"Ferito gravemente il Califfo al-Baghdadi"

Secondo il Guardian il Califfo dell'Isis sarebbe stato colpito durante un raid Usa

Abu Bakr al-Baghdadi è stato gravemente ferito in un raid aereo condotto dalla coalizione guidata dagli Usa in Siria e in Iraq.

A dirlo è il Guardian che cita fonti in esclusiva secondo cui le condizioni del Califfo del terrore erano apparse disperate ma poi si è gradualmente ripreso, anche se non è ancora in grado di tornare alla guida quotidiana del gruppo jihadista, impegnato a combattere in Iraq e in Siria. Un diplomatico occidentale e un funzionario iracheno hanno confermato al giornale britannico che il 18 marzo in effetti un raid ha preso di mira un convoglio sospetto di tre veicoli nella zona di al’Baaji, nel distretto iracheno di Ninive vicino al confine con la Siria. Il diplomatico ha sottolineato che le forze della coalizione non erano comunque certe che a bordo di una delle vetture ci fosse Baghdadi, mentre l’ufficiale iracheno Hisham al-Hashimi sostiene di aver saputo fin da allora che il sedicente Califfo fosse stato ferito.

Commenti

scarface

Mar, 21/04/2015 - 14:31

Peccato, già speravo in una morte atroce...

clamajo

Mar, 21/04/2015 - 14:36

Anche se riesce a cavarsela prima o poi....non dev' essere bello vivere con la paura di sentire un sibilo che aumenta di intensità....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 21/04/2015 - 14:38

Accidenti, ed io che mi ero illusa che fosse morto. Ma gino strada non si è ancora recato lì, 'magnis itineribus' e affranto ,per prestargli le cure del caso?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 21/04/2015 - 14:38

...Auguri per una pronta e totale "guarigione"!

Tuthankamon

Mar, 21/04/2015 - 15:02

Questa e' manipolazione dell'informazione per farlo apparire ancora piu' tosto ... e in ogni caso qualcuno prenderebbe il suo posto, figurarsi!!

Rossana Rossi

Mar, 21/04/2015 - 15:04

Non si risolve niente...morto un cxxxo.e peloso se ne sostituisce subito un altro............

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 21/04/2015 - 15:46

Euterpe, che ne dice di Rossana Rossi - Volgare no? Le fa venire il voltastomaco? No, perche' una volta che usai un'espressione - anzi un'allusione - molto meno pesante di quella esplicita della signora, lei disse che aveva il voltastomaco. E ora? O va bene cosi` perche la RR e` della sua sponda?

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 21/04/2015 - 15:57

Presto brucerà nell'Inferno...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/04/2015 - 16:08

#sniper. MA; TU COSA CI FAI IN QUESTO BLOG? QUI NESSUNO TI VUOLE É NESSUNO VUOLE AVERTI! VATTENE A SCRIVERE LE TUE MINKIATE SU REPUBBLICA!!!.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 21/04/2015 - 16:17

Tranquilli, il raggio di dio illuminerà un suo discepolo, identico fanatico assassino. Morto un Bagdai se ne fa un altro. Funziona così con gli intermediari degli dei. E' la radice che va seccata una volta per tutte.

fiorerosso

Mar, 21/04/2015 - 16:24

Avrei preferito che fosse già morto e insieme a lui tutte le belve sanguinarie che lo accompagnano! una pandemia!!

Ritratto di PSG1-a1

PSG1-a1

Mar, 21/04/2015 - 16:36

Ahhhhh... Come mi dispiace!!!

opinione-critica

Mar, 21/04/2015 - 16:43

Vi sbagliate. Non sono le bombe cha hanno colpito il califfo è il califfo che è andato verso le bombe sparando di tornare da Allah per godersi le vergini. Allah non lo ha voluto e gli ha detto che deve stare ancora nell'inferno della terra. HAHAHAHAHHAH.......

nordest

Mar, 21/04/2015 - 16:45

Mi dispiace per Boldrin era il suo idolo

angelovf

Mar, 21/04/2015 - 16:49

È lui che dovete uccidere, il serpente si uccide alla testa, era strano che il controspionaggio non dava le coordinate giuste. Spero che muoia insieme a lui tutta la cattiveria che è capace. Mostro!!!!

amecred

Mar, 21/04/2015 - 16:53

Al Baghdadi, l'amico scomodo degli americani. vita dura per la CIA da quando c'e' internet. molto piu' difficile cancellare le tracce delle loro sporche operazioni. cercate su google la foto di Al Baghdadi con il senatore John McCain in missione in Siria. L'abbronzato ha un sacco di risposte da dare.

amecred

Mar, 21/04/2015 - 17:00

perche' non fate una bella biografia di al-Baghdadi. interessanti gli anni poco prima che diventasse 'il califfo'.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 17:12

DOVREBBE VENIRE IN ITALIA A FARSI CURARE GLI DAREBBERO IL MIGLIOR PROFESSORE ITALIANO,IN ITALIA TUTTO è POSSIBILE,CI SONO PERSINO I COMUNISTI AL GOVERNO è DETTO TUTTO.

Rossana Rossi

Mar, 21/04/2015 - 17:16

sniper da capra rossa quale sei ti offendi per le volgarità? Povera mammoletta, scusa se manchiamo di rispetto a questo signore così finemente evoluto il cui hobby è signorilmente tagliare la testa alla gente e a cui doni tutto il tuo reverente rispetto.......per me è un gran delinquente sì da voltastomaco che andrebbe sistemato con un bel colpo in fronte ma che vuoi ,io sono volgare perchè non sono una raffinata di sinistra..........

Doppiavela21

Mar, 21/04/2015 - 17:18

NON MI FIDO DEI NOSTRI MAI ALLEATI USA, NON MI FIDO DELLE INFORMAZIONI CHE GIRANO SUL AL BAGHDADI

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 21/04/2015 - 17:23

@sniper- Volgare non è solo dire le parolacce, che in un certo contesto sono anche accettabili; vi è una volgarità che nasce da rozzezza d'animo, ed è la peggiore, perché si traduce in offese gratuite, nell'insistere in modo ossessivo su alcuni aspetti di una sessualità degradata. Comunque non dovrebbe dispiacersi per quanto le scrissi tempo fa se ciò per lei è stato motivo di riflessione. Spero che la nostra comunicazione possa mantenersi ad un livello di civiltà, anzi ne sono certa.

baio57

Mar, 21/04/2015 - 17:45

O' Mario il Mukkario è indignato e non commenta ,per protesta.

il Pungiglione

Mar, 21/04/2015 - 17:59

Solo gravemente ferito peccato gentaglia come lui dovrebbe soffrire le pene dell' inferno e se crepasse gli andrebbe ancora di lusso, e non sarebbe la vera legge dl taglione, ma solo un piacere.

Alessio2012

Mar, 21/04/2015 - 18:06

Il centrodestra non vincerà mai perché non è sottile come i comunisti... Loro usavano i marocchini per uccidere e saccheggiare le case... Al-Baghdadi andrebbe pagato per combattere i comunisti...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 19:55

Doppiavela21 , io invece non mi fido di voi italiani in Italia , oltre avere nel vostro DNA il tradimento avete anche quello rosso del comunismo.Minkkkkia lo votate sempre anche che vi sta facendo affogare nella mierda.

tRHC

Mar, 21/04/2015 - 20:42

franco_DE:non sono tedeschi i piu' medici piu' bravi???

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 21/04/2015 - 21:19

Caro al perché non vai magnis itineribus affan***o

precisino54

Mar, 21/04/2015 - 22:09

X Euterpe, mia cara quando ho letto la notizia ho pensato istantaneamente a quanto hai scritto tu, la "via" si sarebbe fatto avanti per curarlo mettendo a disposizione la sua organizzazione per scopi "umanitari"; già ai tempi il suo ospedale era in odore di aiutare i taliban. Per la querelle con -sniper- vedo che hai già, da par tuo, risposto; in effetti più che le parole spesso è il tono che si da alle stese quello che disturba.

Villanaccio

Mar, 21/04/2015 - 23:07

Dai, dai califfo, che le 72 vergini si stanno gia' spogliando.........ma sarai sicuro di trovarle? Pensa che fregatura trovarti invece un bel "vecchietto" con la barba che invece per te avesse gettato le chiavi?.......

titina