La banda di migranti prova a dare fuoco a un senzatetto

L'atto violento nella metro di Berlino. I passanti hanno salvato l'uomo dalla morte

È stata una delle telecamere piazzate all'interno della metropolitana a incastrarli, riprendendoli mentre cercavano di dare fuoco a un senzatetto il giorno di Natale.

Sono tutti migranti, arrivati in Germania tra il 2014 e quest'anno, i giovani sotto accusa per tentato omicidio, sei dei quali siriani e uno libico, a Berlino come richiedenti asilo e alcuni dei quali già noti alle autorità.

È stata la prontezza dei passanti a salvare un senzatetto, un uomo di 37 anni, dopo che la banda di giovani aveva dato fuoco ai suoi vestiti mentre era addormentato su una panchina alla fermata di Schoenleinstrasse, tra i quartieri di Neukoelln e Kreuzberg.

Uno dei macchinisti della metropolitana è intervenuto con un estintore, dando manforte alle persone presenti sul posto.

Sei degli accusati - di età compresa tra i 15 ed i 18 anni - si sono consegnati alla polizia subito dopo la divulgazione delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, mentre l'autore materiale del gesto, un 21enne, è stato poi fermato in casa sua e arrestato.

Commenti
Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/12/2016 - 12:20

Poverini, scappano dalla guerra. Europa fai SCHIFO!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 28/12/2016 - 12:36

Ma sì. sono ragazzate, lo fanno tanto per distrarsi un po', perché a non fare un caz...tutto il giorno si annoiano. La colpa è della società e dei tedeschi cattivoni che non fanno abbastanza per integrarli. Vero frau Merkel?

Lucaferro

Mer, 28/12/2016 - 13:06

Sono solo povere e desolate risorse, quelle che dovrebbero pagare la pensione, dimenticate ed un poco avvilite dall'indifferenza merkeliana. Vengano in Italia dove l'accoglienza e la diaria sono senz'altro migliori, più corpose e il calore umano impareggiabile.

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 28/12/2016 - 13:15

Bella gente importiamo. Ringraziamo la merkel e i sinistrati in genere

elio2

Mer, 28/12/2016 - 13:28

Sono annoiati, devono pur tirar sera e fare qualche cosa per distrarsi. Chissà se anche la culona dice che saranno coloro che pagheranno le pensioni ai tedeschi, come la sboldrina dice a noi.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 28/12/2016 - 13:38

Ci vogliamo convincere o no che chi non ha un lavoro, una residenza, uno stipendio SE NE DEVE ANDARE ! Basta con l'accoglienza a coloro che molto spesso non sono rifugiati ma invasori.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 28/12/2016 - 13:46

Chissà se anche in Germania ci sono i compagni magistrati che abbiamo noi.. se domani i "migranti" sono ancora in stato di fermo sicuramente no!

roseg

Mer, 28/12/2016 - 13:47

Sono delinquenti e anche imbecilli perchè sanno che ci somo le telecamere.

klucoc

Mer, 28/12/2016 - 13:59

negare asilo e rispedire al mittente

ernestorebolledo

Mer, 28/12/2016 - 14:00

Incredibile!..Ieri Erdogan ha dichiarato pubblicamente che gli Stati Uniti ha fondato l'ISIS e nessuno scrive su di esso..

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 28/12/2016 - 14:04

queste notizie non devono essere divulgate. il popolo bue deve restare all'oscuro e pensare che tutti i clandestini sono poveri ed indifesi fratelli che hanno bisogno di aiuto. Non rubano, non violentano, non commettono atti criminosi, non sono terroristi e seppure vero che sono di religione mussulmana amano I Cristiani con tutto il loro cuore. Capito?

bruco52

Mer, 28/12/2016 - 14:39

bestie così ci sono anche da noi, tra gli italiani e gli altri europei, e non abbiamo bisogno di importarne dall'Africa, dall'Asia e dal Sud America, andandoli a prendere con navi-taxi sulle coste africane...

Malacappa

Mer, 28/12/2016 - 14:42

Faccia una denuncia all'Angelona lei e la sua banda sono i colpevoli.

elio2

Mer, 28/12/2016 - 15:10

Caro "ernestorebolledo" che l'Isis fosse una creatura americana non è certo una novità, la clinton stessa ha ammesso che dopo aver foraggiato i tagliagole dell'Isis per combattere il presidente siriano Assad, gli sono sfuggiti di mano, ma non avendo perso la speranza di recuperarne il controllo, invece di spazzarli via il guerrafondaio ha mandato per 2 anni i suoi droni a far buche nel deserto, poi ti arriva quel cattivone di PUTIN che in quattro e quattrotto li ha fatti sgomberare, provocando l'ira dell'abbronzato e della Clinton, mentre l'Europa succube degli interessi americani ci ha messo le sanzioni contro mosca che la nostra economia continua a pagare carissime, non così i tedeschi che continuano a fare come non ci fossero, ma loro possono.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/12/2016 - 15:47

E questi 6 siriani fuggivano dalla guerra? Della guerra hanno paura, o non l'hanno neppure vista, sono forti solo a bruciare barboni indifesi in 7, da soli non ce l'avrebbero neppure fatta. Vigliacchi. Rispediteli subito indietro. Ad Aleppo.

istituto

Mer, 28/12/2016 - 16:48

Altri punti per la DESTRA. Voglio vedere adesso ed in futuro come andrà avanti la politica della Merkel di accoglienza e di porte aperte. Se continua così nell'autunno dell'anno prossimo alle elezioni in Germania, la DESTRA potrebbe farcela. In un anno sai come si daranno da fare le indispensabili "risorse" AFRICANE,MEDIORIENTALI,DIVERSAMENTE BIANCHE ECC.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 28/12/2016 - 17:01

Siete prevenuti!! loro,di buon cuore e altruisti verso un frateelo occidentale, visto il freddo,volevano solo che non patisse il freddo ed hanno acceso un fuocherello per riscaldarlo...mica potevano sapere che prendeva fuoco anche l' homeless

settemillo

Mer, 28/12/2016 - 17:02

Una domandina facile facile alla presidenta boldrina: di quante altre risorse umane ha bisogno la nostra RICCHISSIMA italietta? Per favore lo dica apertamente in modo da metterci l'animo in pace. Prima c'erano i MANICOMI e qualcuno ci finiva dentro ma....purtroppo sono stati aboliti per legge......con buona pace dei politicanti da srapazzo.

brasilbope

Mer, 28/12/2016 - 19:29

Ma chi siamo noi per discutere delle loro usanze? Come dice la Boldrini, il loro stile di vita deve diventare il nostro. Orsù prendiamo l'accendino ed usciamo...

nordcorea