Chiude l'associazione dei Clinton, a casa 22 dipendenti

Chiude la Clinton Global Initiative nonostante Hillary in campagna elettorale avesse annunciato che l'organizzazione avrebbe chiuso solo in caso di vittoria alle presidenziali

La Clinton Global Initiative, la fondazione dei coniugi Clinton, chiude l'ufficio a New York e lascia a casa 22 dipendenti, come comunicato dal documento ufficiale depositato al dipartimento del lavoro dello Stato di New York.

Come si legge su Il Foglio, infatti, il programma planetario dei due Clinton chiude definitivamente mentre lei, in campagna elettorale, aveva annunciato che la chiusura sarebbe avvenuta solo in caso di vittoria nella corsa presidenziale per evitare un eventuale conflitto di interessi (evidente dai documenti pubblicati da Wikileaks) tra l'organizzazione e la Casa Bianca.

Le ragioni della chiusura dell'associazione però ci sono. I donatori sono in fuga perché non ha alcun senso sostenere chi non ha più nessuna capacità di influenzare il business e infatti il governo dell'Australia, quello della Norvegia e altri soggetti hanno iniziato a donare sempre meno, tagliando adesso definitivamente i ponti.

Commenti
Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 20/01/2017 - 11:25

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI ! E COME VERRANNO LIQUIDATI TUTTI QUEI MILIONI GESTITI DALLA FONDAZIONE ??? MI AUGURO CHE QUALCUNA FARA' CHIAREZZA FINO IN FONDO.

Keplero17

Ven, 20/01/2017 - 11:26

Ci sono soldi italiani del governo lì dentro. A chi andranno i soldi rimasti?

il sorpasso

Ven, 20/01/2017 - 11:36

Ho molto piacere!

scarface

Ven, 20/01/2017 - 11:41

non siete più utili e le petromonarchie sunnite hanno chiuso i rubinetti... tutti a casa !!!

nalegior63

Ven, 20/01/2017 - 11:48

SOLDI stranieri(PUBBLICI) x finanziare presidenti americani,tutto legale? renzi pure ha dato i nostri soldi x questa scommessa PERSA,ha perso i nostri soldi e voi idioti di sinistra continuerete a votarlo? errare e umano perseverare e .......

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 20/01/2017 - 11:53

Ottima notizia. Praticamente era una lobby d'affari finalizzata a condizionare le politiche del governo a favore o sfavore di qualcuno. E se poi erano gli stati canaglia arabi...... E la chiamavano fondazione, maledette canaglie.

hectorre

Ven, 20/01/2017 - 12:06

fatevi una domanda, come mai chiude?????....non puô più fare magheggi sottobanco sfruttando la sua posizione, non oso immaginare cosa avrebbe fatto se fosse stata eletta!!!!....la casta e pura clinton mostra per l'ennesima volta il suo vero volto.....fortunatamente è stata sconfitta!!!!....un grazie sincero agli americani!!!!!

27Adriano

Ven, 20/01/2017 - 12:14

I finanziatori hanno capito di essere presi per i fondelli dai democratici.

VittorioMar

Ven, 20/01/2017 - 12:18

...ogni tanto una buona notizia.!!.....ma piacerebbe sapere e conoscere i loro tanti finanziatori e...si capirebbero tante e tante cose...!!

vittoriomazzucato

Ven, 20/01/2017 - 12:21

Sono Luca. Finalmente anche per i Clinton è arrivato il momento della pensione. Pensionamento nel senso di andare in una casa di riposo e rimanerci fino a morte perché non dovrebbe essere pagato nessun importo a titolo di mensilità come in Italia anzi, dovrebbero restituire ciò che gli Americani hanno pagato per questi due stupidi. GRAZIE.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 20/01/2017 - 12:25

SCUSATE ?! MA DOVE SONO FINITI I SOLITI INUTILI COMMENTI DEI SOLITI SINISTRICOLI COMMENTATORI.. ALOX, ELKID, TITINA E COMPAGNIA DISCORDANTE... DOVE SIETE MI MANCATE ! COSA VI E' SUCCESSO PER CASO LA CLINTON PAGAVA IL VOSTRO ABBONAMENTO ALLA RETE INTERNET E ORA CICCIA ???

Trinky

Ven, 20/01/2017 - 12:35

Non dirmi che adesso hanno tutti paura dei controlli fiscali che Trump (speriamo) farà fare a questa specie di associazione a delinquere che sarebbe questa fondazione......

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 20/01/2017 - 12:55

@ STENOS. Scusa, ma quando parli di canaglia araba, specifica "saudita, wahabita, sunnita"; che poi è quel genere di persone che vanno a braccetto con la così detta "unica democrazia del medioriente" eterna povera vittima, altra grande sostenitrice di Clinton.

Nyuszi

Ven, 20/01/2017 - 13:08

Hanno chiuso giusto in tempo prima che qualcuno cominciasse a grattare un po sotto la superficie. Ne sarebbero venute fuori delle belle.

Libero1

Ven, 20/01/2017 - 13:15

La spennacchiata oca clinton perde le ultime penne che gli erano rimaste dopo essere stata malmenata da Trump.

lavieenrose

Ven, 20/01/2017 - 13:36

e i soldi dove sono finiti, compresi guelli italiani?

MaxSelva

Ven, 20/01/2017 - 13:40

TRUMP fa arrivare i posti di lavoro e la Clinton li fa sparire

MOSTARDELLIS

Ven, 20/01/2017 - 14:09

Ma tutti i soldi incassati prima e durante la campagna elettorale dove sono finiti? Nel conto corrente dei Clinton?

ILpiciul

Ven, 20/01/2017 - 14:22

Del parere dei sinistrati amici di Caino io proprio me ne impipo, mi piacerebbe invece riavere indietro l'argent , anche delle mie strangolatrici tasse che lo stato ha devoluto alla fondazione in questione. Io non gli ho mai dato il mio permesso. Renzi, hai sentito? Hai cito? Datti da fare. Li hai dati e ora riprendili.

46gianni

Ven, 20/01/2017 - 14:27

come godo

il corsaro nero

Ven, 20/01/2017 - 14:41

Finalmente un'ottima notizia!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 20/01/2017 - 14:57

Eh, eh, eh.

giovanni951

Ven, 20/01/2017 - 14:59

gli arabi si saranno stancati di questa perdente

fifaus

Ven, 20/01/2017 - 15:09

Ogni tanto una bella notizia

giampiroma

Ven, 20/01/2017 - 15:49

oltre al fatto che non la finanziano più, chiudendola magari faranno sparire file compromettenti. ooops-diranno- si sono smagnetizzati o forse hacker russi li hanno sabotati!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 20/01/2017 - 15:49

Questo dimostra che chi ha i soldi e viene liberamente eletto riesce a fare ciò che vuole secondo le proprie idee e non deve dar conto a nessuno se non all'elettorato, mentre chi prende soldi da altri per arrivare al potere, a questi poi deve dar conto mettendo in secondo piano le proprie idee. Chiaro il concetto tra ciò che differenzia Trump e la Clinton? Logico che ora i moralmente superiori nonché i finanziatori occulti ai quali viene tolta la regia della politica mondiale levino le tende alla Clinton e, con l'aiuto dei moralmente superiori, concentrino tutte le loro risorse a diffamare e screditare il nuovo presidente con l'intento di farlo cadere. Assisteremo al replay della storia italiana degli ultimi venti anni?

moammhedd

Ven, 20/01/2017 - 15:54

era ora,stai a casa con obama a fare il brodino

innocentium

Ven, 20/01/2017 - 16:56

bene, Trump incomincia a fare effetto!