Controlli e respingimenti: pugno duro della Germania contro i migranti

Il ministro dell'Interno Seehofer prepara i respingimenti dopo il vertice Ue. E Monaco annuncia pattugliamenti al confine

In attesa dell'incontro con Giuseppe Conte, a Berlino si prepara la linea dura contro l'emergenza immigrazione.

Dopo anni di politica a favore dell'accoglienza dei profughi, Angela Merkel è costretta a cedere alle pressioni del ministro dell'Interno (esponente bavarese della Csu) Horst Seehofer e a cambiare linea. Il ministro dell'Interno - che da giorni promette il pugno di ferro contro i migranti - ha lanciato un ultimatum alla Cancelliera. Ultimatum che la leader Cdu ha dovuto accettare.

La Germania aspetterà altre due settimane, cioè il Consiglio europeo del 28 e del 29 giugno, e le decisioni che l'Ue prenderà per affrontare il problema dell'immigrazione clandestina. Poi, in caso di buco nell'acqua, inizieranno i respingimenti ai confini.

Del resto già da domani la polizia bavarese potrà fare controlli e pattigliamenti al confine meridionale del Paese, in coordinamento con il governo federale.

Commenti

baronemanfredri...

Lun, 18/06/2018 - 14:25

QUEL PRETE CHE VUOLE AVERE I FAMOSI 2 MINUTI DI NOTORIETA' CHE E CONTRO ALESSANDRA MUSSOLINI PERCHE' NON SCRIVE ALLA SUA AMICA DI IDEA DI SINISTRA E GLI DICE BUGGIARDA TU NON LI VOLEVI TUTTI IN GERMANIA?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/06/2018 - 14:25

Ah ah ah ah ah ..... alla faccia dei buonisti pidioti.

giuseppe61

Lun, 18/06/2018 - 14:29

Ohhhhh,frau Merkel ha dovuto calare le braghe(tanto veste solo quelle)anche lei.....ommamma che nazistacci sti tedeschi o,magari,hanno cominciato a rinsavire (obtorto collo)dopo la batosta con il mexico?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 14:30

Non solo era nell'aria, ma già i ben informati lo sapevano da qualche tempo : con il nuovo governo tedesco formato a grande fatica (dato significativo spostamento da area di centro ad area di destra dell'elettorato tedesco) la Merkel si ritrova a mediare una delicata situazione che non la vede più [come in passato] con la maggioranza netta, e quindi in grado di decidere [soprattutto in temi delicati come l'EMIGRAZIONE IRREGOLARE] autonomamente le scelte da dare alla DE... Il vento stà cambiando, non solo in DE e in ITA ma in tutta Europa. Con buona pace della sinistra europea.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 18/06/2018 - 14:31

Un mondo a rovescio. Tutti possono fare i respingimenti, meno che l'Italia. Aspetto i commenti della sinistra.

ammazzalupi

Lun, 18/06/2018 - 14:33

La PENTOLA sta per esplodere!!! Ungheria, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Croazia, sono per la chiusura delle frontiere all'invasione islamica. Ed ora si aggiunge la "cermania"....!!! Ci voleva Salvini a fare lo sconquasso… e i komunisti come faranno a sopravvivere, senza carne da cannone che frutta più soldi della droga???

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 18/06/2018 - 14:48

E' l'onda lunga Salvini ! : si stanno premunendo : il regolamento di Dublino non si tocca ! : ed è giusto così . E' giustissimo . Ora tocca a Salvini : bisogna bloccare del tutto il flusso dei migranti economici dall'Africa : come si fa questo ? : Onefirsttwo lo sa , è la Tata Matilde di Salvini : anche i tedeschi sanno come si fa , anche i francesi , anche gli inglesi : ma nessuno te lo dirà : loro l'avrebbero già fatto da tempo : solo Onefirsttwo te lo dirà . Ricorda , 48 ore e finisce tutto ...spontaneamente . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Maver

Lun, 18/06/2018 - 14:51

Qualcuno intanto prova a vendere la bufala secondo la quale la linea di Salvini sarebbe unica e isolata in europa.

Mborsa

Lun, 18/06/2018 - 14:52

Che notizia è? Da quando hanno sospeso il trattato di Schengen gli immigrati vengono inviati in Italia da Austria, Svizzera, Francia. Gli immigrati con riconoscimento di rifugiati invece dovrebbero poter circolare, a meno di voler continuare con Dublino III che li lascia a carico del paese di arrivo. Senza chiusura degli ingressi e respingimento dei non aventi diritto, non sarà possibile raggiungere alcun accordo. L'Italia deve allinearsi agli altri membri su questi punti, altrimenti continuerà a rimanere il campo profughi dell'Africa. La volontà degli Italiani è chiara: le leggi dello stato non possono essere annullate da sentimentalismi o falsi umanitarismi di pochi.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 14:53

... poi abbiamo i deficienti di sinistra che sputano su Salvini perchè vuole fare i respingimenti, sono talmente deficienti che non si accorgono nemmeno che in Europa l'Italia è quella che ha subìto più sbarchi !!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 14:53

Sarà meglio che Conte nei prossimi incontri con i paesi UE dimostri di avere le palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 18/06/2018 - 14:57

Questo passaggio all'europa come era nei piani e grazie all'incoerenza dei cittadini a portato a fare un passo avanti e tre passi indietro. Senza contare i disagi che hanno creato i buonisti-falsisti-lecchini e traditori a chi lavora per guadagnarsi la pagnotta.

agosvac

Lun, 18/06/2018 - 14:58

E' alquanto strano che la signora Merkel ancora non abbia capito che ha fatto il suo tempo! Ormai è lì solo per figura visto che a decidere è il suo ministro degli interni. Del resto di danni, sia in Europa sia in Germania, ne ha già fatti fin troppi.

manson

Lun, 18/06/2018 - 15:01

tutti si proteggono dall'invasione e noi cosa facciamo? la marina militare deve respingere altro che raccattare in mare. chiudere i porti subito e rimpatriare. e basta con la balla di donne pregne e bambini VIA TUTTI

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 18/06/2018 - 15:03

I migranti dal Centro Africa sono esseri umani come tutti : essi non stanno morendo di fame : essi hanno una psicologia : in una famiglia di 15 figli , uno parte e tenta la ... fortuna . E' sulla psicologia che si gioca la partita . Salvini , ascolta Onefirsttwo : è la tua Tata Matilda ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 18/06/2018 - 15:04

Loro sono specializzati in muri, lager e reticolati. Una esperienza di oltre 70 anni. E se loro possono bloccare i migranti perché l'Italia no ? C'é poco da indignarsi. Die Kulona ha capito che l'accoglienza indiscriminata é stata una kagata pazzesca. Peró se lo fa Salvini questi riceve riprovazione indignata da tutti i fronti; se invece lo fanno Die Kulona o il franzoso ''va tutto ben madama la marchesa''.

flip

Lun, 18/06/2018 - 15:04

ma come? tutti gli altri alzano muri r noi non possiamo? la boldrini deve andare a ragliare o, se preferisce, fare l' oca in germania.

fatevoi

Lun, 18/06/2018 - 15:08

I crucchi devono essere saltati sulla sedia. Avranno detto: "se perfino quei "cagasotto" di italiani si mettono a fare i "duri", possiamo essere da meno di loro? Acceleriamo sui respingimenti! Mai meno decisi di quei pezzenti di italiani!" Ma era questa la politica di Frau Merkel nel 2014-2015? A me non sembra.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/06/2018 - 15:13

Toh, anche da quelle aprti la musica ha preso una connotazione differente? Sora Angela segna il passo (dell'oca) ..

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 18/06/2018 - 15:16

Ottimo. Il passo successivo è il blocco navale del Mediterraneo. Fine delle invasioni barbariche.

Mefisto

Lun, 18/06/2018 - 15:20

Bene, giusto ! Peccato solo che quelli che respinge torneranno in Italia...

Maura S.

Lun, 18/06/2018 - 15:21

E questi Italiani se la prendono con Salvini? Poi Renzi solamente ieri lo insultava? Questi italidioti di comunisti dovrebbero vergognarsi e ritirarsi a vita privata.

pastello

Lun, 18/06/2018 - 15:22

Hanno chiesto il permesso a Fico?

steluc

Lun, 18/06/2018 - 15:23

Inutile aggrapparsi a chissà che, gli europei e hanno le tasche piene dei refugees(?) , non vogliono sentir parlare di ricollocamenti, ma solo di espulsioni e respingimenti , frontiere chiuse e uso della forza contro terroristi e delinquenti. Se le cosiddette élites non lo capiranno , verrà giù tutta la baracca.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 18/06/2018 - 15:27

@ tutti i disinformati : l'africa e i suoi paesi sub-sahariani non sono alla fame, ne sono in preda di conflitti interni come una certa propaganda tendenziosa vorrebbe far credere all'opinione pubblica, tentando di spiegare il fenomeno migratorio in atto. Visto che -fortunatamente- esistono fonti alternative a quelle dell'editoria e dei quotidiani italiani, il consiglio è quello di informarsi sul web, circa gli investimenti che Cina e India stanno facendo in africa in molti paesi sub-sahariani, direttamente con i governi locali; altro che continente alla fame...

Libertà75

Lun, 18/06/2018 - 15:28

ma come? Ancora un politico tedesco che da ragione a Salvini? Ma che è sta novità? quando governavano gli amici di sinistra, neppure Schulz li difendeva? Certo che in una classe politica europea di nani, pure Salvini sembra un gigante

Giorgio5819

Lun, 18/06/2018 - 15:37

Tanto per cambiare una dimostrazione che la UE è una truffa a mano armata... i tedeschi e i francesi possono fare quello che vogliono...noi dobbiamo fare quallo che vogliono loro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 18/06/2018 - 15:39

Ma, secondo Renzi e Martina, non era l'Italia che si stava isolando dall'Europa?

petra

Lun, 18/06/2018 - 16:20

E bravi, respingimenti ai confini, quelli tedeschi ovviamente. Ma non parlava di confini europei la frau Merkel, settimana scorsa? Troppo costoso per loro va? E' questa la mano che ci danno?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/06/2018 - 16:25

anche i crucchi cominciano a ragionare. deve essere l'Europa intera a chiudere tutte le frontiere, basta africani, islamici, pakistani, rom e schifezze varie.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 18/06/2018 - 16:37

Ma come? Prima dell'arrivo di Salvini sembrava che l'Europa dovesse necessariamente accogliere tutta l'Africa, che era impossibile arrestare le migrazioni... ed ora... sepoffà?

DRAGONI

Lun, 18/06/2018 - 16:42

IMBARCARLI SU UNA NAVE E SBARCARLI SULLE COSTE DELL'AFRICA OVE OGNUNO SAPRA' TROVARE LA STRADA PER TORNARE A CASA E L'EUROPA SARA' SALVA.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 18/06/2018 - 16:42

'Erigere muri' o 'respingere alle frontiere' sa tanto di generiche, astratte intenzioni. Bisogna appurare sempre che cosa accadrà alla prova inconfutabile dei fatti nel campo della realtà. Si possono respingere singoli o coppie di individui, le singole famiglia di 4, 5 persone o piccoli gruppi che si presentano alla frontiera. Ma una massa di centinaia o migliaia di individui che spinge e assalta frontiere fino a tentare con la forza di scavalcare recintati o muri, come si ferma se si è deciso genericamente di respingere? Quali insulse, inutili regole d'ingaggio si pretende di dare a militari e poliziotti? Se i militari o poliziotti cominceranno a randellare alla grande e, in qualche caso, anche a sparare per uccidere, come ha fatto recentemente Israele, anche se in altro contesto politico, allora e solo in quel caso si potrà dire che qualcosa sia effettivamente cambiato. Il resto è la solita chiacchiera che tanto piace ai progressisti.

FRATERRA

Lun, 18/06/2018 - 17:23

.....e renzie diceva che l'Italia, in europa è sempre più isolata......rosicare........

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 18/06/2018 - 17:36

A volte mi chiedo se sti governanti come c.... fanno i conti?????

Cheyenne

Lun, 18/06/2018 - 17:58

finalmente un tedesco del dopoguerra che mi sta simpatico. Ah dimenticavo è un bavarese non è tedesco

caren

Lun, 18/06/2018 - 18:11

Karmine56, è proprio così, e sono d'accordo con te. Ma noi siamo italiani e su certe cose dobbiamo distinguerci dagli altri. Qualcuno di voi, riesce a capire cosa dice onefirsttwo? Cordiali Saluti.

petra

Lun, 18/06/2018 - 18:24

@Cheyenne Simpatico, si ma fino a un certo punto. Le frontiere da chiudere sono quelle esterne europee, come diceva la sua capa Merkel fino all'altro ieri, cioè le nostre, dove tutti gli stati europei devono partecipare con pattugliamenti o altro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 18/06/2018 - 18:45

incominciare con la espulsione dei lavoratori italiani..mafiosi compresi

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 18/06/2018 - 18:46

se c'è posto per gli extracomunitari c'è posto anche per gli italiani che lasciano la Germania.