Scrive "Buona Pasqua" su Facebook. Fanatico musulmano lo uccide

Un cittadino musulmano scozzese di origini pachistane è stato ucciso da un fanatico islamico per aver scritto su facebook ''Buona Pasqua''

''Good Friday and a very Happy Easter, especially to my beloved Christian nation'', in italiano il post che Asad Shah ha pubblicato su facebook è solamente un felice augurio pasquale ''Un buon venerdì e una molto felice Pasqua, specialmente alla mia adorata nazione cristiana''. Un gesto di tolleranza confessionale, un messaggio di augurio rivolto a cristiani e musulmani. Il venerdì è il giorno sacro dell'Islam e poi c'è la Pasqua cristiana, in una frase dunque un abbraccio agli amici e ai parenti di due fedi religiose. Nulla di più che una scritta fraterna ma che invece per Asad, il cittadino di origini pachistane che viveva e lavorava a Glasgow di fede islamica e autore del post, è stata la sua condanna a morte.

Venerdì, Shah, che gestiva un piccolo negozio nella città scozzese alle 19 ha esternato sul social network il suo augurio di buone feste, poi, due ore dopo la tragedia. Nel quartiere di Shawlands il quarantenne pachistano è stato trovato riverso in una pozza di sangue a causa di numerose coltellate che gli sono state inflitte. Orrore, incomprensione e sconcerto per quello che di primo acchito è risultato un omicidio inspiegabile. Poi le indagini, ed è così che gli agenti della polizia scozzese hanno arrestato un uomo di 32 anni, musulmano pure lui, e primo indiziato per l'omicidio. E stando a quanto riportato dalla polizia il movente potrebbe essere dovuto al fanatismo religioso e sarebbe proprio il post della vittima ad aver fatto scattare le ire del fanatico che, ascoltando quanto hanno dichiarato i testimoni, non sembra aver agito da solo.

Sotto shock l'intero quartiere e la famiglia di Asad Shah, ma non solo, anche la Scozia è rimasta paralizzata per l'efferato gesto, tanto che il primo ministro Nicola Sturgeon ha manifestato il suo dolore recandosi a deporre una corona di fiori fuori dal negozio dell'uomo e partecipando al minuto di silenzio nazionale.

Commenti

Tuthankamon

Sab, 26/03/2016 - 14:33

Tolleranza tipica dell'islam!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 26/03/2016 - 14:39

L'Islam: religione di pace , amore e tolleranza...

agosvac

Sab, 26/03/2016 - 14:58

Ecco cosa succede a chi si vuole integrare col paese dove ha avuto accoglienza e lavoro da parte di chi invece di integrazione non ne vuole neanche sentire parlare!!! I governanti europei non hanno capito niente: non sono gli europei che si devono integrare con l'Islam è l'Islam che, ma non lo vuole, si deve integrare con l'Europa.

joecivitanova

Sab, 26/03/2016 - 15:00

BUONA PASQUA VAUROOOO!! ....Chissà se mi ha sentito! G. p.s.: ma forse lui professa il radaman; allora è meglio che non mi abbia sentito, altrimenti prova a farmi fuori..e poi prova pietà per se stesso!!..

ernestorebolledo

Sab, 26/03/2016 - 15:07

Stanno tagliando tutti i ponti con una cultura che ha più di un migliaio e mezzo di cittadini del mondo.

ernestorebolledo

Sab, 26/03/2016 - 15:14

e business e consulenza militare dall'Italia alla dittatura dell'Arabia Saudita, sarà vento in poppa

gigetto50

Sab, 26/03/2016 - 15:19

.......non per fare il puntiglioso...ma Good Friday in inglese significa Venerdi' Santo e non semplicemente buon venerdi'...eh...redazione...redazione....

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 26/03/2016 - 15:21

L'ignoranza uccide.

Ritratto di claudio52

claudio52

Sab, 26/03/2016 - 15:25

MESSAGGIO PER I BUONISTI E PER I SINISTRATI LOBOTOMIZZATI:QUESTA E' LA TOLLERANZA ISLAMICA? QUESTO E' L'ISLAM MODERATO? QUESTE SONO LE PAROLE D'AMORE DEL CORANO? MA QUAND'E' CHE I NOSTRI PROGRESSISTI SINISTRATI SI SVEGLIERANNO DA QUEL TORPORE CEREBRALE?????? MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 15:53

Qui abbiamo due Musulmani di cui uno sicuramente TOLLERANTE (e anche integrato) e l'altro (forse) INTOLLERANTE. Ma voi subito appioppate la rappresentanza dell'Islam all'intollerante! Bravi a cantarvela e a suonarvela da soli!

treumann

Sab, 26/03/2016 - 15:59

Tutto questo dimostra quanto ancora sia lontana una convivenza pacifica con loro.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 26/03/2016 - 15:59

Nel nome del compassionevole, del misericordioso. Avanti il prossimo.

killkoms

Sab, 26/03/2016 - 16:19

ditelo a Francesco!

gian paolo cardelli

Sab, 26/03/2016 - 16:30

Omar el mukthar, quello tollerante è morto, mentre quello intollerante è vivo. La differenza è talmente lampante che solo i falsi e gli ipocriti possono ignorarla...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 16:45

"Iraq, kamikaze si fa esplodere a partita di calcio. Le vittime salgono a 41 e 105 feriti" JE SUIS BAGDAD!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 26/03/2016 - 16:53

L'islam e' il cancro del pianeta.

Fradi

Sab, 26/03/2016 - 17:01

Omar qui nessuno appioppa niente. La notizia è che c'è stato un omicidio con movente apostasia. So che per lei va bene, ma per noi no.

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 17:08

Mukkattaro l'intolleranza è insita in voi trogloditi, noi con gli ortodossi andiamo molto d'accordo

seccatissimo

Sab, 26/03/2016 - 17:24

x OMAR EL MUKTAR. 26/03/2016-15:53 Il problema è che purtroppo il musulmano (non forse ma certamente)INTOLLERANTE, fanatico, isterico e pericoloso, rappresenta l'islamico più genuino e quello largamente più diffuso!

Giorgio Rubiu

Sab, 26/03/2016 - 17:29

Eccoli quelli ai quali, secondo Faical Cheffou, la UE togli la dignità. Togliamoceli dai piedi cosi non ammazzeranno noi e potranno avere, a casa loro, la dignità a cui aspirano.

michele lascaro

Sab, 26/03/2016 - 17:57

Non prendetevela molto col "disegnatore", queste sono le sue aperture mentali; se non le avesse come risolverebbe pranzo e cena?

opinione-critica

Sab, 26/03/2016 - 18:05

Omar El Mukhtar ma tu credi veramente in Allah? Credi davvero che Maometto ha avuto la visione dell'Arcangelo Gabriele? Non ti è mai venuto il sospetto che avesse bevuto o fumato qualcosa che si trova dalle tue parti? Hai mai sentito parlare di illuminismo , Voltaire? Forse è necessario un intervento dell'OMS per cure psichiatriche coatte. La tolleranza si usa nelle idee politiche e religiose non nelle superstizioni o nelle depravazioni mentali

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 26/03/2016 - 18:27

----chiamate sallusti----ditegli che esistono i musulmani moderati---lui che vuole portarci allo scontro di civiltà come vorrebbero i banchieri sionisti----hasta la vista

cgf

Sab, 26/03/2016 - 18:34

mi raccomando.. vietato accostare l'islam ai fatti di sangue, non e' islamicamente corretto

maricap

Sab, 26/03/2016 - 18:45

Mussulmani gente de merd, che nelle loro nazioni, seppur ricche di petrolio e gas che esportano, non hanno saputo creare nulla, se non guerre e stermini di intere popolazioni, vengono in Europa, che essi invidiano e odiano, cercando di sottometterci alla loro religione, che li ha castrati fin dai tempi di Maometto. Colgo l'occasione della Santa Pasqua, per fare i miei migliori auguri al Mucchettaro e a Vaurone il pugne.ttaro. Cari vedete di far sempre bene quel che fino ad ora, avete sempre fatto, ovvero, seguitate pure a prenderlo nel bus de gnao. Amen

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 26/03/2016 - 19:05

seccatissimo: penso che i "paolisti" (che voi chiamate impropriamente "cristiani") allora sono molto più intolleranti. Se facciamo il confronto tra i dati delle vittime che il terrorismo, da ambo i lati, provoca. Hai voglia di mettere bombe e di farti esplodere. Ma quando mai riuscirai ad eguagliare il milione e 200mila morti civili irakeni in seguito alle bombe dei "cristiani" della coalizione dei volenterosi?+

ziobeppe1951

Sab, 26/03/2016 - 19:47

Kukkattaro il tuo motto è je suis PIRLA

routier

Sab, 26/03/2016 - 19:53

Quella islamica è una religione di "pace e fratellanza" (sic!) E' vero, anch'io credo a Babbo Natale e alla Befana!

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Sab, 26/03/2016 - 20:12

Ecco cosa succede a essere musulmani, dovendo giurare cieca obbedienza al corano e non averlo letto attentamente; il corano *vieta* confidenze con gli infedeli, a meno che siano simulate per causere loro danni

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 20:13

kamerati italiani cosa fate guardate? Lasciate la Italia in mano ai comunisti ed ai musulmani? I militari dormono? Vorrei sapere..

franco-a-trier-D

Sab, 26/03/2016 - 20:14

kamerati italiani cosa fate guardate? Lasciate la Italia in mano ai comunisti ed ai musulmani? I militari dormono? Vorrei sapere..vi sveglierete quando sarà troppo tardi?

salvatore40

Sab, 26/03/2016 - 20:49

" Verba volant, exempla trahunt ".Io modifico il senso di questo motto antico. Qui e ora le parole non volano,volano solo coltelli e proiettili. Gli esempi continuano invece a spingere,a combattere, ad abbattere l'INFEDELE,l'IDOLATRA,l'APOSTATA.il TRADITORE,l'ATEO,il RINNEGATO.L'episodio,nella sua terrificante disumanità, mostra che è in atto uno scontro non di civiltà,non di religioni, bensì un attacco in grande stile del DISUMANO-BESTIALE-FANATICO contro l'UMANO-PENSANTE-CRITICO-RAZIONALE. Molti secoli fa si diceva :" Non c'è niente in comune fra Atene e Gerusalemme". Oggi dobbiamo parafrasare così :" Tra il Corano e Voltaire non c'è niente in comune " !

Cobra71

Sab, 26/03/2016 - 20:58

@El Mukhtar o come ti chiami... il musulmano (forse... FORSE?! Ma che caxxo stai vaneggiando?) intollerante ha UCCISO una persona. E mi pare che tu lo vuoi pure giustificare con il tuo patetico "FORSE". E questo non fa altro che confermare come l'islam sia una semplicemente un virus che va eliminato dal nostro territorio con un vaccino molto efficace...

@ollel63

Sab, 26/03/2016 - 21:05

via tutti i mussulmani dall'Europa e dall'Italia. E bergoglio con loro.

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Sab, 26/03/2016 - 21:38

ISLAM :Incontrovertibilmente Sempre La Assoluta M........ ( Ricordate Cambronne ? ) .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/03/2016 - 22:29

@Omar El Mukhtar ti dicono che domani 2 persone ti portano un pacco, uno dei due è una bomba. Pur sapendo che qualcun'altro con questo metodo è saltato in aria, quindi prudente e diffidente lei accetta almeno il primo? Se accetta potrà saltare in aria, ma se non accetta è evidente che non accetta nessuno dei due eppure uno era fedele e amico. Noi non vorremmo essere eroi vogliamo essere vivi, ma anche vivi culturalmente con i nostri simboli e le nostre tradizioni, tralasciando quei traditori della nostra patria.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 26/03/2016 - 23:31

Per tutti: Omar El Muktar non é altro che lo psudonimo dietro al quale si nasconde un siciliano, un convertito dell'ultima ora. Anche se lui asserisce di essere l'ultimo discendente di una famiglia mussulmama rimasta per caso sull'isola dopo la cacciata avvenuta 1000 anni fa ad opera dei normanni aiutati dai veneziani. Non ne é rimasto uno all'epoca, cosí come in Spagna. Racconta meno balle Omar leone dei fichi secchi. Omar el Muktar, nella realtá, fu un eroe libico che si oppose agli italiani ai tempi della colonia. Significa Omar il Leone.Lui il vero Omar é stato un eroe, tu sei solo un ballista.

yuoss007

Sab, 26/03/2016 - 23:57

DAI VOSTRI COMMENTI NE IL MUSSULMANO NE IL CRISTIANO NE QUESTO CHE HA AMAZZATO UN SUO FRETELLO HANNO CAPITO CHE COSA E islam o cosa dice!ISLAM E RELIGIONE DI PACE SE TUTTI I MUSSULMANI LO PRATICASSERO COME DICE IL VERO CORANO!ESEMPIO/LO SAPETE CHE IL VERO MUSSULMANO NON DEVE ANDARE A VIVERE NELLE TERRE DEL MISCREDENTE!PERCHE HANNO UN ALTRA CULTURA E RELIGIONE NON SO PERCHE QUESTI FALSI MUSSULMANI non praticanti SI TROVANO li!ma

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 27/03/2016 - 00:01

Si tratta di un gesto di misericordia islamica. Gli autori del gesto di misericordia hanno obbedito ai dettami del corano. GLI INFEDELI O SI SOGGIOGANO O SI UCCIDONO. È la mentalità tribale di oltre un migliaio di anni fa che questi mentecatti dell'islam vogliono imporre anche a noi.

PARVATI

Dom, 27/03/2016 - 00:32

Ma gli autori di queste perle di commenti hanno capito o no che la vittima era musulmana? Non si pretende che sappiano che i musulmani riconoscono Cristo come un profeta, ma si auspica che almeno sappiano leggere.

PARVATI

Dom, 27/03/2016 - 00:39

Ah, c'è pure uno che va d'accordo con gli ortodossi. Non sa che al Santo Sepolcro di Gerusalemme preti cattolici e preti ortodossi si menano regolarmente, ma vabbeh.

Anonimo (non verificato)

emigrato1978

Dom, 27/03/2016 - 03:12

E dai franceschiello: invece di lavargli i piedi lavagli il coltello dal sangue di quell'eretico che si è permesso di augurare buona pasqua

emigrato1978

Dom, 27/03/2016 - 03:32

@Omar El Mukhtar, hai ragione. Però vedi anche nella Germania Nazista c’erano SS, poi nazisti convinti e poi anche Tedeschi che ospitavano Ebrei. Il problema è che al tempo non fu possibile discriminare i buoni dai cattivi e così tutti i Tedeschi furono bollati come il loro leader: Hitler. Io che sarei comunque pronto a ospitare e nascondere i Mussulmani in casa mia se essi fossero in pericolo, non sono però nella condizione di discriminare il buono islamico dal cattivo. Io, adesso, vengo attaccato dagli islamici cattivi e mi spieghi un po’ tu come faccio a sapere se tu sei un nemico pronto a sgozzarmi oppure una persona decente, e rispettosa della mia cultura che vuol vivere pacificamente e possibilmente amichevolmente con me? Questo dubbio è reso ancora più vivo dal tuo dubbio (forse) intollerante!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 27/03/2016 - 03:49

Guardate QUI.......http://www.losai.eu/attentati-bruxelles-parlamentare-belga-shock-accusa-i-servizi-e-il-governo-ma-le-tv-censurano/

Bruckner

Dom, 27/03/2016 - 04:06

Una piccola nota a questa triste storia. Good Friday nei Paesi inglesi vuole dire Venerdi Santo e non si riferisce al venerdi di festa Islamica. Qunidi questo rende la storia ancora piu' triste.

emigrato1978

Dom, 27/03/2016 - 04:32

cont. @Omar El Mukhtar. sono ancora d'accordo con te. In Irak quel cxxxxxo di Bush non ci doveva proprio andare. Fra Iran e Irak e magari anche un po' di Arabia Saudita potevamo stare alla finestra a guardare il macello che si sarebbe comunque svolto fra di voi.: Sunniti, Sciiti o Salafiti che siano. In un certo senso ce la siamo andata a cercare.

lento

Dom, 27/03/2016 - 07:53

I mussulmani a noi occidentali ci odiano per quello che siamo !

routier

Dom, 27/03/2016 - 08:18

Credo e spero nello sviluppo ed uso sistematico delle cosiddette energie alternative e la progressiva eliminazione dell'uso degli idrocarburi, in quanto si priveranno i Paesi arabi di immense ricchezze usate in vario modo contro l'occidente. Quando il medio oriente islamico ritornerà alla pastorizia (che gli è congeniale), l'occidente avrà finalmente pace.

Happy1937

Dom, 27/03/2016 - 08:58

E i cosiddetti " Opinionisti " italiani e il Papa cosa dicono di questo "arricchimento culturale" portato dall'accoglienza?

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Dom, 27/03/2016 - 09:43

Un fatto a dir poco... aberrante,inconcepibile,inaccettabile. Ma é solo l'inizio di quello che succederá tra qualche anno, in qualsiasi cittá, quartiere, condominio d'europa. Si, proprio cosí, siamo ai preliminari di una guerra civile... e in casa nostra... e ce la siamo andati a cercare noi. Pensate sia catastrofico? Esagerato? Pessimista? Che tanto ci saranno le istituzioni a garantirci? Che non accadrá mai a noi? Solo agli altri? Che islam non vuol dire necessariamente assassino-terrorista? Bene, vedo che avete chiara la situazione e che state in perfetta armonia con la realtá. Quella stessa realtá che vi tiene tutti dentro la vostra personalissima campana di vetro confidando che sia sufficente a salvarvi la pelle. E poi sarei io ad essere "fuori-di-testa"? Esagerato? Mitomane? Bravi. Ottimo. Spero proprio di sbagliarmi, ma... Cosí é se vi pare.

manolito

Dom, 27/03/2016 - 10:40

OMAR --TU NON SEI BAGDAD ....SEI PROPRIO SOLO UN FESSO --

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 27/03/2016 - 13:19

Allora ammazziamo i mussulmani.

ziobeppe1951

Dom, 27/03/2016 - 13:46

PARVATI...sono decenni che i monaci della chiesa egiziano-copta e quelli etiopi - ortodossi si scontrano per la proprietà del monastero di Deir Al Sultan costruito sopra il tetto della chiesa del Santo sepolcro ma nessuno mai ha pensato di intraprendere una guerra di religione

chebruttaroba

Dom, 27/03/2016 - 14:18

Meditate! Gli islamici accolti oggi saranno gli assassini dei nostri figli domani. Meditate, gente, meditate.

Mannik

Dom, 27/03/2016 - 14:26

Memphis35 - Solo perché Breivik ha ammazzato 77 persone non tutti i cristiani sono terroristi, per semplificare il concetto. Vanno trovati e isolati i deviati, come in ogni caso.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Linucs

Dom, 27/03/2016 - 17:46

Linciare!

Maciaocomestai?

Dom, 27/03/2016 - 21:46

Dite che il problema è l'Islam, ma il problema siete voi che non sapete andare oltre a un palmo dal vostro naso, non vi informate e siete razzisti. Oggi ho pranzato con un mio amico musulmano (ogni giorno si sveglia alle 4 di mattina per pregare) e sono ancora viva! Ignoranti che non hanno voglia di approfondire e si accontentano dei luoghi comuni, non siete altro che questo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 27/03/2016 - 23:09

# PARVATI 00:32 Mi spiace deluderla ma è lei che non ha capito che il musulmano vittima, augurando buona Pasqua ai cristiani, si era macchiato di blasfemia. Il corano condanna a morte la blasfemia.

emigrato1978

Lun, 28/03/2016 - 00:20

@PARVATI (Dom, 27/03/2016 - 00:32) Certo che quello ucciso era musulmano (forse) come erano musulmani (forse) quelli che hanno fatto strage di musulmani allo stadio e (forse) anche a Lahore. Quello ammazzato era uno che riconosceva Cristo come un profeta (forse) e quell’altro no (forse). Troppi forse da parte vostra, se ve ne andaste fuori dale p!@e staremmo meglio (sicuramente).