Atene, l'avvocato dei migranti aggredita da Alba Dorata

"Abbiamo chiesto aiuto, nelle vicinanze c’erano degli agenti ma non sono intervenuti. Poi mi hanno detto di calmarmi e di sciacquarmi il viso"

Occhiali rotti e volto coperto di sangue. Evgenia Kouniaki, l'avvocato greca nota per aver difeso molti migranti, è stata aggredita mercoledì scorso da un gruppo di estremisti di Alba Dorata nel centro di Atene.

La donna è stata colpita da un gruppo di dodici persone mentre scendeva da un autobus e si stava dirigendo in tribunale per assistere un pescatore egiziano. L'uomo è uno dei testimoni chiave nel processo contro il partito di estrema destra Alba Dorata per aggressioni ad attivisti di sinistra e a migranti.

Come riporta il quotidiano greco Ekathimerini, Kouniaki e un'altra donna che era in sua compagnia sono risalite sull’autobus, urlando perché l’autista richiudesse subito le porte. Un uomo del gruppo è riuscito comunque a raggiungerle e a colpire l’avvocato sul viso con un pugno.

"Abbiamo chiesto aiuto, nelle vicinanze c’erano degli agenti ma non sono intervenuti. Poi mi hanno detto di calmarmi e di sciacquarmi il viso", ha raccontato Evgenia Kouniaki. Come ricorda il Corriere, l'avvocato in passato era stata legale in un procedimento penale contro il leader di Alba Dorata, Nikolaos Michaloliakos.

Commenti

cir

Mer, 08/11/2017 - 17:36

capita ...

daniel66

Mer, 08/11/2017 - 17:41

hanno fatto bene.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mer, 08/11/2017 - 18:17

Rischio professionale. Se avesse fatto la casalinga, si poteva scottare con il ferro da stiro.

baronemanfredri...

Mer, 08/11/2017 - 18:19

FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Demy

Mer, 08/11/2017 - 18:25

Vada ad esercitare nella sua martoriata Grecia.

maurizio50

Mer, 08/11/2017 - 18:26

E in Grecia non hanno i milioni di clandestini che invece vanno a spasso per l'Italia!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 08/11/2017 - 18:34

Siamo in guerra... in caso non l'avesse ancora capito la signora

Cheyenne

Mer, 08/11/2017 - 18:34

ben fatto

Stefano Matera

Mer, 08/11/2017 - 18:51

non mi dispiace affatto

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 08/11/2017 - 18:56

le donne non si picchiano nemmeno con un fiore. nemmeno se fanno le avvocate degli invasori

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 08/11/2017 - 19:15

Epperò...che coraggio questi impavidi guerrieri di Alba Dorata: in dodici contro una donna! Non mi meraviglia che voi commentatori di cui sopra li abbiate eletti a vostri eroi e paladini. Immagino sarebbe piaciuto anche a voi partecipare a questa impari lotta contro la pericolosissima e sanguinaria giornalista... magari tenendovi un po' nelle retrovie e allungando ogni tanto una gamba per rifilare un calcio. Insomma... va bene essere eroi ma un minimo di cautela ci vuole.

dot-benito

Mer, 08/11/2017 - 19:15

NON ME NE FREGA VADA A FARE LA CALZA

sparviero51

Mer, 08/11/2017 - 19:19

RISCHI LEGATI ALL'IDEOLOGIA TERZOMONDISTA BERGOGLIANA FINTOBUONISTA PELOSA !!!

Berna

Mer, 08/11/2017 - 19:22

Ma che peccato avvocatA, si lavi il viso.

piazzapulita52

Mer, 08/11/2017 - 19:43

x dr. Strange. Bellissimo veramente il tuo commento! Sto ancora piangendo dalla commozione!!!

Alessio2012

Mer, 08/11/2017 - 19:45

La gente, purtroppo, capisce solo la violenza.

Fluidball

Mer, 08/11/2017 - 19:50

Capisco avere risentimento, capisco essere arrabbiati, ma addirittura felici no, dai. Per una cosa così? spero solo che nessuno di quelli che lo è, sia contemporaneamente credente perchè sarebbe ridicolo. A meno che non sia musulmano, allora la cosa cambierebbe, loro sì che sono per la violenza. ;)

giovanni951

Mer, 08/11/2017 - 19:56

ah in grecia....mi pareva che potesse accadere in ittalia.

vince50

Mer, 08/11/2017 - 20:07

Magari avrà capito,se cosi non fosse lezione n°2

Giorgio5819

Mer, 08/11/2017 - 20:12

Vuoi fare la comunista ?...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 08/11/2017 - 20:14

se l'è cercata

RolfSteiner

Mer, 08/11/2017 - 20:19

Puo' essere inciampata. Chissa'. La prossima stara' piu' attenta nel salire sul predellino dell'autobus.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 08/11/2017 - 20:30

IN ITALIA NON ACCADONO DORMITE TROPPO VOI.

Ritratto di pippo48

pippo48

Mer, 08/11/2017 - 21:24

Avv. Continua così.....insisti....non preoccuparti del naso...lo rifaremo più bello di prima.

mikiz

Mer, 08/11/2017 - 22:39

quelli di dx sono sempre cattivi

GiovannixGiornale

Mer, 08/11/2017 - 22:43

Detesto gli immigrazionisti, ma un simile atto è criminale e vergognoso, oltre che stupido e controproducente.

pier1960

Mer, 08/11/2017 - 23:07

speriamo venga presto in italia a rimpinguare la cloaca che ci governa

ESILIATO

Gio, 09/11/2017 - 00:50

La prossima volta si farà i fatti suoi....

liennoz

Gio, 09/11/2017 - 07:56

I commenti espressi sono osceni l'unica possibilità per voi commentatori impietosi è di imparare sulla pelle delle vostre donne la medesima sofferenza. Ma non solo i lividi e il sangue anche e soprattutto le risate compiaciute e il vostro famoso me ne frego!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/11/2017 - 08:06

@dream le ultime righe stai solo descrivendo quelli che fanno i centri sociali o quelli di sx contro le ff.oo. Ne più e ne meno.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 09/11/2017 - 09:37

Lo schock serva a meditare su tutte le parcelle prese a sbafo con i soldi dei contribuenti greci... No, meglio! La si lasci sola in una struttura per 'rifigiati'... Vediamo quanto dura prima di scoprire gli usi e i costumi del pluralismo multiculturale!!

clapas

Gio, 09/11/2017 - 13:19

Le provocazioni degli immigrazionisti a tutti i costi causano anche questo, inutile fare le vittime...