In Austria scatta il divieto totale di indossare burqa e niqab

È entrata in vigore la legge che proibisce il burqa e il niqab in Austria

Ora anche l'Austria vieta la copertura totale del volto. La legge che proibisce di indossare indumenti che coprano interamente il viso in pubblico, è in vigore da ieri. Nel testo, però, non si parla in modo diretto di burqa o niqab.

La normativa, voluta dal ministro degli Esteri e leader del Partito popoalre austriaco (Ovp) Sebastian Kurz, viene comunque definita da tutti gli austriaci "Burqa Verbot", il divieto del burqa. La legge è percepita anche come un'iniziativa - in vista delle elezioni legislative del 15 ottobre - per sottrarre qualche voto ai populisti. Ogni violazione prevede una multa di 150 euro. Ieri migliaia di volantini scritti in quattro lingue (tedesco, inglese, turco e arabo) sono stampati e dstribuiti alla popolazione. In primo piano appare proprio una donna coperta con il velo islamico.

Francia e Belgio hanno introdotto il divieto del burqa nel 2011, e al momento una misura simile è al vaglio del Parlamento olandese. In Germania, invece, il Bundestag ha approvato una legge che vieta l'uso del velo integrale alle funzionarie pubbliche.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/10/2017 - 13:10

Applaudiamo tutti alla marcia di Radetzky... in standing ovation.

Marcello.508

Lun, 02/10/2017 - 13:27

Qui da noi c'è e non da ora, però spesso viene "dimenticata".

agosvac

Lun, 02/10/2017 - 13:29

In Italia una legge che vieta abiti che coprano integralmente viso e corpo c'è ormai da decenni. Non so, però, se c'è qualcuno che l'applica!!! In fondo la nostra magistratura è maestra nell'applicare certe leggi modificandole secondo il suo desiderio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 02/10/2017 - 13:31

Grandi austriaci.....E questo è pure un modo indiretto per tenere alla larga i muslims radicalizzati,fanatici e fuori di testa. Che possiate essere di esempio per tutti gli altri idioti europei.

Fjr

Lun, 02/10/2017 - 13:32

Un paese che ragiona e fa valere le proprie radici

Poldo51

Lun, 02/10/2017 - 13:35

finalmente un popolo civile!!

Malacappa

Lun, 02/10/2017 - 13:48

Austria ti amo,sei un paese serio che mette i propri valori prima di tutto non come noi che li lasciamo fare tutto quello che vogliono, feccia immonda

cir

Lun, 02/10/2017 - 13:53

e noi bastardi abbiamo combattuto questo meraviglioso popolo per avere la kienge e similia !!

GuidoReinachAstori

Lun, 02/10/2017 - 13:55

ITALIA, SVEGLIATI................!

GuidoReinachAstori

Lun, 02/10/2017 - 13:58

La legge da Noi esiste da anni, siamo troppo cattobuonisti e l'applichiamo solo ai nostri connazionali (provate ad entrare ovunque con un casco "Jet"), ma loro possono fare carnevale liberamente tutto l'anno:

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/10/2017 - 14:02

Pidioti imparate!!!!!!!!!!

tosco1

Lun, 02/10/2017 - 14:07

Sempre di piu' sto pensando di vendere tutto dalla Toscana di Renzi e accoliti e comprare casa in Austria. Seguo solo il flusso delle leggi, non della legge della giungla che c'e' nelle regione rosse ormai sature di "profughi".Si, quelli che fanno comodo alle Coop, come sappiamo.

Reip

Lun, 02/10/2017 - 14:07

FINALMENTE bravi gli austriaci!!! Per lo meno loro, provano a farsi rispettare!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 02/10/2017 - 15:53

@Marcello.508:...viene sempre dimenticata,per il solito "buonismo",che a stragrande maggioranza,affligge gli italiani!!Frequento regolarmente un supermercato in zona,prossimo ad un grande "OUTLET"....Spesso circolano queste "tipe"(che fanno paura,oltre che irritare...),in assoluta indifferenza,di Clienti,e personale....L'"hara-kiri" italiano continua!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 02/10/2017 - 15:56

Non è contro i valori austriaci, è contro la civiltà progredita.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 02/10/2017 - 16:40

Vienna fu il primo posto in cui vidi donne col bur-coso in Europa. Correva l'anno 2006, mi sembra, e mi sembrò una cosa stranissima...

ex d.c.

Lun, 02/10/2017 - 17:05

E' contro i valori di ogni stato civile, Dovremmo vietarlo tutti

il sorpasso

Lun, 02/10/2017 - 17:24

Una grande nazione e spero di trasferirmi un giorno.

petra

Lun, 02/10/2017 - 17:24

E noi?

treumann

Lun, 02/10/2017 - 17:53

Amo l'Austria (come, soprattutto, la Germania) fin dalla più tenera età; provvedimenti come questo rafforzano il mio affetto verso essa.

19gig50

Lun, 02/10/2017 - 18:45

Per loro la maggiore vergogna è mostrasi senza velo, strappategli di dosso quel burqa pieno di pulci.

routier

Lun, 02/10/2017 - 18:46

Anche in Italia é proibito ma da noi le norme si "interpretano" mica si applicano!

giancristi

Lun, 02/10/2017 - 18:48

Sono stato a Vienna lo scorso anno e sono rimasto sfavorevolmente colpito dal numero di donne islamiche con il soprabito nero e il niqab nero. Molte avevano il burqa. Eugenio di Savoia che a Zenta, ai limiti della pianura ungherese, inflisse una devastante sconfitta ai turchi, si rivolterà nella tomba. E' ora di dare una lezione alla arroganza di questa gente.

19gig50

Lun, 02/10/2017 - 18:49

Qui se provi ad entrare in banca col casco ti bloccano se non ti sparano, questi troiai vogliono andare in giro, banche comprese, coperte come sacchi di spazzatura e nessuno dovrebbe dire niente? Vorrei vedere se un fagotto del genere provasse ad entrare alla Camera cosa avrebbe da dire la cara presidente. W l'Austria.

Renee59

Lun, 02/10/2017 - 19:17

Passiamo il tempo con loro.Da un po' di tempo a questa parte, non si fa che parlare solo di loro.

orailgo38383838

Mar, 03/10/2017 - 06:50

BRAVI...BRAVIII

FRATERRA