"Battisti può essere estradato". Finalmente tornerà in Italia?

La procura generale: "Il visto permanente di Lula a Battisti può essere revocato, la decisione finale spetta al presidente Temer"

Adesso non ci sono (quasi) più scuse: il Brasile può estradare Cesare Battisti, l'ex terrorista dei Pac condannato in Italia a quattro ergastoli per altrettanti omicidi commessi negli anni '70.

La procuratrice generale Raquel Dodge ha sentenziato che la decisione è tutta nelle mani del presidente Michel Temer. Per il giudice, infatti, non è vero - come sostengono i difensori di Battisti - che il visto permanente concesso al terrorista dall'ex presidente Lula sia "irrevocabile".

Già nel 2009 la Corte suprema brasiliana aveva approvato l'estradizione, rimettendo però l'ultima decisione a Lula. Che rispose nel 2010 con un decreto che concedeva però a Battisti il visto permanente. A ottobre, dopo che era scappato dal Brasile, Temer gli aveva revocato l'asilo, ma i legali del terrorista si erano appellati all'habeas corpus ingaggiando una battaglia legale con il governo.

Commenti
Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 14:35

PREFERIREI CHE SCONTASSE GLI ERGASTOLI NELLE CARCERI BRASILIANE MA L'IMPORTANTE E' CHE FINALMENTE FINISCA IN GALERA QUESTO INFAME E VILE ASSASSINO DA 4 SOLDI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 14:35

NON CI SONO PIU' GOVENRI ROSSI E COMPIACENTI A PROTEGGERTI BASTARDO !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/03/2018 - 14:40

Finchè non vedo non ci credo. Se vanno su 5S + PD ci continuerà a sbeffeggiare dal Brasile. Loro sono amici dei terroristi, specie se kmunisti o islamici.

DRAGONI

Mar, 13/03/2018 - 14:48

E' LA CLASSICA TELENOVELA BRASILIANA CHE NON FINISCE MAI SALVO....NON "AGEVOLARE" ADEGUATAMENTE I VARI PASSAGGI AUTORIZZATIVI!!

Ritratto di duliano

duliano

Mar, 13/03/2018 - 14:56

Così almeno potrà diffondere il suo verbo nelle università e nei dibattiti televisivi così come hanno fatto i brigatisti rossi prima di lui

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 13/03/2018 - 14:56

Mandateci/Ridateci quella BELVA, al resto ci pensiamo in Italia.... Ah non troverè molti Kompagni ROSSI DM ad aiutarlo....il vento stà o è già cambiato.....

dagoleo

Mar, 13/03/2018 - 14:59

Il comunista assassino che ritorna da noi? Nelle patrie galere? Speriamo.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 13/03/2018 - 15:07

Che bisogno c'è che troni in Italia, basta fare come i Russi.

blackbird

Mar, 13/03/2018 - 15:09

Non ho capito perché a suo tempo scappò in Brasile. Per evitare il carcere avrebbe potuto rifugiarsi in Portogallo, dove non esiste questa pena e nessuno può venire estradato verso Paesi dove rischia o è condannato a vita.

sesterzio

Mar, 13/03/2018 - 15:26

Losco figuro e bieco assassino che ha goduto di disdicevoli appoggi.Speriamo sia la volta buona per pagare i suoi conti con la giustizia.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 13/03/2018 - 15:28

In pratica tornera' libero.

Alessio2012

Mar, 13/03/2018 - 15:33

SE DEVE STARE IN GALERA CHE RIMANGA IN BRASILE. NON VEDO PERCHE' DEBBA ESSERE MANTENUTO IN ITALIA!

autorotisserie@...

Mar, 13/03/2018 - 15:44

TENETEVELO LI.....SE TORNA LO FARANNO SENATORE...GLI TITOLERANNO STRADE PIAZZE E AULE PARLAMENTARI......TENETEVELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Happy1937

Mar, 13/03/2018 - 15:48

State tranquilli: rientrerà in Italia con un lussuosissimo volo di Stato e tutta la sinistra chic ( arriverà anche Carlà da Parigi ) sarà a riceverlo con la fanfara a Ciampino per accompagnarlo al Grand Hotel dove per lui sarà approntata la migliore delle suite.

Trinky

Mar, 13/03/2018 - 15:54

Se tornasse bisognerebbe lasciarlo in mano alla gente......ma vedrete che gli troveranno un posto in parlamento come rappresentante di elkid e riflessiva!

semelor

Mar, 13/03/2018 - 16:22

Spero tanto che i brasiliani se lo tengano, oramai è meglio così perché se torna in Italia ce lo troviamo in qualche posto statale di prestigio come altri comunisti combattenti assassini.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 13/03/2018 - 16:33

--Happy1937--un pò come fece roberto fiore nel 1999---quando tornò in italy dopo lunga latitanza in inghilterra---

corivorivo

Mar, 13/03/2018 - 16:53

dici bene centocinque!

titina

Mar, 13/03/2018 - 16:59

Ci tocca camparlo a vita in galera ( speriamo) ma meglio così che libero dopo aver ammazzato

Libertà75

Mar, 13/03/2018 - 17:01

@elkid, dovresti essere contento che un tuo mito possa finalmente venire in italia per un proprio tour

roberto.morici

Mar, 13/03/2018 - 17:08

Meglio che rimanga in Brasile, il criminale. Non abbiamo bisogno di altri cattivi maestri. L'aria, qui in Italia, è ammorbata più che a sufficienza.

claudioarmc

Mar, 13/03/2018 - 17:08

Giusto in tempo per poterlo candidare con LeU alle prossime elezioni

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 13/03/2018 - 17:10

@elkid, un po’ come la Baraldini accolta dal ministro Diliberto felice di avere riportato una tua kompagna di merende in patria!!!

bistazzoni

Mar, 13/03/2018 - 17:59

Niente paura. Ci sarà sicuramente un libro da scrivere, un gettone di presenza a qualche conferenza o ancor meglio una cattedra universitaria. Proprio nella peggiore dell'ipotesi farà l'ospite alla prossima trasmissione di Purgatori. ECCEZIONALE PROFESSIONISTA ma lo schifo nel rivedere sereni nell'animo e nella carne i terroristi assassini non riesco a superarlo.

anfo

Mar, 13/03/2018 - 18:00

X elkid, condanne Cesare Battisti due ergastoli, condanna Roberto Fiore cinque anni! Buona pasta al tonno. MOAB

Trinky

Mar, 13/03/2018 - 18:21

elkid.....Toni Nxxxi, Sofri, adesso questo qua......o fingi di non sapere da pergetta zecca rossa che sei? A proposito, cxxxxxxe, quanti ergastoili hanno dato a questo?

MOSTARDELLIS

Mar, 13/03/2018 - 18:28

Almeno una volta al mese viene fuori questa storia. Che si decidano una buona volta a fare questa benedetta estradizione, cosi Battisti la smette di ridere alle spalle degli italiani.

Libertà75

Mar, 13/03/2018 - 18:33

@elkid ore 16.33, perché devi sempre fare la figura del diversamente intelligente? E' mai possibile che ti costi così fatica fare paragoni decenti e frasi di senso logico compiuto? Contento te, intanto finora tu perori la causa di un pluriomicida e tanto basta per desumere il tuo grado di onestà morale ed intellettuale.

killkoms

Mar, 13/03/2018 - 18:47

se gli fanno scontare la pena lì,va benissimo!anche solo 30 anni!

Ogliastra67

Mar, 13/03/2018 - 18:55

OH mio Dio....ora quando torna potrà finalmente girare indisturbato per l'Italia ed i centri sociali...tanto con un buon avvocato uscirà tra qualche mese...no...no...resta in Brasile...almeno i danni li fai solo la....

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 19:15

proprio pochi minuti fa ho ascoltato in auto su radio Hanoi (rai1) un servizio a dir poco sconcertante, nel quale si descriveva "il povero Feltrinelli" come un perseguitato politico dalla solita fronda nera di fascisti, dai soliti servizi segreti deviati ed i soliti carbonari di destra che tramavano contro le istituzioni. Ma lo scandalo ha raggiunto il culmine quando quei disgraziati hanno affermato (quasi testualmente) che il povero commissario CALABRESI, era di fatto un persecutore del povero Feltrinelli ! Incredibile ! Una rete di stato italiana, schierata a fianco dei peggiori terroristi rossi che hanno insanguinato l'Italia, oltre ad aver ammazzato il povero Calabresi !Questi sono coloro che gestiscono l'informazione pubblica in questo sciagurato paese . VERGOGNA !

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 19:19

e l'Italia cosa fa ? Osserva e medita ? Occorre una mobilitazione generale di tutte le forze politiche non bolsceviche per mettere il Brasile con le spalle al muro. Da anni e'chiaro che la legge qui, c'entra come i cavoli a merenda e che siamo di fronte ESCLUSIVAMENTE ad una decisione politica. Chi non muove un dito e' da considerarsi complice di questo immondo assassino !

Cheyenne

Mar, 13/03/2018 - 19:22

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 13/03/2018 - 20:11

Ricominciamo la telenovela ? Ormai ci siamo rassegnati,finitela di illuderci !

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 20:50

OLGISTRA67 ... infatti mi risulta che ELPIR, abbia gia' preso contatti con battisti per portarlo al suo centro sociale ad insegnare come si scanna un reazionario capitalista che offende la dignità del proletariato ...

giseppe48

Mar, 13/03/2018 - 21:02

Lasciatelo la qui bisogna mantenerlo

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 13/03/2018 - 21:07

I N G A L E R A !!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 13/03/2018 - 21:48

Nessun dubbio che sia un pdm, ma prima di lui vorrei vedere dentro quelli che STANDO QUI ed operando in modo OPPOSTO a qualsiasi barlume di senso civico hanno SPINTO AL SUICIDIO decine di poveri cristi, distrutto le istituzioni dall'interno, interpretato le leggi e la costituzione a loro vantaggio. Questi, prima di tutto, li vorrei veder condannati ed impiccati PER ALTO TRADIMENTO.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 13/03/2018 - 22:25

-gli anni di piombo dovete ristudiarveli daccapo-perchè avete delle lacune mostruose sulla storia del vostro paese--lacune anche dettate dall'alibi dei vostri convincimenti politici--Strage di Piazza Fontana--Strage di Gioia Tauro---Strage di Peteano-strage della Questura di Milano-Strage di Piazza della Loggia---Strage dell'Italicus---Strage alla stazione di Bologna--Strage del Rapido 904--chi sono stati gli autori di questi capolavori?---chi ha pagato realmente col carcere?-se non la ridicola pena di giusva e della mambro che condannati ad 8 ergastoli e 134 anni girano da un decennio liberi come l'aria?--la magistratura dell'epoca e lo stato tutto si girò dall'altra parte quando si trattò di giudicare il terrorismo nero-- mentre per i terroristi rossi si forzò la mano con processi sommari e forzature palesemente illegali---

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 13/03/2018 - 22:50

LEONIDA55 sono d'accordo con te. Se vanno su la sinistra e i fenomeni dl m5s,le ferie continueranno per Battisti. Se torna deve morire.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/03/2018 - 23:22

@Elkid - anche oggi la solita razione. Ma hai un q.i. così basso da non capirla neppure se ti avvertono?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 08:34

CI SARà UN POSTO ANCHE PER LUI AL GOVERNO...ROBOCOP RICORDATI CHE VERRà IN ITALIA E CAMBIERà POCO ...

Libertà75