Ban Ki Moon stende il tappeto rosso alla Merkel: "È un esempio"

Il segretario dell'Onu prepara il terreno alla candidatura della Cancelliera e loda "la sua reazione generosa"

"Angela Merkel è un esempio, una meravigliosa leader di governo". È l'endorsement di Ban Ki Moon alla Cancelliera tedesca. Un modo per stenderle il proverbiale tappeto rosso alla segreteria dell'Onu, viste le voci che la danno potenziale candidata al Palazzo di Vetro.

"Costruire muri, discriminare la gente, o rimandarla indietro non sono una risposta alla crisi dei profughi", ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite in un’intervista alla Bild, "La Cancelliera si è dimostrata una meravigliosa leader di governo. Altri politici dovrebbero appoggiarla e prenderla come esempio. Voglio lodare la sua reazione generosa, la sua leadership politica umana come la solidarietà della Germania e dei suoi cittadini in questo ultimo anno".

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 18/03/2016 - 14:22

Si, è un esempio: da non seguire.

ghorio

Ven, 18/03/2016 - 14:40

L'Onu , l'organizzazione che non conta niente!

antipifferaio

Ven, 18/03/2016 - 15:05

Scoperta dell'acqua calda...nel branco i lupi secondo voi non si leccano tra di loro?... Comunque sanno già che la UE si e no ha qualche annetto di vita e questa dell'ONU per la kulona è come del promozione del commissario che fa caz.ate a raffica per poi mandarlo...sull'Aspromonte....

agosvac

Ven, 18/03/2016 - 15:16

E ci vorrebbe pure questo: sostituire una nullità come Moon con un pericolo pubblico come la merkel!!!! L'Onu andrebbe abolita, visto che non serve a niente così com'è, oppure radicalmente modificata.

Massimo25

Ven, 18/03/2016 - 15:33

Lo schifo dello schifo..

franco-a-trier-D

Sab, 19/03/2016 - 09:16

ma non doveva essere sfiduciata? e passa di grado? Se non conta niente l'ONU conta forse il PD?