Le donne marocchine: "Vogliamo una spiaggia senza uomini"

Le donne di Tangeri richiedono "un posto dove rilassarci senza mischiarsi agli uomini"

Un gruppo di donne marocchine ha lanciato da Tangeri una campagna per ottenere dal governo e dal sindaco, come riporta La Stampa, una "spiaggia senza uomini per poter nuotare in conformità con la legislazione islamica che impedisce alle donne di mostrare in pubblico parti del proprio corpo".

Il gruppo ha postato un'immagine su Facebook che mostra alcune donne vestite con il chador che saltano sulla sabbia di una spiaggia assolata. Le donne di Tangeri affermano la necessità "di un posto dove rilassarci senza mischiarci agli uomini". Questa richiesta è legata soprattutto "all'aumento allarmante di molestie sessuali nelle strade". Ma c'è anche un aspetto ideologico dietro questa proposta: una maggior presa di coscienza di Tangeri come "città conservatrice dove anche nelle feste e nei matrimoni donne e uomini restano separati".

Commenti

Dako

Mer, 12/08/2015 - 11:55

Una vasca da bagno è più che sufficente.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 12/08/2015 - 12:01

Aho! ma questi so' proprio fissati con 'ste femmine! Ma chi gliele tocca!

unz

Mer, 12/08/2015 - 12:24

dategliela. non abbiamo quelle per i nudisti e quelle per i cani?

KARLO-VE

Mer, 12/08/2015 - 12:29

Siamo nel 2015 e ci tocca leggere certe notizie, evolversi un pochino mai?

luca75luca

Mer, 12/08/2015 - 12:53

Sono vittime delle loro stesse restrizioni

florio

Mer, 12/08/2015 - 13:20

Il medioevo era meglio, poi parlano di integrazione, a questi va cambiato il cervello e anche ai sinistrati cattokomunisti!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 12/08/2015 - 13:31

KARLO-VE + florio: saremo pure nel 2015 ma anche nel progreditissimo mondo occidentale non mi pare che manchino stupri e molestie sessuali ai danni delle donne! E se le signore marocchine invece di evolversi preferissero essere lasciate in pace?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 12/08/2015 - 13:39

Penso che persino nel Medio Evo fossero più avanti. Questi sono rimasti all'età della pietra.

Ritratto di ..wiwaliTaglia

..wiwaliTaglia

Mer, 12/08/2015 - 13:42

le donne marocchine in conformità con la legislazione islamica: senza chador agli uomini #nonglieladiamo

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mer, 12/08/2015 - 13:49

Basilea, ha lo stesso problema. Le donne Mussulmane qui residenti,pretendono di fare il bagno in piscina, completamente vestite.Quindi c`e`un po`di maretta

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 12/08/2015 - 13:52

io direi una spiaggia per nudisti. E la smettessero con questo velo/burca e le assurdità che attribuiscono alla loro religione.

Tuthankamon

Mer, 12/08/2015 - 13:54

Un gruppo di donne ... Poverette di spirito. mi ricordano il capo dell'unico partito di opposizione bulgaro (prima del 1989) che osannava il locale partito comunista per il suo spirito democratico nel lasciargli lo 0,1% dei voti (da cui percentuali bulgare ...). In ogni caso, al mondo chiunque deve essere lasciato in pace, in bikini su una spiaggia o altrove!

Mizar00

Mer, 12/08/2015 - 13:58

Certo, lasciatele in pace nel loro mondo di precetti che erano già antiquati ai tempi di Hammurabi. La libertà fa sempre paura a chi non la merita..

scorpione2

Mer, 12/08/2015 - 14:06

x contessa del cv,non andare nel medioevo,basta che fai 250-300 chilometri e ti trovi a trieste,puoi segliere le spiagge separate.uomini e donne e siamo in italia ed anche l'unica in europa.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 12/08/2015 - 14:09

Povere donne. "Una spiaggia senza uomini". Il livello di inciviltà che certi popoli hanno è sotto gli occhi di tutti. Omar difende l'indifendibile.

Tuthankamon

Mer, 12/08/2015 - 14:42

Come se gli stupri e le violenze sessuali diminuissero con la segregazione delle donne. Nel mondo islamico di oggi, le regole le rifanno ogni giorno. E lo stesso altrove. I numeri dell'Occidente (fermo restando che 1 caso è troppo ...) sono i minimi storici dalla creazione ... in aumento per effetto dell'immigrazione, piaccia o no. Ma da quale pianeta siete tornati??

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 12/08/2015 - 14:51

UNA SPIAGGIA SI POTREBBE ANCHE DARE. MA POI, I GUARDONI DI OGNI RAZZA DOVE ANDRANNO A METTERSI COL BINOCOLO ?.-

florio

Mer, 12/08/2015 - 15:10

@Omar El Mukhtar, lasciate in pace? Ma se sono sottomesse all'uomo Islamico da non potere essere libere di respirare, se disgraziatamente una commette adulterio, nei vostri paesi viene dilapidata, quale libertà, quella di non mostrarsi, siete indietro mille anni, un processo involutivo dovuto al fanatismo religioso e alla sete di potere, avevate una storia, una tradizione, dei valori vi siete rovinati per il fanatismo religioso e continuate a peggiorare. Per quello che l'integrazione con voi è pura illusione, siete tornati all'anno zero e da li non vi schiodate!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 12/08/2015 - 15:21

Il marocco ha molte spiaggie,non hanno che l'imbarazzo della scelta.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 12/08/2015 - 15:27

Stiamo tornando al medioevo!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 12/08/2015 - 15:43

Rispettero' le donne marocchine il giorno in cui chiederanno il pieno diritto di fraquentare e spiagge miste che vogliono senza obbligo di andarci vestite da mummie ma in costume da bagno!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 12/08/2015 - 15:45

@scorpione2 - Infatti lo stabilimento "Pedocin" di Trieste è frequentato per la maggioranza da Turchi, Rabbini, Musulmani ed anche dai nostri preti ed infatti costa un super economico ingresso di 1 euro. Fortunatamente da noi in Liguria non ci sono muri e con un euro non si paga nemmeno mezz'ora di parcheggio.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 12/08/2015 - 15:50

fatevela a casa vostra, in italia piacciono le spiagge con uomini e donne e che mettano in mostra la bellezza della figura femminile. andateven al vostro paese.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 12/08/2015 - 16:28

@V_for-Vendetta ... infatti sono a casa loro. Ma leggere l'articolo prima di commentare mai?

scorpione2

Mer, 12/08/2015 - 16:42

for vendetta? predichi bene e razzoli male,perche' nascondi la tua faccia dietro una maschera?,metti in mostro la tua faccia cosi ridono tutti.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 12/08/2015 - 16:56

E anche oggi i commentatori si sono superati. Se la cosa riguarda le donne musulmane si grida allo scandalo e ai costumi medioevali ma una settimana fa gran parte dei lettori plaudeva all'articolo sulla spiaggia (con divisione uomini e donne) di Trieste. Pura coerenza a giorni alterni, meno male che non mi sorprendo più di nulla.

ziobeppe1951

Mer, 12/08/2015 - 16:58

Un luogo pubblico non si nega a nessuno andassero affan...0

FRANZJOSEFF

Mer, 12/08/2015 - 17:40

CONTESSACV IN LIGURIA SI PAGA CARA E SALATISSIMA ANCHE L'ARIA CHE SI RESPIRA. E CI SONO LUOGHI CHE FANNO SCHIFO

Mizar00

Mer, 12/08/2015 - 17:49

@federalhst : Le motivazioni le hai lette ? " la legge impedisce alle donne di mostrare in pubblico parti del proprio corpo". E questo per te non è Medioevo? Infatti è anche peggio! Metti la sveglia prima di esprimenti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 12/08/2015 - 18:14

@franzjoseff - Infatti è per questo motivo che ci salviamo dal turismo di massa. Noi stiamo bene così.

Marroz

Mer, 12/08/2015 - 18:20

@federalhst: se il tuo commento fosse serio, al posto tuo mi preoccuperei della tua salute mentale, e quindi, non essendo tu in grado di intendere e di volere, sarebbe comunque inutile risponderti ma è evidente che hai voglia solo di giocare..

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 12/08/2015 - 18:33

Forse anche loro cominciano ad essere stufe dei loro caproni barbuti e puzzolenti.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 12/08/2015 - 20:37

fino a che non sono italia non me ne frega una mazza dei musulmani!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 12/08/2015 - 21:57

Plaudo a queste donne che denunciano al mondo la follia islamista. Per poter gustarsi il sole, la spiaggia e una bella nuotata senza il sudario imposto da leggi religiose oscene sono costrette a chiedere una spiaggia separata e occultata. Per rimediare all'allupamento costante del maschio islamico si versino tonnellate di bromuro nell'impianto idrico. Così sti fanatici spariranno per consequenziale incapacità riproduttiva.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 12/08/2015 - 23:02

Mizar00: nessuna legge se non quella religiosa. Chiedi a una suora cattolica di mostrarti le cosce e vediamo che ti risponde!

Nonmimandanessuno

Mer, 12/08/2015 - 23:55

Potevano restare in Marocco. Io sogno una cento mille spiagge senza marocchini e marocchine.

mariod6

Gio, 13/08/2015 - 08:27

Alla faccia di quelli che parlano di integrazione con i nostri costumi. Non avete notato come siano poco rilassate le donne in tutto il mondo per dover stare in spiaggia in mezzo agli uomini?? D'altronde per i mussulmani siamo nell'anno 1600 e qualche cosa. Da noi si chiamava rinascimento, da loro si chiama ISIS.

Ritratto di federalhst

federalhst

Gio, 13/08/2015 - 10:10

@Marroz - Se ha un briciolo di materia grigia avrà ben compreso che ho solo voglia di giocare. Lei crede che si possa commentare certa linea editoriale in maniera seria oppure sostenere un dibattito costruttivo con questi lettori? Si risponda da solo e vedrà che le sarà tutto più chiaro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/08/2015 - 11:28

I bananas rimbambiti non hanno nemmeno capito che nell'articolo si fa riferimento alle donne marocchine di Tangeri che la spiaggia la vogliono in Marocco. Come sempre volete andare a dettar legge in casa altrui. Però al vostro signore e padrone la marocchina nipote di Mubarak non dispiaceva, vero?