Cina, vende rene per comprare iPhone e iPad: giovane resta invalido

Un ragazzo cinese ha venduto il suo rene al mercato nero per comprare un iPhone e un iPad. Dopo l’operazione, effettuata in una struttura non abilitata, ha iniziato a stare male ed oggi è invalido

Desiderava acquistare gli ultimi modelli di iPhone e iPad per non sfigurare di fronte ai suoi amici ma non aveva abbastanza soldi per realizzare il suo sogno. Un ragazzo cinese ha, così, deciso di vendere un rene al mercato per racimolare la somma necessaria. Una mossa avventata, questa, che ha cambiato in negativo per sempre la sua vita.

Secondo quanto riportato dal britannico Daily Mail, l'adolescente quando ha compiuto la sua sconsiderata scelta aveva solo 17 anni. Il giovane ha contattato alcuni malviventi su un sito web e, dopo aver preso un appuntamento, si è recato ad Anhui, una delle province più povere della Cina, dove si è sottoposto all'intervento al termine del quale ha ricevuto la somma di circa 2500 euro.

Con quei soldi, il ragazzo ha subito acquistato i tanto agognati dispositivi elettronici per, poi, tornare appagato nella sua città. Ma la sua felicità non è durata molto. Poco tempo dopo l’operazione, infatti, l’adolescente ha iniziato a stare male.

L'intervento, effettuato da un medico in una struttura non abilitata, ha comportato una grave insufficienza renale che, nel corso del tempo, è peggiorata sempre più tanto da rendere invalido il giovane.

La polizia cinese ha effettuato indagini sulla vicenda riuscendo a risalire ai responsabili che sono stati arrestati. La famiglia della vittima è stata risarcita per oltre 160 mila euro. Poca cosa di fronte alle sofferenze del giovane, oggi 25enne, che vive grazie a dei sussidi sociali e spende tutto in trattamenti medici e farmaci perché ha bisogno costantemente di cure a causa di quel rene che non c'è più.

Commenti
Ritratto di bastardissimo70

bastardissimo70

Gio, 10/01/2019 - 10:23

Resta invalido ? Lo era anche prima visto che per fare una cosa simile bisogna essere cerebrolesi.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/01/2019 - 10:36

mamma quanta idiozia che c'è nel mondo....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 10/01/2019 - 11:51

Lo era già invalido,di mente. Come si può barattare la salute per un iPhone?

Fjr

Gio, 10/01/2019 - 12:18

Quando dicono che i dispositivi della mela costano un rene

gneo58

Gio, 10/01/2019 - 12:30

insomma, era gia' carente (o mancante) di cervello, ha dato via un rene, la prossima volta che si prenoti la bara.

dredd

Gio, 10/01/2019 - 13:30

Spettacolare

claudioarmc

Gio, 10/01/2019 - 14:33

Chi compra oggi un prodotto obsoleto come quelli della Apple è già un pezzo in la