Don Ciotti contro Salvini sul dl sicurezza: "È un'aberrazione"

Dalla "aberrazione giuridica" alla "invasione di campo": Don Luigi Ciotti stronca il dl sicurezza bis voluto da Matteo Salvini

Libera (da Facebook)

Lo ha scandito con tutta la convinzione possibile: "La disumanità non diventi legge". Don Luigi Ciotti sta conducendo un battaglia contro il dl Sicurezza bis, che rappresenta l'ultimo provvedimento all'ordine del giorno del governo gialloverde prima della pausa agostana. C'è più di un trambusto attorno a un testo legislativo che potrebbe non trovare - queste sono le previsioni - il benestare di qualche parlamentare del MoVimento 5 Stelle. I riflettori domani saranno puntati sul Senato. Se la politica si interroga, però, il "prete di strada" non palesa incertezze.

Il vertice di Libera, argomentanto, ha in mente un copione preciso che pervade il campo del diritto: "Aberrazione giuridica". Matteo Salvini non viene nominato, ma in relazione ai compiti cui è deputato il dicastero del Viminale, Don Luigi Ciotti, attraverso un video pubblicato su YouTube da L'ufficio stampa di Acmos e Libera Piemonte, avanza una tesi: il ministro dell'Interno si trova già nella condizione di poter incidere sulla gestione dei fenomeni migratori in maniera "enorme". Quello che il dl sicurezza prescrive, allora, costituisce una "estensione" cui Don Luigi Ciotti affibbia volentieri l'etichettatura di "invasione di campo". Ma non è tutto.

Il consacrato attivista ventila un'opinione politicata: quello approvabile domani è un "ennesimo segno di un’ambizione sfrenata, indifferente alla divisione dei poteri su cui si fonda la democrazia". Siamo alle solite. Poi, un po'en passant, ma con la consueta energia argomentativa, lo spazio riservato alla predica sull'accoglienza dei migranti. E infine gli avvertimenti sui rischi comportati dall'avvento del populismo: "Questo decreto sicurezza non è segno di governo ma di gestione cinica del potere, tramite mezzi di cui la storia del Novecento ci ha fatto conoscere gli esiti tragici: la propaganda ossessiva, la sistematica manipolazione della realtà, la rappresentazione della vittima e del debole come nemico invasore, capro espiatorio". Chiamarle " le solite", a ben vedere, forse non è più adeguato. In relazione alle battaglie portate avanti da certo clero, forse sarebbe meglio dire "le uniche".

Commenti

frapito

Dom, 04/08/2019 - 13:58

La disumanità no! Ma ostacolare il dissesto della stupidità SI!!!!

paolone67

Dom, 04/08/2019 - 14:06

Prete inutile che fa discorsi che potrebbe fare in radical chic QUALSIASI. Da un uomo di chiesa ci si aspettano discorsi piú alti e spirituali, non la lezioncina di un cattocomunista da casa del Popolo o centro sociale.

VittorioMar

Dom, 04/08/2019 - 14:11

...RIMANGA ABERRATO..!!

carpa1

Dom, 04/08/2019 - 14:15

Perchè per una volta no si limita a fare il prete? O forse non è capace neppure di fare ciò per cui ha studiato!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 04/08/2019 - 14:18

Se Don Ciotti afferma ciò, allora il dl sicurezza è PIÙ CHE GIUSTO. Sappiamo bene che Chiesa e Sinistra remano CONTRO gli italiani e la giustizia.

elhombredegoma1

Dom, 04/08/2019 - 14:23

Qui le uniche vittime sono gli anziani , le donne i bambini di cittadinanza italiana che subiscono crimini e violenze da parte di forti giovani non europei. Oltre ai nativi europei che vedono la loro cultura sostituita ed il loro territorio colonizzato. Ancora una volta si fanno passare per vittime da difendere, la difesa di interessi economici particolari.

Albius50

Dom, 04/08/2019 - 14:27

Ormai tutti i DON non lo sono + hanno dimenticato CRISTO.

contravento

Dom, 04/08/2019 - 14:30

DON CIOTTI, DAI A DIO QUEL CHE E' DI DIO E AGLI ITALIANI QUELLO CHE VOGLIONO.

INGVDI

Dom, 04/08/2019 - 14:31

Don Ciotti? Lasciamo perdere.

agosvac

Dom, 04/08/2019 - 14:36

I preti devono fare i preti, i politici devono fare politica. Un prete che fa politica è una vera aberrazione. Poi ci si chiede perché sono sempre meno le persone che vanno in chiesa!!! Tra un Papa islamico e preti di sinistra i veri cattolici sono disorientati e non ci vanno più a farsi fregare dai preti.

effecal

Dom, 04/08/2019 - 14:44

Il bravo comunistello ciotti ha fatto il suo pistolotto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 04/08/2019 - 14:44

Penso che tu abbia studiato da prete,..............allora fai il prete ............e non come il tuo capo che fa il politico.Altrimenti se vuoi fare il politico fatti un partito e presentati alle elezioni,a sinistra c'è più spazio,se ti votano puoi dialogare come stai facendo.Troppo facile vivere nel lusso e dire che si è poveri.E pagate l'ICI come tutti.!!!!!

giovanni235

Dom, 04/08/2019 - 15:13

Don Ciotti,invece di blaterare inizia a raccogliere le 500.000 firme per abolire una legge che non ti va e che non è stata ancora promulgata.Questa si chiama democrazia,ma tu sei abituato alla dittatura avendo come capo un sovrano assoluto di nome d'arte Francesco.

DIAPASON

Dom, 04/08/2019 - 15:23

la storia è sempre la stessa, tutte le volte che i preti parlano giù dall'altare dicono sciocchezze e generano confusione

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Dom, 04/08/2019 - 15:55

La chiesa o gli pseudo-rappresentanti della stessa dovrebbero solo che tacere. Parlasse piuttosto dei bambini strappati ai loro genitori o di cosa stia facendo il suo "capo" a proposito dei suoi colleghi pedofoli.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 04/08/2019 - 16:11

Normale che si lamenti,fra un po' verranno intaccate le risorse delle cooperative rosse tramite le quali si sostengono finanziariamente..

Trefebbraio

Dom, 04/08/2019 - 16:13

Prete , fai il prete o fai politica? Perche non parli come un prete, non vesti come un prete, ma non mi pare che qualcuno ti abbia neppure votato. Allora che cosa sei? Un opinionista vestito come i blues brothers? Sei un miscuglio di cose, anche in contraddizio e tra di loro, quindi non sei nulla. Sei un po prete, un po politico, un po opinionista, un po scrittore, un po di qua, un po di la. Cos'è umano per te? In mezzo al mare in tempesta umano è raccogliere tutti e fare cosi affondare la zattera? Come ragioni prete? Te che ne sai di cos'è umano? Secondo te è umano aprire le frontiere? Le porte della tua chiesa devono sempre essere aperte e la tua mensa sempre apparecchiata. Queste le regole della chiesa, che non funzionano se hai uno Stato da mandare avanti invece di una parrocchia. Fai il prete, se ne sei capace, lascia stare il mio Paese.

EFISIOPIRAS

Dom, 04/08/2019 - 16:21

Una vera e forte ossessione ce l' ha sicuramente lui, con l'idea fissa di accogliere tutti gli africani per distruggere totalmente l'Europa che sta perdendo il suo già scarso senso del Cristianesimo.....

Capellonero

Dom, 04/08/2019 - 16:30

Prete, prega e resta umile!!!!!!!!

baronemanfredri...

Dom, 04/08/2019 - 17:06

ABERRANTE? MA GUARDATI ALLO SPECCHIO CHE NON HAI DETTO NULLA CONTRO LE MINACCE, TRA POCO GLI ZINGARI MINACCERANNO APERTAMENTE DAVANTI ALLE TELECAMERE, MAGARI CHIAMATI DA LORO, ANCHE IL CAPO DELLA POLIZIA O IL COMANDANTE GENERALE DELL'ARMA O DELLA FINANZA SE VENGONO ARRESTATI. LEI E' ABERRANTE, PAROLE CHE IO NON HO MAI DETTO, ANZI RIFIUTO PERCHE' USO PAROLE MOLTO OIU' PRATICHE E DI BASSA EDUCAZIONE, MA LEI MI FA VERAMENTE SCHIF..... CAPITO? LEI COL SUO COMPORTAMENTO DI COMPLICITA' TACITA, STA ISTIGANDO ALLE MINACCE DI ZINGARI PRIMA AGIVANO, MA NON MINACCIAVANO, POI MINACCIAVANO SE VENIVANO ARRESTATI, ORA MINACCIANO GLI ALTI LIVELLI DELLO STATO. ABERRANTE E' LEI CHE PORTA IL CROCIFISSO CHE UTILIZZA SOLTANTO PER AVERE LO STIPENDIO ASSICURATO E LA POLITICA SCHIFOSA CHE LEI MOSTRA ANDANDO CONTRO GESU' CRISTO. NON MI RIPETO PIU' SOLTANTO TI DICO COMPAGNO CIOTTI PREGA E DIFENDO LO STATO DI DIRITTO NON I LADRI CHE HANNO DICHIARATO CHE RUBANO. KAIFA E GIUDA IL TRADITORE. HIC MANEBIMUS OPTIME.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 04/08/2019 - 17:08

Lui parla di invasione di campo che invece di fare il prete fa il piddiota...Mah..

oracolodidelfo

Dom, 04/08/2019 - 17:12

Don Ciotti, vada a fare le sue esternazioni ai genitori di Pamela Mastropietro macellata da Oshegale e a quelli di Desirèe Mariottini stuprata anche da morta dalla banda di spacciatori nordafricani se ne ha il coraggio!

roberto zanella

Dom, 04/08/2019 - 17:16

Prete del caxxo sinistrorso,,,senza immigrati fa la fame....

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/08/2019 - 17:33

LA DISUMANITA' E' QUELLA CHE SUBIAMO OGNI GIORNO, A CAUSA DELLE PREPOTENZE DEGLI UOMINI SELVATICI IMPUNITI

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/08/2019 - 17:34

SENTI CHI PARLA DI PROPAGANDA, UNO CHE HA L'AMICO IMMAGINARIO CHE GLI SUSSURRA ALL'ORECCHIO. PERALTRO L'UNICA DISUMANITA' CHE CONSTATO E' QUELLA CHE SUBIAMO OGNI GIORNO, A CAUSA DELLE PREPOTENZE DEGLI UOMINI SELVATICI IMPUNITI

bernardo47

Dom, 04/08/2019 - 17:35

Vada in Africa a dare loro una mano.....

Malacappa

Dom, 04/08/2019 - 17:36

Mi sto mordendo la lingua,sti preti hanno una coda lunga ma lunga

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 04/08/2019 - 17:43

è aberrante che costui faccia il prete (?)

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 04/08/2019 - 17:57

Lei non è un prete, al massimo un diversamente ateo.

oracolodidelfo

Dom, 04/08/2019 - 18:17

Ma....tutti questi preti così ansiosi e intenzionati ad aiutare i clandestini invasori......perchè non vanno ad aiutarli nei loro Paesi d'origine invece di scaricarli sulle spalle degli italiani, già alle prese con 5 milioni di connazionali in povertà assoluta dei quali 1,9 sono bambini? Pensano di essere credibili?

Anonimo (non verificato)

oracolodidelfo

Dom, 04/08/2019 - 18:19

Don Ciotti, poche ciance: rilegga e mediti il cap. 23 del Vangelo di Matteo....le gioverà!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Dom, 04/08/2019 - 18:20

Don Ciotti, le vere vittime non sono i migranti, siamo noi, abbandonati dal governo operetta, noi che dobbiamo rinunciare ai nostri sogni perché il signor Salvini possa guadagnare uno stipendio a sbafo. Le vere vittime sono gli italiani onesti, che hanno studiato, che lavorano o hanno lavorato, orgogliosi di esserlo e umiliati dai cafoni che ci governano. Che Dio maledica chi li vota!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 04/08/2019 - 18:22

don Ciotti, Rosemary Nyirumbe è una suora dell’Uganda: ridicolizza le ong: «ma non vedete che sbarcano solo uomini?» ed in età di leva. ma dove sono le loro donne? e lei non lo vede e non se lo chiede?

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 04/08/2019 - 18:23

Se un prete parla di aberrazioni c'é da credergli, data la indiscussa competenza di costoro in tale materia

mimmo1960

Dom, 04/08/2019 - 18:25

Questo è il nostro paese non il vostro.

lonesomewolf

Dom, 04/08/2019 - 18:38

don ciotti, ma perche' non vai a fare il missionarioin Africa, cosi' fai qualcosa di utile.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 04/08/2019 - 18:45

QUESTI PRETI COMUNISTI COME IL LORO CAPO TRIBU' HANNO ROTTO I C......A PIU' NON POSSO. BASTA! BISOGNA LEVARGLI TUTTO ALLA CHIESA E CACCIARLI DALL'ITALIA.

bellotti

Dom, 04/08/2019 - 18:49

DON EURO....EHM...CIOTTI. L'aberrazione è sfruttare la Religione per perseguire interessi personali, ovvero arricchirsi. Ho letto e riletto rivolte il Vangelo e la Bibbia, e in nessuna parte Gesù esortava gli uomini ad arricchirsi nel suo nome. Anzi. Fate il contrario di Gesù. Vergogna don Ciotti $$$$$$$$$

steacanessa

Dom, 04/08/2019 - 18:51

Questo falso prete buono ha proprio rotto.

florio

Dom, 04/08/2019 - 18:51

Che schifo di preti. la chiesa è ormai al tramonto, Gesù li definì; falsi ipocriti, li riconoscerete dalle loro azioni, infatti si sono fatti riconoscere, anti cristiani, anti popolo, finti buonisti, accolgo per ingrassare il portafoglio, politicanti della peggior specie, si nascondono dietro la croce , e poi la umigliano dando ragione ai musulmani, una vera congrega di delinquenti. Ciotti guardati in casa tua dove il buon Dio, l'avete dimenticato e umiliato, preti pedofili, preti che fanno politica dal pulpito della chiesa, preti che dimenticano il cristianesimo. Fatti un esame di coscienza prima di sparare belinate.

ziobeppe1951

Dom, 04/08/2019 - 19:05

AVEVA RAGIONE GARIBALDI

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 04/08/2019 - 19:06

Ehi, PRETONZOLO! Ricordati che tu dipendi dal PAPONZOLO BERGOGLIONE e, proprio se ci tieni, vai a fare la morale ai tuoi colleghi pedofili! Alle faccende italiane e, soprattutto, a quelle africo-nxxxe ci pensiamo NOI. Pretonzolo… vai a pregare Dio che non ti prenda a calcinKulo!

maurizio50

Dom, 04/08/2019 - 19:08

E' proprio grazie ai preti politicanti come il prefato Ciotti se l'Italia è diventata il paradiso dei delinquenti di ogni razza, lingua e religione. Vada a fare il prete invece che pensare a Salvini, sciagurato in tonaca!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/08/2019 - 19:08

Don Ciotti, mentre non è un'aberrazione l'invasione perpetua e sterminata da gente poco raccomandabile, che viene in Italia per farsi mantenere nella migliore delle ipotesi, oppure per delinquere. Forse trovare un lavoro ai 6 milioni di italiani in povertà non sarebbe più cristiano, che farci invadere da gente che ha giurato di tagliarci la gola? Essendo per la maggior parte musulmani...

baronemanfredri...

Dom, 04/08/2019 - 19:20

COMPAGNO CIOTTI AVEVA RAGIONE GIOVANBATTISTA VICO CORSI E RICORSI. NEGLI ULTIMI SECOLI PIU' VOLTE E' STATO SCRITTO IL MALAFFARE DELLA CHIESA COME NON POSSIAMO RIPETERE OGGI QUESTE PAROLE CON LA CHIESA CHE DIFENDE TUTTI GLI AFFARI DEI MERCANTI DI ESSERE UMANI CON L'ACCOGLIENZA VERO CIOTTI? I PROBLEMI DI SALVINI E' DIFENDERE LA NAZIONE E TUTTI I CITTADINI ITALIANI COMPRESI GLI STRANIERI ONESTI E REGOLARI. ABERRANTE E' LA TUA POLITICA.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 04/08/2019 - 19:44

La cosa aberrante che noto è che ci siano troppi deficienti che fanno di tutto anche i preti.

Yossi0

Dom, 04/08/2019 - 19:45

Caro Don Ciotti la esorto a continuare nella sua opera benefica, credo che Lei si occupi di questo e lasci perdere la politica e non esageri allarandosi a fare il giurista non credo sia il suo mestiere e poi ne abbiamo già troppi in Italia

mutuo

Dom, 04/08/2019 - 19:55

Don Ciotti un prete in simbiosi con l'Argentino. La mentalità comunista pervade entrambi. I sinistri hanno occupato la chiesa cattolica. La fine è certa, almeno ché l'Altissimo non decida di intervenire per condurre il gregge fuori dal burrone.

routier

Dom, 04/08/2019 - 19:58

La patetica lezioncina di un prete cattocomunista potrà interessare i soliti quattro sprovveduti baciapile, non la moltitudine dei veri "Cristiani" i quali si sono ormai sdoganati dall'insegnamento di una religione secolarizzata (vedi Vaticano e CEI) per tornare a credere negli eterni e desueti valori della "pietas" della morale, dell'etica e della deontologia. Io prego poco e non frequento le chiese ma aiuto i poveri, soccorro i bisognosi, combatto il malaffare, mi adopero per insegnare agli incolti, tento di rimediare alle piccole ingiustizie quotidiane ed altro ancora ma di cui non rivendico alcun merito. Don Ciotti rifletta su quanto sopra!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Dom, 04/08/2019 - 20:09

Pretaccio immondo. Confinarlo in una qualche missione in Cina oppure nel Sudan sarebbe la cosa migliore per lui, così dovrà lavorare.

carlottacharlie

Dom, 04/08/2019 - 20:11

Sicuramente si conoscono da anni certe menti ma fa senso accorgersi che nessun neurone gli funzioni, rossi del menga che con le loro teorie hanno infettato il mondo.

Triatec

Dom, 04/08/2019 - 20:16

Ti pareva che questo prete non facesse sentire il suo disappunto. Davvero ne sentivamo il bisogno. Le funzioni religiosi sono state abolite? Ora i preti si occupano solo di politica?

Klotz1960

Dom, 04/08/2019 - 20:23

Vorrei capire perche' le opinioni di Don Ciotti vanno in prima pagina. Non e' nessuno.

gabriel maria

Dom, 04/08/2019 - 20:24

Basta con questi mantenuti...mandiamoli a lavorare.....a mungere le capre .....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 04/08/2019 - 20:36

Don Ciotti,i vangeli acclamano l'accoglimento e l'amore verso i bisognosi. Però lei sta un pochino esagerando.l'accoglimento va fatto ma non in maniera indiscriminata e selvatica. IL suo appello è da sciacallo e non ha nulla di amorevole;se l'Italia non ha più soldi per mantenere questa invasione e i signori Soros e teutonici versano una valanga di soldi alle ONG perché non mandiamo i soldi agli africani nelle loro terre e lei va li ad insegnare Il vangelo e a come coltivare la terra anziché imparare a fare la guerra?

ziobeppe1951

Dom, 04/08/2019 - 20:42

Non vi è peggior istituzione ipocrita al mondo come quella cattolica

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 04/08/2019 - 21:13

Faccia il prete e non rompa nella politica.

trasparente

Dom, 04/08/2019 - 21:31

Disumano è dimenticare gli italiani poveri, terremotati e invalidi. Disumano è avere una "Legge eguale per tutti" che libera delinquenti diversamente bianchi e incarcera bianchi vittime innocenti!

justic2015

Dom, 04/08/2019 - 21:33

Il don dei miei 00 ha un gran difetto e molto ignorante bisogna compatirlo, però il nulla sta passando una vita senza fare una sola ora di lavoro chiaccarone schifoso si dovrebbe solo prendersi la faccia a schiaffi pagliaccio.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/08/2019 - 21:46

Questo pretonzolo catto-comu-islamista farebbe meglio andare a cag...

antonellielio

Dom, 04/08/2019 - 21:46

a fratto bene Enrico ottavo d'Inghilterra 500 anni fa .

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/08/2019 - 21:50

Da un uomo di una chiesa fondata sul bufale, balle, frescacce e fandonie ci si aspetta che infatti siano dette fregnacce, idiozie e scempiaggini. Ma cosa aspetta questo pretonzolo del piffero ad andare al diavolo?

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 04/08/2019 - 22:18

Don Ciotti fa delle congetture innaturali, superficiali, anacronistiche, irreali, distorte, paventandosi a guisa di neo riformatore del cristianesimo, un Pico della Mirandola redivivo, mentre in realtà è plagiatore, falsario, bugiardo, fazioso, un Cagliostro del 2000, abile nel rimaneggiare e surrettizzare i contenuti della fede secondo vantaggio. Puntare a un governo mondiale unificato è la mira dei potenti, ma nessun potente brama ad un unicum religioso allo stato attuale, sebbene il leitmotiv rimane il divino/natura/architetto, perché il divide et impera sarà sempre, per ora, la prevalenza. Questo clero cattolico, che scomunica e disprezza la Massoneria, quella vera, seria, illuminata, non quella coeva, volgare, corrotta, avida e mendace, ma ne esalta i contenuti e ne mutua la gerarchia, deve decidere da che parte stare.

vince50

Dom, 04/08/2019 - 22:24

La disumanità(quella reale) è già legge.La legge di chi in modo dittatoriale ne fa uso e abuso per i propri interessi di bottega.

Blueray

Dom, 04/08/2019 - 22:40

Il suo compito è fare il prete. Perchè deborda? Vuol fare il politico? Molli tutto e scenda in campo, poi vediamo come va a finire

gianrico45

Dom, 04/08/2019 - 23:08

Ma questo che si intromette continuamente nella politica italiana chi lo autorizza?

Italiano_medio

Dom, 04/08/2019 - 23:13

Magari un indagine per capire se abbia a che fare con immigrazione e similari non sarebbe male .....

oracolodidelfo

Lun, 05/08/2019 - 07:21

Legionecristiana 18,20 - illustre, sono generosa.....ritorno a Lei il suo "auspicato" intervento Divino!

ryan1

Lun, 05/08/2019 - 09:26

Questo catto-comunista non conosce la vergogna. Calpesta e disprezza la volontà popolare. Per lui è irrilevante ciò che pensano e chiedono gli italiani, a decidere come va governata l'Italia devono essere sempre i soliti compagni di merende: sinistri, pidioti, catto-comunista, centri sociali, Ong, potentati economici , sotto la decisiva copertura e protezione della magistratura di sinistra ( che esercita un potere assoluto in barba alla costituzione), di Mattarella uomo del Pd, e della finanza globalista che controlla i mass media e i più importanti mezzi di comunicazione.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 05/08/2019 - 10:03

Che si presenti alle elezioni, si faccia eleggere Ministro degli Interni e cosi sentiremo che cosa sa fare, invece delle sue becere mormorazioni. La Democrazia funziona così. Amen.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 05/08/2019 - 10:27

È un altro alleato con i sinistri e con l'europa contro la sua stessa fede religiosa e la sua stessa terra. E poi esce fuori il solito coyote che maledice in nome di Dio chi la pensa diversamente. (se al coyote non ha fatto lezione bnl forleo, montepaschi, l'egoismo dei paesi europei, suicidi vari irrisolti non vi è più speranza che possa rinsavire)

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 05/08/2019 - 10:30

Essere buoni ed accoglienti non significa essere deficienti ed accogliere i maschi in forma che lasciano i più deboli nelle loro terre.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 05/08/2019 - 13:27

saggezza Lun, 05/08/2019 - 10:30 concordo appieno...questi scappano dalle guerre e lasciano bambini ,donne e anziani indifesi al loro destino... Siete senza sentimenti,selvaggi e sciacalli,nessuno lascerebbe morire i propri cari ,mentre voi ve ne fregate e scappate. A CHI VOLETE DARLA A BERE,FORSE AI CATTOCOMUNISTI MA NON A ME!