Mondo

Corea del Nord, Trump pronto a varare "le sanzioni più pesanti mai imposte"

Nelle stesse ore in cui Ivanka Trump sbarca in Corea del Sud per la chiusura dei Giochi, a Washington si decide sul "più grande pacchetto di sanzioni"

Corea del Nord, Trump pronto a varare "le sanzioni più pesanti mai imposte"

"Lanceremo le sanzioni più importanti che si siano mai viste" per fare ulteriori pressioni sulla Corea del Nord affinché abbandoni il programma nucleare e missilistico. Il presidente Donald Trump si prepara così ad annunciare un nuovo pacchetto di misure contro 56 società di trasporti marittimi e navali che aiutano Pyongyang a "sfuggire alle sanzioni".

"Il dipartimento del Tesoro presto compierà nuove azioni per ridurre ulteriormente le fonti di ricavi e carburante che il regime utilizza per finanziare il suo programma nucleare e per sostenere il suo esercito". Lo annuncerà Trump con il discorso al Conservative Political Action Conference.

Nelle stesse ore in cui Ivanka Trump sbarca in Corea del Sud per assistere alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali, a Washington si decide sul "più grande pacchetto di sanzioni" contro il regime di Kim Jong-un. Appena atterrata, la figlia del presidente ha confermato il "forte e duraturo impegno" degli Stati Uniti verso l'alleato sud-coreano e ha rimarcato la necessità di "mantenere al massimo la pressione" sulla Corea del Nord.

Ad assistere alla cerimonia di chiusura dei Giochi ci sarà anche una delegazione nord-coreana, ma non è previsto alcun incontro ufficiale tra Ivanka e gli uomini di Kim Jong-un.

Commenti