Cronache

In Cina il "killer delle concubine" diventa star

A Pechino oramai è una star, la superdetective privata che si occupa di smascherare traditori e traditrici

In Cina il "killer delle concubine" diventa star

È il terrore di traditori e traditrici cinesi. Zhang Yufen, 57 anni, soprannominata "il killer delle amanti", è una detective che dà la caccia alle concubine. In Cina oramai è diventata una star: di professione fa l'investigatrice privata, da quando ha scoperto di essere staa a sua volta tradita dal marito che l'ha abbandonata 20 anni fa. Specializzata in tradimenti coniugali, Zhang in questo periodo è sempre impegnata a concedere interviste alla stampa internazionale. Nel suo studio custodisce un'agendina con gli appunti relativi agli ultimi casi risolti. Del resto si è inventata un ottimo business a Pechino, dove avere un amante è tipico di chiunque abbia un minimo di potere, come riportano i giornali cinesi. Basti pensare che Il ministro delle Ferrovie Liu, condannato a morte per tangenti e abuso di potere, aveva almeno 18 amanti, accertate in tribunale.

La stessa Zhang racconta di essersi trovata di fronte a un traditore seriale: un dirigente delle ferrovie statali ne aveva 17, una per ogni città dove si spostava per seguire i lavori delle nuove reti ferroviarie. Ogni relazione poi gli costava la promozione di qualche parente della concubina, in genere usando il denaro che otteneva imponendo tangenti sugli appalti.

Molto spesso, come ha in diversi casi spiegato la Zhang, quando un uomo ha l’amante e una buona disponibilità economica, la parcheggia in un appartamento vicino a casa o all’ufficio.

Dati non confermati parlano di almeno 200 mila appartamenti occupati da queste ragazze o signore.

Commenti