Così i jihadisti dell'Isis si nascondono tra i profughi

I trafficanti vendono i passaporti siriani agli jihadisti per potersi mischiare ai migranti

A un terrorista dello Stato islamico bastano 2mila euro per acquistare un passaporto siriano e mischiarsi tra i profughi. È quanto emerge da un'inchiesta realizzata dal Daily Mail. Un reporter del quotidiano britannico, infatti, è riuscito ad acquistare un pacchetto composto da "un passaporto, patente e carta di identità". Tutto intestato a un certo Abdullah Fraam, un cittadino siriano realmente esistito e che sarebbe morto ad Aleppo durante la guerra.

Secondo quanto raccontato dal reporter britannico, l'acquisto è stato fatto tramite un trafficante che lavora al confine della Turchia. Questa posizione geografica non deve stupire in quanto i terroristi dello Stato islamico affollano i confini turchi.

Secondo il trafficante, questi documenti - tutti ancora rigorosamente in bianco - sarebbero stati trafugati in Siria.

Il nome scelto per i nuovi passaporti siriani, poi, viene scelto da una lista, costantemente aggiornata, nella quale figurano i nomi delle persone morte in Siria durante gli ultimi anni del conflitto.

In questo modo riescono a prendere, seppur illegalmente, la cittadinanza siriana anche palestinesi, egiziani e iracheni. Tra loro però potrebbero esserci anche miliziani e terroristi dell'Isis pronti a creare cellule in Europa.

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 17/09/2015 - 15:36

Ma va? L'avevamo capito tutti solo i nostri pseudo-governanti usurpatori e incapaci vedono solo 'risorse'...........

ILGREK

Gio, 17/09/2015 - 16:45

Leggo contemporaneamente il titolo di un articolo collegato che cita: nelle file dell'Isis 3 mila europei:al fronte ci sono pure 45 italiani!!! Allora come la mettiamo??

accanove

Gio, 17/09/2015 - 17:12

..se li prende la Merkel , quasi quasi c'è da preferire i poveri disgraziati senza arte ne parte che toccano a noi italiani.

vince50

Gio, 17/09/2015 - 17:38

Quando capiremo sarà troppo tardi.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 17/09/2015 - 18:22

SIGNOR BADANTE alf-ano QUANTI NE AVETE PORTATI VIA MARE??????????????

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 13:20

Complottisti...eh già. Tanto chi chiederà mai conto ad al fano e renzi di tutto quello che hanno detto e fatto? Nessuno , e i primi a saperlo sono loro. Fare il politico in italia è un pò come andare a fare un viaggio ad eurodisney tutto spesato. Non si è responsabili di niente...have fun!