"A Dusseldorf ferite anche due italiane"

Due italiane tra i turisti aggrediti da un 36enne con problemi psichici nella stazione di Dusseldorf

C'erano anche due italiane tra le persone coinvolte ieri sera nell'assalto con l'accetta nella stazione di Dusseldorf con l'ascia.

Lo ha detto Norbert Wessler, portavoce della polizia in una conferenza stampa in cui è stato fatto il punto su quella che poteva essere una strage ma che non avrebbe una matrice terroristica.

Sono 9 in totale le persone rimaste ferite dall'uomo, un 36enne originario dell'ex Jugoslavia e con problemi psichici. Secondo la polizia quattro dei feriti sono stati colpiti gravemente, anche se non sono in condizioni critiche. L'aggressore avrebbe iniziato a colpire all'impazzata prima i passeggeri nel vagone di un treno e poi nella hall di una delle stazioni tedesche più importanti. Poi ha provato a fuggire gettandosi da un ponte ed è stato arrestato e portato in ospedale per fratture plurime.

Commenti

ciruzzu

Ven, 10/03/2017 - 13:55

Non avra' voluto ucciderle se sono ferite con un ascia,Un poveretto da curare e fargli capire che non deve farlo

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/03/2017 - 14:09

Insomma il "solito" TETESCO HITLERIANO!!!!lol lol.

Andrea_Berna

Ven, 10/03/2017 - 14:31

L'ex jugoslavia non esiste piu' da 25 anni. E' come se si definissero i lituani ex-sovietici. Perche' si ha paura di dire qual e' la sua origine? Cosa c'e' da nascondere, oltre al solito ricorso alla "follia", per non usare quella parola che secondo i media non esiste, ovvero "terrorismo"? Prendere la gente a colpi d'ascia indiscriminatamente e' terrorismo. Abbiamo paura di dirlo? Fino a che punto i media tradizionali continueranno a coprirsi di ridicolo?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 10/03/2017 - 14:38

Anche se successo in Germania, la domanda sorge spontanea..::La legge 180 Basaglia ha fallito?..e' stato giusto chiudere i manicomi?..e' stato giusto lasciare libere persone malate di mente caricandole economicamente sui propri famigliari?..Non sarebbe piu' che legittimo considerare di riaprire strutture adeguate a cui affidare le cure a persone bisognose?.. e che sia lo Stato a prendersi in carico queste strutture?

Supy

Ven, 10/03/2017 - 14:46

@ hernando45: commenti come il tuo fanno schifo. Primo: l'aggressore viene dal Kosovo, quindi non è un tedesco. Secondo: non ti vergogni a ridere su 9 persone che - per caso - sono state gravemente ferite? E se fossero tuoi famigliari?

ben39

Ven, 10/03/2017 - 15:11

Mera censura di regime. La polizia antiterrorismo ha mandato via i testimoni per evitare che i giornalisti li intervistassero. Siamo in periodo elettorale in europa, la prossima settimana tocca all'Olanda e nessuno vuole che i 'populisti' vincano...

Una-mattina-mi-...

Ven, 10/03/2017 - 15:19

I "PROFUGHI AUTOCERTIFICATI" NON SANNO BENE LA LINGUA E SEGUONO ALLA LETTERA IL FATTO CHE GLI ALTRI VANNO "ACCETTATI"

unz

Ven, 10/03/2017 - 15:26

jugoslavia dove? croato? sloveno? serbo? bosniaco? ateo? cattolico? ortodosso? musulmano?

Ironusiu

Ven, 10/03/2017 - 15:27

diciamolo chiaramente, si trattava di un kosovaro mussulmano, non pazzo, ma che odiava i cristiani. si tratta di terrorismo islamico. semplice da dire? ennesima dimostrazione che la comunità internazionale si schiera sempre dalla parte sbagliata (bosnia e kosovo)

fabiod

Ven, 10/03/2017 - 15:32

Kossovaro quindi ..islamico...

Efesto

Ven, 10/03/2017 - 15:37

Ora in Germania i fatti di violenza sono sempre per "problemi psichici"

Efesto

Ven, 10/03/2017 - 15:38

Ora in Germania i fatti di violenza sono sempre per "problemi psichici": verificare l'appartenenza religiosa!!

Trifus

Ven, 10/03/2017 - 15:39

Supy 14:46, concordo, non si scrive tetesco, bensì tedesco. Se fossero miei familiari me la sarei presa con quelli che li fanno entrare. A me hernando45 fa ridere e mi fanno schifo quelli che si indignano a comando.

ectario

Ven, 10/03/2017 - 16:56

Ma questi italiani stanno dappertutto e sempre nel momento sbagliato?

antonmessina

Ven, 10/03/2017 - 17:23

e va bene...in germania i clandestini che ammazzano la gente sono sempre considerati con problemi psichici. viene spontaneo chiedersi perche ci volete prendere per i fondelli

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 10/03/2017 - 17:36

RIPROVO!!!Supy carissimo 14e46, se a fare dell'ironia è il tuo sicuramente amico Crozza, RIDI, se invece è un certo Hernando Leghista, ti INDIGNI!!!! VA A CIAPA I RATT Supy!!!lol lol PUBLLICHIAMO???

honhil

Ven, 10/03/2017 - 17:39

Forse, la mancata strage, non è di matrice terroristica. Ma l’intellighenzia, e le varie polizie europee, la presenza di tutta questa gente con problemi psichici liberamente circolante per le città dell’Europa, come la giustifica?

ziobeppe1951

Ven, 10/03/2017 - 18:17

Supy..14.46...per caso lavori da Charlie Hebdo?

tosco1

Ven, 10/03/2017 - 18:35

La Merkel se la sta facendo sotto.Sotto elezioni,non dirà mai che si tratta di un Kossovaro musulmano che ha sentito il bisogno di ascoltare la parola del suo Dio, da cui riceverà un lauto premio. E' come quel camion :incidente stradale. Che buffoni europei.

ciruzzu

Ven, 10/03/2017 - 19:12

è pericoloso viaggiare si ci deve assicurare e vorrei aggiungere che dovrebbero pagare una tassa da devolvere ai meno abbienti

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 10/03/2017 - 20:12

kossovo, patria dei jihadisti,wunderbar!!

Bisekur1960

Ven, 10/03/2017 - 23:40

Nessun risarcimento per la strage con il camion .. derubricato incidente stradale . Per questa aggressione non ci sarà nessun risarcimento sarà derubricato come intralcio al lavoro di un boscaiolo con uso di ascia!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 10/03/2017 - 23:48

Come al solito c'è gente che giustifica l'accaduto e dice non è terrorismo. I soliti sapientoni bugiardi.

Mannik

Sab, 11/03/2017 - 09:02

Bene, la polizia tedesca non ha ancora diramato nessun dettaglio e voi sapete già che era del Kosovo, musulmano e che è un terrorista...