Chelsea Clinton ha avuto una bimba. Ora Hillary deciderà se candidarsi?

La neo-mamma annuncia sui social network la nascita della piccola Charlotte Clinton, figlia sua e del banchiere Marc Mezvinsky

Chelsea e Hillary Clinton alla Clinton Global Initiative a New York

Tra un impegno e l'altro, i coniugi Clinton dovranno ora fare posto a un nuovo ruolo: quello di nonni. Chelsea Clinton, figlia di Bill e Hillary, ha infatti dato alla luce la piccola Charlotte, primogenita sua e del banchiere Marc Mezvinsky.

"Siamo pieni di gioia, ammirazione e gratitudine nel celebrare la nascita di nostra figlia", ha scritto Chelsea sui social network. Alcuni mesi fa aveva deciso di lasciare il suo lavoro da corrispondente alla National Broadcasting Company (Nbc).

La Clinton era stata assunta dal network nel 2011, per ricoprire una posizione da 600mila dollari l'anno che aveva attirato diverse critiche alla Nbc. "Curiosamente" nella stessa rete erano state assunte in passato anche altre due figlie illustri: Jenna Bush e Meghan McCain.

L'anno precedente, a luglio, si era sposata con Marc Mezvinsky a New York ed era andata ad abitare nella loro casa di Manhattan. La relazione con il banchiere, figlio dell'ex membro del Congresso Marjorie Margolies era nata parecchi anni dopo il college. Entrambi, come ricorda Politico, avevano frequentato la Stanford University.

Una nascita importante, quella di Charlotte Clinton Mezvinsky, che potrebbe portare la neo-nanna a decidere cosa fare del suo futuro. Nei mesi scorsi le voci su una sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti si sono ripetute insistenti, ma molti analisti hanno ipotizzato che l'ex segretario di Stato fosse combattuta tra il gradino più prestigioso della sua carriera politica e la scelta di dedicare più tempo alla famiglia.

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 27/09/2014 - 17:29

Proprio di cuore...ma chissenefrega!

Solist

Sab, 27/09/2014 - 18:09

anche se non crudele, anzi...il destino dei clinton è legato ai le-vinsky prima e mez-vinsky dopo! chissà se la hilary avrà anche il suo ...vinsky

Ritratto di depil

depil

Dom, 28/09/2014 - 12:29

auguro alla bimba di non essere racchia come la madre

celuk

Dom, 28/09/2014 - 13:15

povera bambina se rassomiglia alla madre!