Autobomba esplode a Berlino

Esplode un'auto a Berlino. Morta la persona che stava guidando il mezzo, nel quartiere occidentale di Charlottenburg

Intorno alle 8 di stamani è esplosa un'autobomba a Berlino, nel quartiere occidentale di Charlottenburg, all’altezza del Teatro dell’Opera. La vettura, una Volkswagen Passat station wagon, è saltata in aria mentre stava transitando su Bismarck Strasse, in direzione centro. Lo scoppio ha fatto ribaltare l'auto. Morto il conducente.

Un uomo che abita in zona ha riferito a Bild: "Abbiamo sentito un botto molto forte e una vibrazione". Un altro testimone ha raccontato: "Era tranquillo, all'improvviso c'è stato un botto. L'intero piano ha vibrato". Dopo l’esplosione l’auto avrebbe sbattuto contro altri veicoli parcheggiati ai bordi della strada.

Dalla procura di Berlino trapela un'indiscrezione: "Riteniamo che si possa trattare di un omicidio", ha detto Martin Steltner al Tagesspiegel. "Allo stato delle conoscenze, non si tratta di un attentato di natura terroristica o politica, ma di un attentato a una persona e a un’automobile", ha detto il sindaco di Berlino, Michael Mueller.

La polizia ha reso noto che sono state completate le operazioni degli artificieri sull’auto e che non sono stati trovati altri esplosivi. È quindi stato dato il cessato allarme e gli abitanti della strada sono stati invitati a riaprire le finestre.

Ci sarebbe il crimine organizzato dietro la bomba esplosa in un’auto a Berlino causando la morte del conducente. La procura di Berlino ha reso noto che la vittima dell’esplosione è un cittadino turco, noto da tempo alla polizia per reati legati a droga, gioco d’azzardo e spaccio di banconote false. L’ultimo reato risale al 2008. Lo riferisce il Tagesspiegel. L’uomo, che aveva 43 anni, viveva nella stessa strada dove è avvenuta l’esplosione. L’ordigno era piazzato sotto l’auto: e dunque l’attentato era indirizzato contro la sua persona.

Annunci

Commenti

gigetto50

Mar, 15/03/2016 - 11:31

....tutto puo' essere.....attendiamo notizie....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 11:33

oppure, semplicemente un difetto della bombola a gas della macchina? chissà....la macchina non è completamente disintegrata, per questo credo poco a un esplosivo ad alto potenziale! tutt'al più, dovrebbe essere una granata a fare quei danni!

pagano2010

Mar, 15/03/2016 - 11:37

strategia della tensione 2.0?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 15/03/2016 - 11:38

comunicato stampa della sboldrina: importante è non generalizzare a quanto accaduto. si tratta di un episodio isolato. l'import di africomusulmani clandestini continua senza sosta

elalca

Mar, 15/03/2016 - 11:39

ah ah ah ah che pirla, niente vergini. per l'errore che ha fatto avrà 72 froci o 72 pecore.

agosvac

Mar, 15/03/2016 - 11:48

Mi sembrerebbe strano che ci fossero altri ordigni nell'auto e che non siano esplosi!!! Francamente non mi sembra un possibile attacco terrorista, non ne ha la struttura: i terroristi non uccidono una sola persona!!!

SAMING

Mar, 15/03/2016 - 11:50

Si incomincia in nome di Allah, il miseriocordioso

MassimoR

Mar, 15/03/2016 - 11:53

Succede

Clericus

Mar, 15/03/2016 - 11:58

"La polizia, come riferisce la Berliner Zeitung, non esclude l’ipotesi di un attentato terroristico finito male." e quale sarebbe allora "un attentato terroristico finito bene"? Ma come scrivono questi?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 15/03/2016 - 11:59

L'accoglienza della kulona....

milope.47

Mar, 15/03/2016 - 12:00

...MAO-mi-METTO nelle tue mani !!!!!!!!!!!!!!!!.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 15/03/2016 - 12:03

Dalle immagini dell'effetto, si direbbe poco "imbottita" per essere un auto-bomba. Inoltre, l'esplosione è concentrata nella parte anteriore. Se si trattasse di una resa di conti personale, con carica esplosiva? Sekhmet.

vianprimerano

Mar, 15/03/2016 - 12:15

La Merkel sta perdendo popolarita' in Germania, e via ecco che i servizi segreti tedeschi legati alla massoneria (come d'altronte tutti i servizi segreti dei paesi occidentali), organizza un bel attentato per incutere paura, e far si che la gente si aggrappi a tutto cio' che e' certo e conosciuto, come quella culona di Angela Merkel, che forse sarebbe stato meglio mai conoscerla!!!

kayak65

Mar, 15/03/2016 - 12:27

nasconderanno tutto come le violenze sulle donne a colonia?

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 15/03/2016 - 12:29

milope.47, centocinque, SAMING, elalca, giangol. Ecco CINQUE pecore, o dovrei dire somari, che non temono per la loro reputazione. Vi comunico che la vostra reputazione e` quella di somari (ah questo l'avevo gia` detto?) con seri problemi di psicopatologie deliranti. E non fate nemmeno ridere. Siete solo intellettualmente inferiori. Pensate che nemmeno il mortimersorcio, una delle espressioni piu` infime di pecora stordita, ha commentato al vostro livello. Avete spinto i limiti dell'idiozia al di la` dei confini della scienza. Sarete probabilmente contattati da qualche laboratorio di etologia, per partecipare ad esperimenti sugli incroci di specie incompatibili. Vediamo quanti altri si aggiungono a voi a breve.

RawPower75

Mar, 15/03/2016 - 12:37

Ma come?!? La firtuosa CermaGNA non era il BENGODI?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 15/03/2016 - 12:38

Volskwagen Passat e magari anche diesel... io con la mia Punto GT (a benza!) ho fatto 260.000 km e non sono ancora esploso!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 15/03/2016 - 12:42

notizie frammentarie. Prima di puntare sempre il dito indice attendiamo gli esiti. No??

moshe

Mar, 15/03/2016 - 12:53

Autobomba esplode a Berlino ... ... ... UN'ALTRO BEL RISULTATO DELLA SCHIFOSA POLITICA ESTERA DELLA UE, UE AL COMANDO DI UNA DEFICIENTE TEDESCA.

Ernestinho

Mar, 15/03/2016 - 12:57

X "franco-a-trier-D" Oltre che farneticante sei anche sgrammaticato al massimo. Non si capisce niente di quello che dici!

eldorado1711

Mar, 15/03/2016 - 12:58

Dopo alcune immagini, risulta essere un uomo di 43 anni, noto alla polizia per la droga e violenze. L'auto è registrata a una donna con nome turco

Raoul Pontalti

Mar, 15/03/2016 - 13:06

Regolamento di conti nell'ambito di certa criminalità berlinese oppure un effetto collaterale della riprogrammazione operata dalla Volkswagen della centralina per le emissioni a seguito del dieselgate...

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 15/03/2016 - 13:14

E' evidente essere un omicidio bomba piazzata sotto la vettura.Punto.Caso chiuso.

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 13:16

centocinque la vostra accoglienza è migliore aspetta che chiudono in Germania e vedrai non vedremo la culona ma il giullare.

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 13:19

centocinque la vostra accoglienza è migliore aspetta che chiudono in Germania e vedrai non vedremo la culona ma il giullare.Non capisci che appena non ne entrano più in Italia(cosa impossibile)entreranno in azione loro e sanno già dove e cosa colpire?

ccappai

Mar, 15/03/2016 - 13:19

Ahahah a parte lo schifo generale (tema di fondo dei commentatori di questa testata) che inducete nelle persone "normali", mi commuove il fatto che non sapete assolutamente nulla sulle cause reali e usate questo episodio a sostegno della vostra speranza di vedere concittadini morti su cui possiate celebrare il vostro "Ecco... lo dicevamo...". Ebbene, pare sia un regolamento di conti!!

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 13:20

centocinque la vostra accoglienza è migliore aspetta che chiudono in Germania e vedrai non vedremo la culona ma il giullare.Non capisci che appena non ne entrano più in Italia(cosa impossibile)entreranno in azione loro e sanno già dove e cosa colpire?Moshe colpa è la vostra dicevate sempre ma la culona non ne vuole prendere dobbiamo prenderli tutti noi? ora lei ne ha presi più di voi e vi lamentate?

ccappai

Mar, 15/03/2016 - 13:21

Nello stesso articolo dite... "Non sono note le generalità..." e, subito dopo, "E' un 43nne con precedenti di droga...". Ma lo fate con intenzione la mancanza di coerenza o è solo per vezzo?

dispater

Mar, 15/03/2016 - 13:33

certo che tra autobomba e bomba in un auto ci passa un filo a livello di vocaboli.... ma giornalisticamente parlando è un'abisso !!!... in fin dei conti il target è pur sempre target ed il pseudogiornalista tiene famiglia !!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 15/03/2016 - 13:37

Ciccio treviri, Spaghetti fresser, sempre a sparare commenti????

Invisibleman

Mar, 15/03/2016 - 13:45

toh!! un altro somaro morto sul lavoro

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 15/03/2016 - 13:48

@franco-a-trier-D excusatio non petita , accusatio manifesta

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 15/03/2016 - 14:09

Mi pare ovvio che non si tratti di un attentato terroristico ma di una esecuzione, probabilmente si scoprirà che la vittima aveva rapporti con la criminalità organizzata.

Egli

Mar, 15/03/2016 - 14:09

E anche oggi Trier non ci fa mancare la solita dose di odio e disprezzo. Io gli consiglierei una visita dallo psicologo, ma se è contento così...

Atlantico

Mar, 15/03/2016 - 14:16

moshe, fossi in te aspetterei prima di emettere sentenze idiote.

elalca

Mar, 15/03/2016 - 14:17

sniper: ah ah ah ecco un altro pirla! fatti vedere da qualcuno bravo che è meglio.

Mannik

Mar, 15/03/2016 - 14:22

Binelli, ma cosa scrive? Cita la Berliner Zeitung, ma in maniera errata. Lì scrivono che si ESCLUDE un attentato terroristico. Leggere per credere: http://www.berliner-zeitung.de/berlin/polizei/auto-in-charlottenburg-explodiert---toter-war-mehrfach-vorbestraft--23728420. E tutti quelli che commentano senza pensare: siete una massa di ignoranti!

milope.47

Mar, 15/03/2016 - 14:24

xSniper. Hai sbagliato tutto!!!!!!!!!!!...Sono un maiale.

milope.47

Mar, 15/03/2016 - 14:31

xSniper: Hai sbagliato tutto !!!!! Sono un maiale . In qualunque modo vada a finire questo caso: MAO-mi-METTO nelle tue mani. Salam.

antipifferaio

Mar, 15/03/2016 - 14:48

Vecchia tecnica dei governi autoritari e dispotici...in pratica dei regimi dittatoriali. Quando si profila il crollo scatenano i servizi segreti anche con micro attentati per poi chiedere l'unità nazionale contro possibili catastrofi. Questo è stato fatto su larga scala in Francia e alle elezioni si sono uniti in matrimonio la F.I. locale e il PD locale. Questo come si è visto ha pagato nel breve termine, ma nel lungo le ripercussioni sociali potrebbero essere molto...molto pericolose....

bruno.amoroso

Mar, 15/03/2016 - 15:28

l'unica cosa certà è l'ignobilità di questo giornale. A partire dal titol acchiappa click: "autobomba esplode a Berlino". Quando sarebbe più corretto dire "Bomba esplode sotto un automobile a Berlino". Poi pezzi di copia e incolla scoordinati, dove l'ultimo paragrafo è stato chiaramente preso altrove e messo in coda, senza nemmeno accorgersi che smentisce quanto scritto prima. Giornalai, siete peggio dei vostri lettori!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 15/03/2016 - 15:31

Certo che Franz-a trier ce la sta mettendo tutta ..hahahaha ...ma che ca22o ti sei bevuto..

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 15/03/2016 - 15:59

Ciccio Treviri, Spaghetti fresser, meno male che questa è solo delinquenza comune, dimenticavo la Stasi non c'è più. AHAHAHAHAHAHA

Altaj

Mar, 15/03/2016 - 16:35

bruno.amoroso visto che questo Giornale é ignobile, che cxxxo ci fai qui belinone.

Dako

Mar, 15/03/2016 - 16:47

@ franco-a-trier-D -/Herr Franco non riesco a capire anche se vive lavora o forse... è pensionato in Germania come fa a diffendere la politica suicida della Kulona frutto della ex DDR. I numeri degli immigrati in parte clandesti anche in Germania avranno pesanti conseguenze continuando di questo passo lo vuol capire o no!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 15/03/2016 - 17:06

dopo le efferatezze commesse dai mussulmani durante il capodanno a colonia subito messe sotto silenzio dalla polizia tedesca, non mi fido molto delle dichiarazioni relative a questa esplosione. magari era un terrorista pagano che per errore ha fatto saltare la bomba prima di giungere a destinazione. o forse no: forse si tratta di un miserabile regolamento di conti tra delinquenti teutonici (a dispetto del unterscharrfuhrer franco-a-trier esistono anche in cermania). il punto centrale resta: non ci si puo' fidare dei tedeschi, per coprirsi il culo sono pronti a silenziare gli atti terroristici dei mussulmani.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 15/03/2016 - 17:21

Io, ho appena letto le notizie riguardanti questo fatto, É la Procura di Berlino dice che il 43enne morto é di origne Turca é che in passato lui si é reso autore di parecchi crimini come dealer, falsario ed altri crimini,Ma la Procura di Stato di Berlino esclude fino a questo momento il motivo Terroristico, Ma il capo della Polizia Berlinese dichiara che le indaggini vanno in tutte le direzioni senza escludere il motivo Terroristico,É questa é la situazione temporanea é tutto il resto sono solo speculazioni.

moshe

Mar, 15/03/2016 - 17:30

Atlantico, io emetterò sentenze idiote, ma tu idiota lo sei; hai letto: La procura di Berlino ha reso noto che la vittima dell’esplosione è un cittadino turco, noto da tempo alla polizia per reati legati a droga, gioco d’azzardo e spaccio di banconote false. A QUESTO PUNTO, SECONDO TE, SI TRATTA DI UN TEDESCO O DI UNO STRANIERO? SVEGLIA!!!

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 15/03/2016 - 18:03

E allora chi è stato????? la Merkel????

bruno.amoroso

Mar, 15/03/2016 - 18:05

Altaj: a ridere di voi che pensate di leggere roba di qualità e invece...

blackbird