Mondo

Discorso di Obama, le reazioni di Hillary e Trump

Trump stronca le parole del presidente: "Sconclusionato e senza sostanza". A Hillary Clinton, invece, Obama è piaciuto

Discorso di Obama, le reazioni di Hillary e Trump

Un sondaggio della Cnn evidenzia che degli otto discorsi tenuti da Obama sullo Stato dell'Unione, l'ultimo è quello che è stato più apprezzato. Lo ha promosso il 53% del campione preso in considerazione. Ma a interessare di più, in questo momento, sono i giudizi degli sfidanti alla Casa Bianca. Da Donald Trump arriva una stroncatura senza mezze misure: "E' stato - scrive su Twitter - uno dei discorsi più noiosi, sconclusionati e senza sostanza che ho sentito da parechio tempo. Una nuova leadership arriverà ben presto".

Di tutt'altro avviso Hillary Clinton, che nell'amministrazione Obama è stata, per quattro anni, segretaria di Stato e che ora corre per la Casa Bianca: "L'America è migliore per via della leadership del presidente Obama - scrive sul proprio profilo Facebook -. Orgogliosa di chiamarlo amico. Costruiamo sul suo progresso".

Poco prima del discorso si era fatto sentire anche Jeb Bush: "La debole e umiliante politica di Obama sull'Iran viene di nuovo alla luce", commenta su Twitter l'ex governatore della Florida, riferendosi alla cattura di due navi Usa nel Golfo Persico da parte degli uomini di Teheran.

Commenti