Dallas, la polizia manda un "robot bomba" a uccidere il cecchino

E’ stata l’esplosione del robot ad uccidere il sospettato. Tutte le altre opzioni, considerato la situazione di stallo che si era venuta a creare, avrebbero esposto pericolosamente gli agenti sul posto

L’uomo asserragliatosi al secondo piano del garage El Centro di Dallas, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, è stato ucciso dalla detonazione di un ordigno esplosivo della Swat. La conferma arriva direttamente dal capo della polizia di Dallas, David Brown. Il sospettato – ha detto Brown durante la conferenza stampa – dopo una breve fuga si è rifugiato all’interno di uno dei garage di El Centro, al secondo piano, minacciando di fare una strage con degli ordigni esplosivi improvvisati.

La Swat di Dallas in azione

"La polizia ha tentato di negoziare con l’uomo per diverse ore senza successo. Per neutralizzare la minaccia, è stato utilizzato un piccolo robot controllato in remoto e dotato di una testata esplosiva. È stata l’esplosione del robot ad uccidere il sospettato. Tutte le altre opzioni, considerato la situazione di stallo che si era venuta a creare, avrebbero esposto pericolosamente gli agenti polizia sul posto".

Il sospettato, durante la negoziazione, ha affermato di non appartenere a nessun gruppo terroristico e di volere uccidere soltanto gli agenti bianchi in risposta agli ultimi due episodi di afroamericani uccisi dalla polizia.

Il bilancio della strage di Dallas è di cinque poliziotti uccisi. Feriti sette agenti e due civili. Tre dei quattro sospettati sono in stato di fermo.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 08/07/2016 - 16:57

Adesso la polizia usa utilizza i robot bomba ? A breve anche i droni armati su territorio USA ?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/07/2016 - 18:47

Il robot bomba altro non era che un TERMINATOR T-1000 con cintura esplosiva.Missione compiuta.

lorenzovan

Ven, 08/07/2016 - 20:36

IO MANDEREI GLI USA INTERI NELLA GALASSIA...A COMBATTERE LASSU LE LORO GUERRE DI CONQUISTA E STRAGI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/07/2016 - 23:47

Ha detto....."in risposta agli ultimi due episodi di afroamericani uccisi dalla polizia". Quindi i razzisti non sono solo i bianchi. Se la polizia avesse ucciso 2 bianchi non gliene fregava niente! Mica erano suoi amici, è solo una questione di colore che ne fa. A questil'odio se lo portono da millenni.

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Sab, 09/07/2016 - 11:21

Il killer aveva assassinato cinque poliziotti e c'è gente che discetta sull'etica dell'impiego di robots e di droni.... ma fatemi il piacere! Tra l'altro, che differenza c'è tra un robot e un fucile? Sono comunque strumenti controllati e usati dall'uomo. Il robot non ha l'autonomia decisionale e non agisce per 'contro proprio'.