Attacco a Parigi, l'imam del Cairo: "Terrorismo? Islam è innocente"

Ahmed al Tayyeb condanna l'attacco a Parigi: "Contrario ai valori religiosi". E lancia un appello: "Il mondo si unisca contro questo mostro". Ma il mondo islamico è diviso

"Profonda condanna degli assurdi attacchi terroristici a Parigi a nome dell’Islam che è innocente sul terrorismo". Ahmed al Tayyeb, l'imam di Al Azhar che più volte ha teorizzato la distruzione dello Stato di Israele, prende le distanze dai sanguinari attacchi di Parigi. E dal centro teologico più importante dell'islam sunnita lancia un appello a "una cooperazione internazionale contro il terrorismo, mostro maniaco". Purtroppo nel mondo islamico, a partire dai tagliagole dello Stato islamico e dai milioni di musulmani che guardano allo Stato islamico con favore, molti islamici simpatizzano coi jihadisti che hanno messo a ferro e fuoco la capitale francese.

Il Grande Imam della moschea di Al-Azhar, la più alta istituzione del mondo sunnita, ha condannato gli attacchi terroristici a Parigi definendoli "odiosi". "Questi atti sono contrari a tutti i valori religiosi, umanitari e di civiltà - ha affermato Ahmed el Tayeb - è arrivato il momento che il mondo intero affronti questo mostro". Ma il mostro non è disposto ad arretrare di un solo millimetro. Come si legge nella rivendicazione del Califfato, gli attacchi di Parigi "sono solo l’inizio della tempesta". Perché la Francia, e chi la sostiene, "rimarrà tra gli obiettivi principali" dell'Isis e "continuerà a sentire l’odore della morte per aver preso la guida della crociata, aver insultato il Profeta e essersi vantata di combattere l'islam" nel Paese. E molti tra i musulmani sono pronti a schierarsi al fianco dei tagliagole. Il blitz di Parigi ne è la dimostrazione. Tanto che Matteo Salvini sfida i cosiddetti musulmani moderati: "Se ce l'islam buono, al di là delle sfilate, ce lo dimostri coi fatti".

Commenti
Ritratto di Overdrive

Overdrive

Sab, 14/11/2015 - 13:01

lo dovrebbe dire a saudi Arabia

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/11/2015 - 13:16

Questo imam scambia Israele per il terrorismo.

Maver

Sab, 14/11/2015 - 13:22

C'è una domanda che credo dovremmo porci con molta serietà: quanto tempo abbiamo speso (in special modo dal dopo guerra in poi) per liberarci dalle ipocrisie che ritenevamo (per assurdo), esclusive della nostra società, mettendo in discussione tutto di noi (rapporti fra i sessi, famiglia, stato, religione). Siamo arrivati "all'osso", nel bene e nel male ma per lo meno dovremmo aver imparato a riconoscere la doppiezza del linguaggio, la malafede, l'opportunismo quando ce lo troviamo di fronte, vero? Ecco io spero tanto di sì, perché non mi garba di buttare ai rovi questa nostra conquista per far piacere a chi poi? A chi ci odia ?

steacanessa

Sab, 14/11/2015 - 13:35

Che immenso tartufo!

handy13

Sab, 14/11/2015 - 13:45

...NON tutti i musulmani sono terroristi,...ma tutti i terroristi sono musulmani,..

routier

Sab, 14/11/2015 - 14:06

Forse non tutti i mussulmani sono terroristi, tuttavia se fossi un islamico in Italia, da ora in avanti, non dormirei sonni tranquilli. Quando un popolo perde la pazienza son dolori per tutti.

Ritratto di bgtony

bgtony

Sab, 14/11/2015 - 14:17

Forse nessuno sa che il primo " comandamento" dell' islam e' la MENZOGNA quindi chi crede ancora a questi soggetti? Sveglia Europa Farsa!.,.,

Controcampo

Sab, 14/11/2015 - 14:32

Islam innocente? Forse, ma una complicità degli Imam esiste sicuramente sin dal sorgere dello stato islamico ISIS in quanto non hanno mai condannato seriamente il terrorismo islamico. Anzi, hanno plaudito le azioni terroristiche, e ora che anche loro si trovano con le spalle al muro, cercano di giustifirsi con frasi di solidarietà.

florio

Sab, 14/11/2015 - 14:37

Ma certo, innocente come GIUDA!

elena34

Sab, 14/11/2015 - 15:20

Per tutti questi imam l'islam e' sempre innocente. E l'Italia ci crede. A questo individuo andrebbe il premio per la pace .

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 14/11/2015 - 15:23

islam innocente? CERTO! Ed io vengo da galassia d'Andromeda, sono alta 12 metri ho 6 occhi e la cute color glicine - @ routier forse (!!!) è vero e non tutti gli islamici sono terroristi ma non m'è mai sembrato che ci siano state grandi e convinte prese di posizione nei confronti il terrorismo......spero che quanto è accaduto ai nostri cugini francesi serva a far aprire gli occhi a tutta l'europa - Che quegli innocenti morti ieri a Parigi non siano MAI dimenticati, anche x loro dobbiamo unirci ed alzare la testa

zadina

Sab, 14/11/2015 - 15:28

Se è vero che esistono musulmani MODERATI i loro Imam e i LORO dirigenti dovrebbero organizzare delle manifestazioni in tutti i paesi europei dove sono presenti, contro le barbarie che commettono i LORO colleghi di fede religiosa in nome di Alla, ma purtroppo che io abbia mai saputo, sia stato organizzata una manifestazione contro le atrocità che vanno creando in diverse parte del mondo,un vecchio detto ( CHI TACE ACCONSENTE ) dovrebbero fare organizzazioni manifestazioni contro questi assassini per dissociarsi dal terrorismo, altrimenti sorge il dubbio che i musulmani sono tutti favorevoli al TERRORISMO, e vengono messi in cattiva luce e si diffida anche i musulmani onesti, giusti ragionevoli che effettivamente vivono in tutti i paesi europei ( SE ESISTETE VERAMENTE DIMOSTRATELO )..........

pastiglia

Sab, 14/11/2015 - 15:51

Se qualcuno di Voi a parlato con qualche musulmano di religione o di politica, avrà capito che dentro di loro covano, rabbia e rancore verso l'occidente, questi non si integreranno mai.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 14/11/2015 - 15:58

Da Lima a Baghdad boicottiamo il kebab!

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 14/11/2015 - 16:27

Come al solito hanno la faccia come il cu-lo, lanciano la bomba e nascondono la mano per imbrogliare. Hanno sempre fatto così nel corso di tutta la storia e degli avvenimenti recenti. I cosiddetti moderati apriranno bocca per dire che gli dispiace e che condannano ma in realtà gioiscono come fecero per le Torri gemelle e sono pronti ad entrare in ballo se l'occasioen gli si presentasse. Inutile credere alla favola dell'integrazione o dei due islam, il buono e il cattivo. L'islam è uno solo ed è quello che si vede in azione in tutto il Mondo aggredendo diverse nazioni e diverse culture spesso con assurde scuse di rivalsa prese per buone solo dai deficienti nostrani o da chi li sostiene di prooposito. VIETARE L'ISLAM IN ITALIA, CHIUDERE TUTTE LE MOSCHEE E RIMANDARE INDIETRO, A CASA LORO, TUTTI GLI ISLAMICI, BUONI O CATTIVI CHE APPAIANO, ADULTI E BAMBINI COMPRESI, PERFINO COLORO CHE HANNO OTTENUTO LA CITTADINANZA ITALIANA, TOGLIENDOGLIELA.

Un idealista

Sab, 14/11/2015 - 16:28

Ahmed al Dayye: La voce del coccodrillo dopo che ha mangiato la rana.

Franco40

Sab, 14/11/2015 - 17:08

L'islam moderato NON esiste, tutti rispondono al corano che è un libro di guerra.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/11/2015 - 17:23

Ha ragine! E' stato Superman, causa la carenza di kryptonite! Ma questo str@@zo, si rende conto le cxxxxxe che ha detto?

uggla2011

Sab, 14/11/2015 - 17:30

Cialtrone.

little hawks

Sab, 14/11/2015 - 17:30

Ditemi dove, nel Corano, sta scritto che questi "terroristi" sbagliano!

emigrante48

Sab, 14/11/2015 - 17:31

Per preservarci da questa gente, esiste una sola soluzione, aiutare gli israeliani, loro sanno cosa fare!

Maver

Sab, 14/11/2015 - 17:54

@little hawks, commento molto fine e intelligente, lo dico senza retorica. Cordialità.

Zizzigo

Sab, 14/11/2015 - 18:21

Mai sentito di musulmani che leggano "Alice nel paese delle meraviglie", né di crotali domestici.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Anonimo (non verificato)

Cesare46

Sab, 14/11/2015 - 18:29

E' risaputo che gli arabi sono FALSI,FALSI,FALSI, rancorosi pieni di odio per l'infedele. Forza enola gay su siria e libano.

filder

Sab, 14/11/2015 - 18:30

Non vorrei sbagliarmi ma questa faccia di "M" sarebbe colui che la badessa signora la presidenta Boldrini affascinata della cultura islamica avrebbe tanto voluto invitare alla Camera dei deputati per farci tenere un sermione sull' islamismo, speriamo che adesso riesca a cambiare registro e condannare senza se e senza ma questi beduini primitivi carnefici di tanto spargimento di sangue innocente.

venco

Sab, 14/11/2015 - 18:31

Il vescovo di Aleppo in Siria aveva detto che l'isis è vero islam.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 14/11/2015 - 18:34

Già chissa di quale religione sono questi assassini. Bisogna spianare le loro basi, farli fuori tutti ed allo stesso tempo che gli imam comincino a parlare con vera convinzione di rispetto reciproco, di rispetto delle usanze di chi ti accoglie e se non ti piace, tornare da dove si é venuti. Nessuno ha mai chiamato questi beduini arroganti pretenziosi, cialtroni capaci solo di criticare tutto cio' che non é musulmano. Ma ch se tornino a contare i granelli di sabbia, l'unica cosa che son capaci di fare.Salam del Kazz.

fenice56

Sab, 14/11/2015 - 18:44

E la Boldrini voleva portarlo alla Camera per una lectio magistralis ... ma se lo portasse a casa sua!! Nella sua "veste istituzionale" pensasse ai bisogni degli "italiani" ... tanto ormai siamo rimasti in pochi, quindi il suo compito è anche facilitato

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 14/11/2015 - 19:02

Grazie per la pubblicazione

beppazzo

Sab, 14/11/2015 - 19:10

No caro Iman, l'Islam non è innocente , l'Islam o come esso e da Voi interpretato è un fatto liberticida di tutte le libertà anche quella di professare una religione diversa nei territori da cui l'islam stesso è scaturito, la sfido a consentire ad un Cristiano e/o Cristiana , ad esempio, di far mostra del Crocifisso o del Vangelo alla Mecca od alla Medina, vorrei vedere che andrà a fare il Cristiano che osasse tanto.Volete e pretendete le vostre moschee a Roma ed altri luoghi sacri Cristiani e non permettete la costruzione di Chiese in Arabia saudita e tanto meno alla Mecca. Siete intolleranti, ignoranti, e sanguinari dove religione e politica è di fatto la stessa zuppa.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Sab, 14/11/2015 - 19:26

Il vero pericolo adesso è che poi la gente si ribelli e cominci a farsi giustizia per proprio conto colpendo gli islamici solo per il fatto che siano tali, ma d'altra parte anche i così detti moderati dovrebbero farsi un esame di coscenza, hanno mai provato d isolare gli estremisti, non mi pare, anzi, sento sempre dire che l'islam non c'entra nulla, ma se è vero che non tutti gli islamici sono terroristi è anche vero che tuti i terroristi sono islamici

mariod6

Sab, 14/11/2015 - 19:39

Questa persona è lo specchio della falsità dell'Islamico a tutti i livelli. Questa mattina hanno fatto parlare a Rai 1 quello che si dichiara rappresentante dei mussulmani in Italia, tale Piccardo. Alla fine ha detto che la colpa dell'attentato è degli occidentali e che i mussulmani non sono responsabili. Loro sono per la pace - (eterna per i non credenti) E questi figuri li sovvenzioniamo con soldi pubblici estorti con le tasse a quelli che lavorano. Cacciamoli via prima che a qualcuno venga in mente di prendere una mitraglia e andarli a cercare per strada.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 14/11/2015 - 19:48

Caro Routier, hai ragione, ma quello italiano non è un popolo, Troppe divisioni, ci odiamo gli uni con gli altri, la politica è un covo di banditi senza scrupoli, questo governo pullula di idioti corrotti e opportunisti, rubare sulla pelle della gente è la norma, in ogni settore. Se fossimo un popolo avremo gia preso a calci in cu.o Renzi, Alfano, La Boldrini e tutti i clandestini dai quali ci fanno invadere, calci in cu.o anche ai magistrati che mettono in galera le vittime e premiano i ladri massacratori, questo tanto per incominciare...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 14/11/2015 - 20:01

Dopo la strage di Parigi i mussulmani si dicono indignati, addolorati, ripetono che i terroristi non rappresentano l'Islam. Bene, allora che tutti gli islamici d'Europa scendano in piazza a manifestare contro l'isis. Non lo hanno mai fatto e mai lo faranno. Secondo voi antirazzisti, antidemagogici, antipopulisti ecc, come mai? Sarà per timidezza?

istituto

Sab, 14/11/2015 - 20:25

Islam innocente ? Leggetevi il libro " Guida politicamente scorretta all'islam ed alle Crociate. Tutto quello che vi hanno raccontato sull'Islam é falso" di Robert Spencer editore Lindau. L'autore dimostra citando numerosi passi del corano,dei detti di maometto,e citando due biografie di due seguaci contemporanei di maometto, che la violenza,l'odio ,l'inganno,la conquista, sono le basi dell'islam e che l'islam moderato non esiste. L'autore ha fondato anche il sito internet Jihad Watch che documenta la ferocia dell'islam. Naturalmente Robert Spencer vive protetto in località segreta perché gli islamici non hanno gradito né il libro né il sito internet che smascherano l'islam. .

paolonardi

Sab, 14/11/2015 - 20:34

Tutti gli islamici sobo dei cenciosi terroristi; vanbo uccido tutti prima che possano nuocere. Affidiamoci ad Israele loro sanno cosa fare!

carpa1

Sab, 14/11/2015 - 22:24

Islam innocente? Un bel par de bale! Voi, meglio di noi, potete sapere chi si annida tra le vostre fila e che cosa fate per neutralizzarli? Un bel cxxxo di niente quindi, per noi, siete conniventi col terrorismo: punto.

ziobeppe1951

Sab, 14/11/2015 - 23:25

Anche il politologo Luttwak ebbe a dire che i musulmani odiano l'isis perchè mostra al mondo il vero volto dell'islam

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 14/11/2015 - 23:53

IO; NON CREDO AD UN MUSSULMANO NEPPURE SE MI DICE CHE LA NOTTE É SCURA! É IL GIORNO E CHIARO! ISLAM INNOCENTE? CHE LO VADA A RACCONTARE AI PARENTI DEI 130 PARIGINI AMMAZZATI DAL;ISIS! É FINO AD ORA PIU DI 300 EUROPEI SONO STATI UCCISI IN ATTENTATI DAL;ISLAM INNOCENTE; É LA GENTE IN EUROPA HA LE PALLE PIENE DI QUESTO "INNOCENTE" ISLAM!.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 14/11/2015 - 23:59

L'imam del Cairo mente sapendo di mentire. Lo sa benissimo che l'islam non è soltanto una religione, come loro danno a intendere ai nostri ignoranti sempliciotti, ma un SISTEMA DI GOVERNO. Sa anche benissimo che la sua linea incruenta di diffusione dell'islam HA LO STESSO OBIETTIVO FINALE DEGLI ASSASSINI DELL'ISIS. IMPORRE L'ISLAM E CANCELLARE LA NOSTRA CIVILTÀ NATA DAL CRISTIANESIMO.

semelor

Dom, 15/11/2015 - 00:15

Adesso voglio vedere nelle piazze gli islamici moderati, sfilare e protestare contro il terrorismo ed essere solidali con i francesi. Tutti immobili, tutti muti? Eppure si facevano manifestazioni studentesche,sindacali politiche o perché Berlusconi aveva detto a anziché b. ATTENDO LA SFILATA !

ney37

Dom, 15/11/2015 - 00:49

il barbuto non la racconta giusta la regola n 1 dell'ISLAM è la menzogna a quanto pare.

Anonimo (non verificato)

Dom, 15/11/2015 - 08:22

imam islamicamente falso

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 15/11/2015 - 08:27

Non penso che questo Iman, la racconti giusta, specialmente se ripenso ai due aerei che si sono abbattuti sulle torri gemelle e SU COME HÀ REAGITO AI TEMPI LA POPOLAZIONE ISLAMICA, (ANCHE NEI PAESI DOVE VENGONO OSPITATI)! (.....) Riempitelo voi questo spazzio !!!

st.it

Dom, 15/11/2015 - 08:46

Mai visto un IMAM denunciare un terrorista? un delinquente comune? La risposta è che non sono tenuti a farlo...........Ma nessuno è tenuto a farlo.......però ,è fin troppo facile condannare a parole un atto compiuto battersi un po' il petto e poi tornare a fare i propri comodi più e meglio di prima .