Mondo

Appello Isis ai lupi solitari: "Colpite gli Usa di Trump"

Lo Stato Islamico ha pubblicato il video di un combattente americano dell'Isis, tale Abu Salih al-Amriki, con una gamba sola che invoca lupi solitari a colpire negli Usa

Appello Isis ai lupi solitari: "Colpite gli Usa di Trump"

Lo Stato Islamico ha pubblicato il video di un combattente americano dell'Isis, tale Abu Salih al-Amriki, con una gamba sola che invoca lupi solitari a colpire negli Usa. Lo riporta l'organizzazione Site che monitora l'attività jihadista sul web. Nel messaggio contenuto nel video Abu Salih accusa il presidente degli Stati Uniti Donald Trump di aver reso gli Usa "più vulnerabili" con la sua "guerra all'Islam".

Nell'episodio numero 6 della pubblicazione del centro di propaganda al-Ahyat il sedicente jihadista sunnita citando il profilo Twitter del presidente Usa, "@realDonaldTrump" lo accusa di essere entrato "alla Casa Bianca sull'onda della retorica crociata...ma ora stai dando prova della tua falsa vittoria" perché " la tua guerra contro l'Islam ha solo reso la tua terra natale più vulnerabile". A dare notizia del video l'organizzazione Site che monitora l'attività jihadista sul web secondo la quale "più terreno perde Isis, più saranno gli appelli all'attacco ai lupi solitari, perché restano la più significativa minaccia all'Occidente" che resta al Califfato.

Il combattente americano Abu Salih al-Amriki nel video diffuso dallo Stato Islamico chiama il presidente statunitense Donald Trump "cane di Roma". Riferendosi a Trump, il miliziano dice: "Sei entrato nella Casa Bianca sulla scia della tua retorica da crociato, che i media falsi hanno spinto affinché tu attenuassi".

Con accento americano Abu Salih lancia l'appello: "Ricoprite di pallottole gli infedeli in modo che temano l'ascesa musulmana e continuino a rivelare il loro odio verso l'Islam".

Commenti