Mondo

Mangiano testa di maiale (cruda) contro il corteo di vegani

Interrogato dalla polizia, il rappresentante degli anti-vegani ha spiegato il perché del suo gesto: “La dieta vegana è pericolosa per la salute, molti anti-vegani sono ex vegani”

Mangiano testa di maiale (cruda) contro il corteo di vegani

Scioccante contro protesta a Brighton (Inghilterra), dove si stava tenendo il Vegfets, ossia una manifestazione di vegani, intenzionati a combattere per i diritti degli animali.

Il fatto è avvenuto domenica scorsa, nell’ultima giornata dedicata all’evento.

Mentre gli attivisti protestavano contro i cosidetti “mangiatori di cadaveri”, ricordando l’ingente numero di animali sacrificati per finire sulle tavole delle persone, si è presentato un gruppo di anti-vegani, che avevano portato con sé la testa di un maiale appena macellato.

A guidare la spedizione un ex vegano, che su YouTube è conosciuto con il nome di “Sv3rige”. Di fronte agli occhi increduli dei presenti, l’uomo ha cominciato a staccare pezzi di carne cruda dalla testa dell’animale per poi mangiarli, seguito a ruota da altri suoi affiliati.

Tutto questo per manifestare contro la rigida dieta vegana, che “Sv3rige” considera altamente pericolosa per la salute umana.

I vegani, che si aspettavano una sortita dei loro antagonisti, hanno reagito innalzando i loro cartelli e striscioni che recitavano gli slogan “La carne è un omicidio” e “Non è cibo è violenza”.

Sul posto sono sopraggiunti gli agenti della polizia di Brighton, che hanno provveduto a riportare la calma. Interrogato dai poliziotti, il capo degli anti-vegani ha affermato di avere agito per protestare contro un regime alimentare fin troppo pericoloso.“L'abbiamo fatto perché il veganismo è malnutrizione. Non si possono ottenere più di 15 nutrienti dalle piante e alcuni di noi sono ex-vegani che si sono ammalati per questo”. Questa la spiegazione, riportata da “Independent”.

Gli antagonisti si sono poi allontanati, mentre i vegani hanno proseguito con la loro manifestazione. A quanto pare l’azione del gruppo di “Sv3rige” non li ha minimamente scalfiti.

“Un sacco di gente comune che camminava era disgustato dalla vista della testa di maiale.

Quindi sembra che la protesta anti-vegan abbia effettivamente incoraggiato le persone a diventarlo”.

Commenti