Berlino, jihadista ferisce agente, la polizia lo uccide

Un uomo di 41 anni è stato ammazzato da un agente dopo che aveva attaccato con un coltello una poliziotta

Twitter Gaby Hache

Momenti di tensione a Berlino. Dopo gli attacchi a Charlie Hebdo sembra che il terrorismo islamico abbia nel mirino la Germania di Angela Merkel.

Un uomo di 41 anni ha attaccato una poliziotta con un coltello a Berlino, nel quartiere di Spandau, ed è stato poi ucciso a colpi d'arma da fuoco dalla polizia. Lo riporta la stampa locale.

Questa mattina, molte persone hanno chiamato la polizia per segnalare la presenza di un "pazzo armato di coltello". All’arrivo delle prime auto della polizia, sul posto segnalato, l’uomo si è scagliato contro una poliziotta con la sua arma. Il collega della donna ha puntato la pistola contro l’aggressore e ha fatto fuoco.

A sparare sarebbe stato anche un secondo agente. Almeno quattro i colpi esplosi: uno ha intercettato l’islamista, l’altro la poliziotta, rimasta ferita al rene. La donna, soccorsa con un elicottero, è stata salvata e sarebbe fuori pericolo. Anche Rafik Y. è stato soccorso, ma è morto a bordo dell’autoambulanza.

Secondo informazioni filtrate dalla procura, l'attentatore sarebbe un uomo di origini irachene, Rafik Y., vicino ad ambienti islamisti. Il 41enne, che abitava a Berlino, avrebbe partecipato nel 2004 alla pianificazione di un attentato, che fu sventato, contro l'allora presidente dell'Iraq Iyad Allawi durante una visita in Germania.

Il procuratore Dirk Feuerbach ha spiegato: "La persona uccisa era un cittadino iracheno a noi noto, condannato per appartenenza a un gruppo terroristico straniero a 8 otto anni di prigione nel 2008". Rafik era stato però rilasciato nel 2013.

Commenti

Solist

Gio, 17/09/2015 - 18:41

i tedeschi non sono poi meglio di noi ahahaha lo avevano gia condannato per terrorismo ed eccolo qua di nuovo libero a colpire...ammazzarlo gia dopo la prima condanna no eh?

ziobeppe1951

Gio, 17/09/2015 - 18:41

Allah akbar

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 17/09/2015 - 18:43

Finalmente qualche persona reagisce

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/09/2015 - 18:43

così si fa, altro che i nostri che li arrestano ed il giorno dopo gli danno il foglio di espulsione. Bisogna eliminarli sul nascere.

fisis

Gio, 17/09/2015 - 18:44

I poliziotti tedeschi reagiscono nella maniera più opportuna per difendere la propria vita e quella dei cittadini. Fosse stato un poliziotto italiano, terrorizzato dalle possibili reazioni della canea mediatico-giuduziaria, avrebbe subito stoicamente e sarebbe già al cimitero.

19gig50

Gio, 17/09/2015 - 18:46

Lo avesse fatto un nostro poliziotto i sinistri lo avrebbero consegnato all'Isis.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 17/09/2015 - 18:46

Proprio la stessa determinazione che dimostriamo noi....identica...E.A.

Cheyenne

Gio, 17/09/2015 - 18:47

Fra poco ci sarà una carneficina

java

Gio, 17/09/2015 - 18:48

come si dice risorsa in tedesco?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/09/2015 - 18:49

La nostra "cara Angela" sta iniziando a raccogliere i FRUTTI di quanto ha seminato!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 18:49

Cosi si fa, invece in Italia è fatto obbligo di porgere l'atra guancia.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 17/09/2015 - 18:52

In Italia il poliziotto andrebbe sotto processo.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 17/09/2015 - 18:53

Questo è solo l'inizio. Aspettiamoci notizie così a ripetizione. I frutti del multiculturalismo

marcomasiero

Gio, 17/09/2015 - 18:55

sempre detto ! l' unico musulmano buono è quello che NON esiste !!!

Mano-gialla

Gio, 17/09/2015 - 18:58

ICH HASSE DIESE MENCHEN VERNICHTET ALLE TERRORISTEN VON DIESE WELT ES LEBE BERLIN !!!!

cgf

Gio, 17/09/2015 - 19:00

l'agente riceverà senz'altro un encomio.... a Berlino, fosse successo aRRoma sicuramente un processo.

Fossil

Gio, 17/09/2015 - 19:01

Qui da noi invece ci faremo ammazzare per non turbarli se dovessimo ribellarci...

att

Gio, 17/09/2015 - 19:02

perfetto esempio di manipolazione dell'informazione!... come "ferisce agente" se l'agente è stata ferita dai colpi sparati dai suoi colleghi???!!!!.....

giovaneitalia

Gio, 17/09/2015 - 19:04

Cara Merkel stai attenta, hai visto cosa succede a dare asilo a chicchessia?

19gig50

Gio, 17/09/2015 - 19:05

Ecco una risorsa dalla faccia di mer@a tanto cara alla presidenta e a tutto il seguito di scellerati.

cgf

Gio, 17/09/2015 - 19:05

eppure sono, anzi siamo, stati avvisati, diverse volte nei proclami è stato detto 'Lanciate attacchi individuali, uccideteli con i coltelli o con automobili'.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 19:06

Solita collaudata faccia da caprone barbuto....

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 17/09/2015 - 19:08

Le vergini, come da promessa, lo stanno aspettando a braccia aperte.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 17/09/2015 - 19:10

Adesso voglio vedere se condannano chi ha ucciso il terrorista , come fanno in Italia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 17/09/2015 - 19:11

Ogni tanto una buona notizia...

Aristofane etneo

Gio, 17/09/2015 - 19:12

Fosse successo in Italia, il poliziotto sarebbe incriminato per omicidio dovuto ad "eccesso di malinteso senso del dovere". Non esiste ancora questo tipo di reato? E cche vordì? Un alto funzionario di Polizia, Tal Bruno Contrada, non è stato condannato per un reato a quel tempo inesistente.

Aristofane etneo

Gio, 17/09/2015 - 19:15

Se è vero quello che Luca Romano scrive, anche la Germania se la passa male se lascia liberi degli attentatori.

antonio54

Gio, 17/09/2015 - 19:19

La polizia ha fatto bene ad ucciderlo... cosi si fa.

alby118

Gio, 17/09/2015 - 19:20

Che bel caprone. Chissà quanti ne abbiamo già in casa. Spero soltanto che il popolo italiano, memore della sua grande storia, sappia ringraziare al momento dovuto e con la giusta moneta, tutti quei farabutti di politicanti che per 30 denari ( si fa per dire ) lo hanno tradito !!

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 17/09/2015 - 19:24

E SIAMO ALL'INIZIO PENSO CHE LA GERMANIA NON E' L'ITALIA E PRENDERANNO PROVVEDIMENTI DURI NATURA NON HANNO NE' ALF ANO NE' BOLDRINI NEI I CATTOCOMUNNISTI PRETI. POI DIRANNO CHE CI SONO ANCORA LE SS LA POLIZIA NAZISTA. MA LORO SE NE FREGHERANNO RAUS DIRANNO. COMUNQUE E' GRAVE LA SITUAZIONE IN ITALIA. NON DOVEVANO MAI ENTRARE E BUTTARE FUORI O TACITARE NON FACENDOLI ENTRARE E FARLI DIVENTARE PROPRIETARI.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 17/09/2015 - 19:26

Se tale reazione fosse accaduta in terra italiana, a quest'ora i poliziotti che hanno sparato, ma anche tutto lo stato maggiore, sarebbero in galera.

sesterzio

Gio, 17/09/2015 - 19:27

Finalmente una buona notizia.Un aspirante terrorista in meno.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 17/09/2015 - 19:35

Se fosse successo in Italia, i poliziotti sarebbero già in sospensione disciplinare in attesa di accertamento, un'inchiesta immediatamente avviata, e decine di Magistrati Democratici starebbero studiando tomi e riempiendo faldoni per il prossimo processo fiume contro le forze dell'ordine "fassiste", nonché il secondo livello dei servizi deviati e il terzo livello berlusconiano. Le rotative dei maggiori quotidiani starebbero già stampando le invettive e i furiosi ammonimenti dei severi censori progressisti.

Mano-gialla

Gio, 17/09/2015 - 19:41

NOCH MAL DU SCHWEIN JETZ BETEN DEIN GOTT UNDEN VIER METER ERDE !!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 17/09/2015 - 19:47

E cosa buona e giusta. Iniziamo ad ammazzare questi animali bastardi.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 17/09/2015 - 19:50

Peccato.....solo 1

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 17/09/2015 - 19:53

Sta diventando una guerra non dichiarata e loro, i jihadisti, non sono in uniforme e vanno quindi prontamente fucilati; inoltre, in tutte le guerre è sempre stata utilizzata la rappresaglia e loro già la stanno usando.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/09/2015 - 19:53

Non è stato ammazzato, ma semmai giustiziato. C'è una bella differenza!

MLADIC

Gio, 17/09/2015 - 19:55

Un zozzone in meno

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/09/2015 - 20:00

Bene, uno in meno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 17/09/2015 - 20:03

I nostri avrebbero processato i poliziotti.In questi casi sono molto solerti.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 17/09/2015 - 20:07

Non so in Germania, ma in Italia quei due poliziotti, invece di essere decorati, avrebbero passato dei guai. Però, si sa che le leggi in Italia sono garantiste con i delinquent, ma per nulla per le forze dell'ordine e la brava gente.

giovanni951

Gio, 17/09/2015 - 20:11

uno in meno

steacanessa

Gio, 17/09/2015 - 20:12

Positiva conclusione a parte, mi sembra che il sistema giudiziario dei crucchi sia simile al nostro. Condannato a otto anni ne ha fatti cinque e circolava tranquillamente in Germania anziché essere rispedito al paesello natio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 20:12

@mano gialla Potrebbe tradurre quanto scritto ? Sono curioso. Grazie.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 20:29

Buon divertimento,ora, con le 70 vergini, str.......

antipodo

Gio, 17/09/2015 - 20:30

Faccia puzzolente. Paragonarlo alla mxxxa e' un insulto alla stessa. Guardando quello sguardo penso alla Boldrini e mi domando come codesta persona possa essere presidentO dellO camerO. PAZZIA!

Blueray

Gio, 17/09/2015 - 20:34

Almeno questi fanno fuori i delinquenti così non c'è il rischio di rivederseli fuori un mese dopo come da noi!

Maura S.

Gio, 17/09/2015 - 20:34

se uno dei nostri poliziotti avesse agito in quel modo sarebbe gia; stato arrestato. Ecco il sistema migliore, sparate prima, chiedere dopo

antipodo

Gio, 17/09/2015 - 20:37

Quella gente non bisogna ucciderla ne torturarla. Bisogna inventare un cesso dove in fondo allo stesso esca la sua testa con la faccia in su dove le donne facciano i loro bisogni. Non deve soffrire fisicamente ma solo ricevere quello che merita. A defecazione terminata, sciaquone di urina e allez les enfants.

no_balls

Gio, 17/09/2015 - 20:39

Sicuramente la nostra polizia avrebbe fatto di meglio.....dato che la poliziotta e finita all'ospedale grazie al colpo sparato dal suo collega...... E cmq se questi scemi sono i jiadisti di cui avete paura..... mi viene da ridere.

antipodo

Gio, 17/09/2015 - 20:41

Sinistroidi avete visto che faccia boldrinoide. E costoro sarebbero il ns futuro. Andatevene dall'Italia incoscienti ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 17/09/2015 - 20:44

Un PORCO di meno, ma sempre troppi in circolazione!

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 17/09/2015 - 21:03

.....Rafik era stato però rilasciato nel 2013.....buonismo pirla come in Italia......!!!

VittorioMar

Gio, 17/09/2015 - 21:05

...era conosciuto,condannato ma libero ...come da noi... tutto il mondo è paese..

Kupo

Gio, 17/09/2015 - 21:22

Un talento in meno!! La Sboldrina parteciperà con un volo di stato ai suoi funerali?

TheSchef

Gio, 17/09/2015 - 21:23

e vai, un mangiasabbia in meno!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 17/09/2015 - 21:23

Malaccorto: se veniva da noi gli davano i domicilari ed avrebbe potuto delinquere avanti.

Armandoestebanquito

Gio, 17/09/2015 - 21:30

signri Luca Romano - Gio .. ma quello della foto chi sarebbe? il morto risorto? ma per piacere smettetela di essere cosí maccarones

mistero4228

Gio, 17/09/2015 - 22:06

Ottimo! I poliziotti hanno fatto il loro dovere e svolto il loro lavoro; questo tipo era una minaccia per cui andava colpito in ogni modo. Il terrorista jihadista è stato ferito dalla polizia ma la sorte ha voluto poi che morisse “fortuitamente” in ambulanza. Le forze dell’ordine italiane avrebbero da imparare dai tedeschi. Il soggetto aveva già in passato aderito a gruppi terroristici ma quanti come lui fanno credere di essersi integrati nella società occidentale? Il governo, il pd, le associazioni buoniste, gli italiani individualisti e la chiesa devono capire che questi personaggi provenienti dal mondo musulmano non si convertiranno mai ad altre realtà diverse dall’islam. Sono come locuste che invadono, devastano, imbruttiscono la dignità dell’essere umano e ogni forma culturale di civiltà. L’Europa deve capire che i clandestini musulmani devono rimanere nel loro mondo e quindi vanno respinti.

roberto zanella

Gio, 17/09/2015 - 22:11

...adeesso li voglio vedere quelli che sono andati a prendere i profughi in Opel e Wolksvagen...hihhii..hiiihhii...quanti Rafik salteranno fuori...ma li sparano perchè non hanno nessun Rafik Magistrato...

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Gio, 17/09/2015 - 22:18

Odioso dover sempre imparare dagli altri, ma anche questa volta dobbiamo imparare dai tedeschi.

Linucs

Gio, 17/09/2015 - 22:21

Con quella faccia dovevano ammazzarlo nella culla.

amicomuffo

Gio, 17/09/2015 - 22:24

Cara Gemania e cara Merkel l'avete voluta la bicicletta dei mussulmani nuove risorse? Per pagarli pochi euro? ED ALLORA TENETEVELI!!!! E BEN VI STA'!!!!

davidepi77

Gio, 17/09/2015 - 22:40

Chissà se faresti questi commenti se disporresti di un certo quoziente d'intelligenza. Sicuro è che i tuoi commenti riflettono una certa ignoranza. Ed è proprio con gente come a te che argumenti e ragionamenti non servono perche bloccati mentalmente in una posizione parziale non modificabile. Mi fai pena!

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 17/09/2015 - 22:56

Terrorista, conosciuto, gira tranquillamente per Berlino. Ma siamo proprio cretini

ziobeppe1951

Gio, 17/09/2015 - 23:28

@no ba... Ma guarda che i jiahdisti non sono persone, sono bestie

Koch

Gio, 17/09/2015 - 23:32

Gli intellettuali di sinistra italiani avranno già approntato un manifesto di denuncia dell'intollerabile episodio di razzismo, complice le cancelliera tedesca, della quale chiederanno le dimissioni. Chiederanno una severa condanna per il poliziotto responsabile ed organizzeranno una marcia a piedi nudi al confine del Brennero.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 18/09/2015 - 00:18

Se era già stato condannato per terrorismo come mai se lo erano tenuto? Quando tutta l'Europa capirà che AI TERRORISTI NON VANNO APPLICATE LE REGOLE DEMOCRATICHE MA VANNO ESPULSI IMMEDIATAMENTE, una volta accertata la loro volontà criminale? VOGLIAMO FARCI MASSACRARE SCRIVENDO SULLE NOSTRE TOMBE "NOI RISPETTIAMO LE REGOLE?"

istituto

Ven, 18/09/2015 - 00:19

Il tg2 della mezzanotte ha appena detto che scontati gli otto anni ,l'attentatore era in circolazione con il braccialetto elettronico che si era tolto......Ed il tg2 ha anche riferito che gli era stata evitata l'estradizione in Iraq per evitargli la condanna a morte....Capito perché questi qui vengono in EUROPA ? Capite adesso ? E capite anche perché l'Ungheria del Governo Orban è tanto odiata ? Perche Orban ed il suo Governo hanno bandito il BUONISMO peloso dei kompagni e difendono il loro popolo.

game_over

Ven, 18/09/2015 - 08:46

Bene, uno di meno!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 18/09/2015 - 09:07

Ora qualcuno, tipo il Papa per esempio, dirà che l'Islam è una religione di pace e che il'episodio isolato di uno squilibrato non deve creare allarme e paura nella società civile. L'Islam è una dichiarazione di guerra e alla guerra non si risponde allargando le braccia e accogliendo i nemici! Felicità e soddisfazione per il nemico morto.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 18/09/2015 - 09:21

semovente, mica ammazzano perchè le semprevergini aprano le "braccia".

paolonardi

Ven, 18/09/2015 - 09:50

Uno di meno. Mi dispiace per l'agente ferita.

pagu

Ven, 18/09/2015 - 09:54

se lo avesse fatto un altro paese la sbaldrina, lo svendoliano ed affini avrebbero fatto una fiaccolata di protesta per una preziosa risorsa trucidata dalle forze dell'ordine, definendoli fascisti, nazisti e razzisti... ma visto che avviene in germania, le zecche rosse non posso proferir parola.. pena incazzatura della culona..

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 13:33

In italia il poliziotto è una maschera di carnevale, come pulcinella ed arlecchino e le pistole sono finte...fanno parte del costume.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 24/11/2015 - 06:37

certo anche la Germania non è quella di un tempo e anche lì si scarcerano i delinquenti "che si ravvedono"...o fingono di farlo. Ma se succederà come in Francia o verrà fatto saltare un aereo di linea come quello russo....state certi che i tedeschi reagiranno come fecero con i terroristi della RAF ai tempi delle brigate rosse (ricordate come furono "suicidati" in carcere BADER-MEINHOF e compagni?). Così forse ci sveglieremo anche noi cacciando i sinistri che ci hanno portato in questa situazione.

Silvio B Parodi

Ven, 01/01/2016 - 17:02

Israeliani decapitate tutti I palestinesi please. cosi saranno finite le fade e antifade e cxxxxxe varie. e gia che ci siete inprigioate a vita gli sxxxxxi europei che aiutano I criminali palestinesi

Silvio B Parodi

Ven, 01/01/2016 - 17:16

Armandoocretino quella foto e' quella presa quando lo processarono anni fa' ignurasen (traduco ignorante e asino)