Ceuta, 700 migranti assaltano il muro

Oltre 700 migranti hanno tentato senza successo di superare la notte scorsa il valico di confine di Tarajal per entrare nell'enclave spagnola di Ceuta

Oltre 700 migranti hanno tentato senza successo di superare la notte scorsa il valico di confine di Tarajal per entrare nell'enclave spagnola di Ceuta. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Pais, secondo il quale il tentativo è stato sventato dalle forze marocchine che hanno arrestato circa 200 persone. Le altre 500 sono riuscite disperdersi nell'area a ridosso del confine. È la terza volta che le forze di sicurezza, spagnole e marocchine, respingono un tentativo di migranti di entrare a Ceuta dopo che all'alba di lunedì ben 187 persone hanno superato di corsa il valico di Tarajal approfittando di una disattenzione delle guardie.

Secondo le autorità spagnole, vi sono almeno 1500 migranti di origine subsahariana che si sono nascosti sui monti marocchini vicino a Ceuta nella speranza di cogliere l'occasione giusta per entrare nell'enclave spagnola. Le autorità di Ceuta, d'accordo con il Marocco, hanno deciso ieri di interrompere il traffico merci attraverso Tarajal per poter controllare meglio il confine.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 10/08/2017 - 16:53

Adesso sono solo 700 o 1000, forse 2000. Ma quando saranno in 100.000? Oppure in 500.000? Come li fermeranno? Con i 'punti e virgola' del diritto?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 10/08/2017 - 17:20

alzo zero! fuoco!

venco

Gio, 10/08/2017 - 17:24

Fin che quando entrati sono liberi di circolare ne verranno a milioni, a miliardi.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 17:33

Poveriniiiii,così emaciati,deboli,tanti bambini, vecchi e donne..

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/08/2017 - 17:33

PROPRIO UGUALI UGUALI AGLI ITALIANI DI MARCINELLE, EH SI', PARO-PARO, VERO BOLDRINI? VERO MATTARELLA?

Alessio2012

Gio, 10/08/2017 - 17:53

I PRETI HANNO STUZZICATO IL VESPAIO, LI MANTENEVANO E GLI DAVANO DA MANGIARE CON I SOLDI CHE LE DONNE ITALIANE REGALAVANO ALLA CHIESA, PORTANDOLI VIA AL CONTO CORRENTE DEL MARITO, E QUESTI DA 10.000.000 CHE ERANO SONO DIVENTATI MILIARDI. E ORA DOBBIAMO MANTENERLI TUTTI, E SE NON CI SONO I SOLDI SI COMINCIA A PIGNORARE BENI E IMMOBILI A CITTADINI ITALIANI COMUNI INVENTANDO CHE ERANO EVASORI O MAFIOSI.

vottorio

Gio, 10/08/2017 - 22:51

la Chiesa ha fatto quello che ha sempre fatto nella Storia: "lanciato il sasso e nascosto la mano".

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 11/08/2017 - 02:26

Alessio 2012: Io ero uno di quei mariti, con mogli pazze, (ora ex), disgraziate, impegnate a salvarsi l'anima e l'Africa.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 11/08/2017 - 02:30

Guardateli come scappano dalla guerra; sono pieni di buchi di pallottole!! ....Iphone 8, powerbank, ricarica di 300 euro, jeans Levis e scarpette Nike..... tutti tutti a scappare dalla guerra!! Manca solo il gov. italiano che vada a prenderseli....per la libido della Presidenta!!

RexMastrin

Ven, 11/08/2017 - 08:43

Fino a che si scherza OK, ma ben presto arriverà il giorno in cui queste orde di invasori, che tutti fanno finta di non vedere, si riverseranno in massa in cerca di sangue e come zombies dovranno essere fermati! Siete pronti ?