Musulmani a bordo, l'equipaggio dell'aereo fa cancellare il volo

La American Airlines, non nuova ad episodi di discriminazione, d'accordo con l'equipaggio di un aereo della compagnia ha disposto la cancellazione del volo per la presenza a bordo di due musulmani. "Problemi di sicurezza"

La compagnia aerea statunitense American Airlines ha cancellato un volo perché l'equipaggio di un aereo "non si sentiva a suo agio" a causa della presenza a bordo di due uomini musulmani che si erano salutati prima dell'imbarco. È successo all'aeroporto internazionale di Dallas. Dopo essere scesi dall'aereo, i due islamici hanno raccontato di essere stati inseguiti e fermati dalle forze dell'ordine, oltre che interrogati da un agente dell'Fbi. Inoltre, i loro bagagli sono stati nuovamente controllati prima del loro viaggio successivo. I due uomini, che parlano di discriminazione razziale, hanno presentato una denuncia al Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti. "Vogliamo parlare con i dirigenti della American Airlines. È stato il giorno più umiliante della mia vita", il racconto di uno dei due al Consiglio per le Relazioni Usa-Islam.

Interrogata sulla vicenda, American Airlines ha fatto sapere che il volo è stato operato da Mesa Airlines, la sua compagnia aerea regionale con sede a Phoenix. "Il volo è stato cancellato per le preoccupazioni sollevate da un membro dell'equipaggio e da un passeggero. La compagnia, con i suoi partner regionali, ha l'obbligo di prendere sul serio i problemi di sicurezza sollevati dai membri dell'equipaggio e dai passeggeri", si legge in una nota di American Airlines, che ha spiegato poi di avere contattato i due musulmani per "comprendere meglio la loro esperienza".

Non è la prima volta che questa compagnia viene tacciata di atti discriminatori. Un episodio analogo era successo nel 2016, quando quattro passeggeri erano stati fatti scendere "per la nostra razza e il nostro colore". Mentre nel 2017 si sono verificati incidenti che hanno coinvolto passeggeri neri i quali hanno denunciato di essere stati discriminati.

Ma cosa è successo esattamente sull'ultimo volo incriminato di American Airlines? Come scrive Dallasnews, a sospettare dei due musulmani sarebbero stati un passeggero e un membro dell'equipaggio. In particolare, il fatto che uno dei due abbia scaricato due volte il gabinetto dell'aereo sarebbe stato interpretato come il segnale di una condotta potenzialmente pericolosa. Da ciò sarebbe scaturita la decisione di cancellare il volo.

Commenti

dagoleo

Ven, 20/09/2019 - 17:18

cambino religione e non avranno più problemi. del resto mica è un caso se i terroristi più feroci gridano sempre Allah è al bar.

lappola

Ven, 20/09/2019 - 17:23

Dovremmo farlo anche noi, ma non solo sugli aerei, ma anche sui treni, sui bus, sui tram, sui taxi, nelle scuole, nei parchi, nelle strade, nelle case.

antonioarezzo

Ven, 20/09/2019 - 17:25

se hanno paura di avere islamici a bordo..... ci sarà pure un motivo no ????

Ma.at

Ven, 20/09/2019 - 17:39

Si tratta semplicemente di legittima difesa in quanto avere a bordo persone che pensano che per andare il Paradiso bisogna ammazzare gli altri è estrememente pericoloso,quindi è corretto prendere provvedimenti adeguati e cioè non farli imbarcare oppure annullare il volo come è successo.

PassatorCorteseFVG

Ven, 20/09/2019 - 18:17

se veramente tutto l"islam fosse una religione di pace e amore tutto questo non sarebbe successo ,purtroppo una parte di esso cosi non e.

snow.white

Ven, 20/09/2019 - 18:40

*Un plauso all'equipaggio per aver protetto l'incolumità dei passeggeri!* Per la redazione: la vostra affermazione "La American Airlines, non nuova ad episodi di discriminazione" potrebbe essere considerata diffamatoria nei confronti dell'American Airlines. Non si tratta di discriminazione, si tratta di vedere le cose per quello che sono e smetterla di farsi pestare i piedi nel nome di uno stupido politically correct. Quella gente non scherza. Bene ha fatto la compagnia d'accordo con l'equipaggio. La vita delle persone non ha prezzo e va protetta ad ogni costo da chi non la rispetta.

pinosan

Ven, 20/09/2019 - 18:52

Perchè se fossero stati Cattolici o Buddisti nessuno si sarebbe allarmato?Forse ci sarà una ragione o no.

baronemanfredri...

Ven, 20/09/2019 - 19:11

SONO D'ACCORDISSIMO ALLAH AL BAR? NO AL CESS..........

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 20/09/2019 - 19:13

Se non gli vanno bene le regole,si spostino coi cammelli così non si sentiranno umiliati.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 20/09/2019 - 19:15

Sempre detto che la religione è l'oppio dei popoli. Usino i cammelli...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 20/09/2019 - 19:39

Ma i mussulmani sono una razza a se stante?

bruco52

Ven, 20/09/2019 - 19:49

chi è stato morso dalla vipera ha paura anche delle lucertole....

routier

Ven, 20/09/2019 - 19:58

Non è mica la religione Cristiana che dice che per andare nel Paradiso di Allah bisogna ammazzare gli "infedeli"!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 20/09/2019 - 20:09

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Signori miei , datevi una calmata !!! STOP Nel mondo ci sono 3 miliardi di musulmani : cosa si fa , si divide il pianeta in 2 ?!!! STOP Si cerca un rimedio !!! STOP Per esempio , un certificato di affidabilità aerea per il musulmano che vuole viaggiare !!! STOP Oppure un nigeriano seduto accanto al musulmano !!! STOP Mxxxxxa , ma vi devo insegnare tutto ?!!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

Silpar

Ven, 20/09/2019 - 20:14

i mussxxmani parlano di discriminazione???ma loro discriminano tutto e tutti i non mussxxmani, a cominciare dalle donne,le altre religioni, gli stati occidentali che loro li chiamano Satana specie gli Usa e Uk. io non li farei non solo entrare in aeroporto ma neanche nel paese...se ne stiano col cxxo in aria nel deserto a scoparsi le capre... questi sono assassini.!!!!

vince50

Ven, 20/09/2019 - 20:36

Nessuna discriminazione razziale,e comunque se mai fosse direi giustificata e a ragion veduta.Si smetta di mettere in croce chiunque con la storia della discrimizione razzismo etc etc.A causa di questo ormai dilaga l'arroganza e la strafottenza.Vadano a musulmanare in musulmania

Reip

Ven, 20/09/2019 - 20:57

Non tutti gli islamici sono terroristi... ma fino ad ora, tutti i terroristi sono islamici!

Divoll

Sab, 21/09/2019 - 02:43

Bene, magari i muslim cominceranno a capire in che stato di stress psicologico hanno ridotto la gente in tutto il mondo con la loro pseudoreligione arcaica e violenta. Il caso dell'equipaggio Delta non e' l'unico, succede a migliaia di persone nel mondo, solo che la stragrande maggioranza non ha il potere di fermare i mezzi e far scendere questa gente.

Ritratto di scappato

scappato

Sab, 21/09/2019 - 05:44

Si dovrebbero offrire voli "no-muslim". Ognuno dovrebbe avere il diritto di scegliere e viaggiare in tranquillita'.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/09/2019 - 09:32

se volete evitare islamici, evitate di votare per la sinistra, un ottimo deterrente politico-sociale-economico :-)

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 22/09/2019 - 17:00

Il grande uccello vola per magia dell'uomo bianco infedele e malvagio, per i musulmani l'unico mezzo di trasporto dovrebbe essere il cammello!