei mesi di sanzioni a Mosca"

Il Consiglio europeo ha deciso di estendere per altri sei mesi le sanzioni economiche contro la Russia

"L'Ue estenderà le sanzioni economiche contro la Russia per la mancata attuazione degli accordi di Minsk". Lo ha twittato il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk. I leader dell'Ue hanno concordato sulla proroga delle misure dopo aver ascoltato la relazione della cancelliera tedesca Angela Merkel e del presidente francese Emmanuel Macron sull'implementazione degli accordi di Minsk; le sanzioni vengono estese per altri sei mesi, ha detto Tusk in conferenza stampa. Il dibattito sull'Ucraina nel Consiglio Europeo, si apprende da fonti di palazzo Chigi, era stato chiesto dal nostro Paese mesi fa, per affermare il principio che le sanzioni contro la Russia non possono essere considerate perenni ed automatiche, ma che, prima della proroga, occorre un dibattito approfondito, nel merito. Anche in futuro il rinnovo delle sanzioni dovrebbe essere preceduto da una valutazione politica dello stato delle cose. Il rinnovo dellesanzioni nei confronti della Russia, su proposta della Francia e della Germania, ha visto comunque d'accordo tutti i leader dell'Ue.

Commenti

Silvio B Parodi

Gio, 22/06/2017 - 22:48

euro da neuro!

Divoll

Gio, 22/06/2017 - 23:00

Cioe', gli accordi di Minsk non li rispetta l'Ucraina e per questo si sanziona la Russia? Per non parlare del fatto che queste sanzioni colpiscono in primis proprio noi... Questa UE non e' emendabile. Uscire, uscire, uscire. E il prima possibile. E non solo per motivi economici, ma proprio di sopravvivenza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/06/2017 - 23:03

Beneee continuiamo a farci del male!!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 22/06/2017 - 23:35

continuiamo a danneggiare pesantemente la nostra economia. il barone Masoch sarebbe orgoglioso di noi

ESILIATO

Ven, 23/06/2017 - 04:29

Questo e' un danno ulteriore alla nostra economia. Basta con questi soprusi e' ora di uscire dalla EU come ha fatto l'Inghilterra. Vediamo se gli italiani ne avranno il coraggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/06/2017 - 06:18

Nel caso di bisogno futuro, non andatelo a chiamare, ricordarsi cosa avete fatto fino ad ora. ma con la vostra faccia tosta tutto è possibile. Invece di collaborare...per il bene comune.

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Ven, 23/06/2017 - 07:04

Follia allo stato puro. Sono stufo marcio di questa venduta leadership europea che governa contro gli interessi dell'Europa.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 23/06/2017 - 07:25

Corrotti governanti politici europei al servizio della massoneria e del Governo Ombra Mondiale!

mila

Ven, 23/06/2017 - 07:30

Ecco, il ministro italiano aveva provato a chiedere che ci fosse almeno un dibattito, poi si e' messo a cuccia ai piedi della Merkel e di Macron e ha votato come tutti a favore delle sanzioni.

kuksa1407

Ven, 23/06/2017 - 07:58

Vigliacci!!!

ANTONIO1956

Ven, 23/06/2017 - 08:02

La cosa è ridicola. Ne abbiamo piene le scatole di questi idioti di governanti UE. Ucraina non ha rispettato gli accordi di Minsk non la Russia, lo hanno capito anche i somari. Perché noi europei dobbiamo pagare per le nevrosi USA ??

antipifferaio

Ven, 23/06/2017 - 08:51

Vorrei sapere cosa ne pensano quelli di Confindustria in merito a quest'altro harakiri che certamente si farà l'Italia...Comunque a questo punto fossi in Putin ridurrei a zero l'importazione da Germania, Francia e dalla repubblica delle banane.....

ukchris

Ven, 23/06/2017 - 09:08

Si vede gia' che andando in avanti, tutte le grandi decisioni dell' EU saranno fatte da Merkel e Macron. Basta che gli Italiani seguano gli ordini...... Meno male che ci stacchiamo da questa dittatura con Brexit (speriamo). Spero bene che anche L'Italia ci segua prima o poi.

giovanni951

Ven, 23/06/2017 - 09:24

é inutile.....a livello eurabico siamo governati da una banda di storditi. Gli aggettivi per descriverli sarebbero ben altri....

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 23/06/2017 - 09:35

Pasta servanda sunt. È per questo che Putin non ama una UE forte e coesa e preferisce appoggiarsi sui vari Marine e Salvini

venco

Ven, 23/06/2017 - 09:45

Il governo UE è in mano alla massoneria della finanza mondiale che vuol distruggere la Russia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/06/2017 - 10:00

@nahum - perchè la UE così guidata dai tuoi parrucconi incapaci è coesa e forte? Ma non far ridere i polli. Non riescono neppure a fermare l'invasione di 4 clandestini per volta, neppure espellerli, neppure metterli in galera se commettono reati. Per paura o per il famoso politicamente (s)corretto, tanto caro a voi comunisti incapaci?

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 23/06/2017 - 11:03

LA TRISTISSIMA REALTA' accertata da un DIVERSO che ha fatto politica per circa 50 anni, senza mai riscuotere un solo centesimo, anzi... Se sei intelligente e ragioni col tuo cervello, DAI FASTIDIO e nei piani alti li hai tutti contro: vedi Putin, vedi Trump, vedi Berlusconi e pure molti altri, messi ovviamente fuori gioco con qualsiasi mezzo. Se poi sei anche onesto, logico, sincero, responsabile... Beh, ti va già bene se non ti mettono su una navicella spaziale. Ho grande stima di Putin, di Trump, di Berlusconi e di chiunque sappia agire in autonoma capacità, senza doversi accodare a carrozzoni "tanta lingua e bolle di sapone".

alox

Ven, 23/06/2017 - 11:36

Chi giustifica la politica di Putin e’ indietro di 100 anni...i Russi devono cacciare questo orsetto capriccioso che rimpiange l’URSS!

alox

Ven, 23/06/2017 - 11:37

Putin=Hitler: delle sanzioni non gli frega nulla.

alox

Ven, 23/06/2017 - 11:38

Putin e' un idiota: come il Nord Coreano se ne frega del Mondo!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 23/06/2017 - 11:38

La decisione l'ha presa il consiglio formato dai 27 capi di stato o di governo tutti democraticamente eletti mica da Junker ... i parrucconi in questo caso non li vedo proprio ....certo che quando l'Ue non fa niente la criticate, e quando c'è un accordo politico e fa qualcosa allora non va bene, mai contenti ....

alox

Ven, 23/06/2017 - 11:40

Putin deve andarsene i Siberia e lasciare la Russia in mano a gente che ha voltato pagina alla tirannia e degrado del Comunismo!

Libertà75

Ven, 23/06/2017 - 11:55

@nahum, ma perché, ci racconti, cosa ha fatto di buono il suo PD in 5anni di Governo? Risponda però, non faccia il solito elettore PD che o fugge o che nega di esserlo.

Red_Dog

Ven, 23/06/2017 - 12:00

l'italia potrebbe prendere 2 piccioni con una fava: distaccarsi dalla posizione europea sulle sanzioni alla Russia, aprendo di fatto il mercato alla Rissia, in cambio del supporto nella protezione dei confini per quanto riguarda il mercato di clandestini. Economia in ripresa ed immigrazione in diminuzione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 23/06/2017 - 12:00

....."Un altro pugno duro dell'Ue",sugli zebedei nostrani,per altri sei mesi!!!Saranno distrutti!.....E dopo?....Si cantano i canti Gregoriani in chiesa....

alox

Ven, 23/06/2017 - 12:07

Solo a bastonate si riuscira’ a far entrare nella piccolo testa di Putin che l’URSS e’ finita FINITA!

Iacobellig

Ven, 23/06/2017 - 13:04

LA UEPAGHERÀ CARA QUESTA SCELTA. INIZIATIVA TOTALMENTE FUORI LUOGO, LA RUSSIA CON PUTIN NON È IL FRANCESE POPPANTE DISTURBATO O IL BUFFONE ITALIANO, BISOGNA STARCI ATTENTI.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 23/06/2017 - 13:28

Liberta75 ma che c'entra il PD con Putin e l'Europa? Me,lo,spiega, no vedo il nesso.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 23/06/2017 - 13:32

La differenza fra Putin e altri capi di governo. Putin è l'uomo forte che non si nasconde, troppi altri capi di governo sono mercanti di immagine (e talora anche d'altro) che riescono a farsi eleggere con meccanismi strumentali, manovrati con poca chiarezza e poco affidabili nei fini dichiarati.

Malacappa

Ven, 23/06/2017 - 13:34

E Putin e' preoccupatissimo.

Pnsvcn

Ven, 23/06/2017 - 13:40

alox. in minuscolo. sei. un. BANBOCCIO.

Libertà75

Ven, 23/06/2017 - 15:34

@nahum, ok anche per lei il PD non ha fatto nulla... L'articolo parlava di Putin e la UE, lei ha dovuto introdurre Salvini e Le Pen. E quindi io le ho chiesto conto di cosa ha fatto il PD sia per il Paese, sia verso la UE, sia per risolvere la questione russa, ecc... Lei non ci vede il nesso perché appunto invece che governare, vi siete fatti gli affari vostri... Saluti

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 23/06/2017 - 16:22

Liberta75. Il punto è specifico Putin come naturale ama i suoi amici e non ama essere contraddetto ... per lui e molto molto meglio una UE debole e divisa che una forte e coesa. Non è difficile capire perché i russi supportino certi movimenti i quali a loro volta cercano legittimazione e probabilmente sostegno anche economico. Quanto al PD io non posso parlarne in prima persona ma mi sembra che siano sulla posizione della maggioranza dei leader democratici europei ... che poimquesta posizione ci piaccia o meno e un altro paio di maniche ma non credo che il,P PD sia in grado di risolvere la questione ucraina ...

Pnsvcn

Ven, 23/06/2017 - 16:34

al direttore. del il Giornale mi deve spigare. perche publicate solo quello che vi conviene a voi. e non publucare. i messggi. di cui. ognuno esprime la sua propia opinione !

alox

Ven, 23/06/2017 - 22:00

@Pnsvcn Sei un immigrato dall'est Europeo? Tonate in Russia l'occidente non fa' per Voi!

mila

Sab, 24/06/2017 - 07:44

@ Nahum -E' logico che i Russi (non Putin, che non e' un dittatore) non amino una UE coesa, sotto il forte tallone del padrone americano.

Anonimo (non verificato)