Abu Bakr al-Baghdadi è stato gravemente ferito in un raid aereo condotto dalla coalizione guidata dagli Usa in Siria e in Iraq.
A dirlo è il Guardian che cita fonti in esclusiva secondo cui le condizioni del Califfo del terrore erano apparse disperate ma poi si è gradualmente ripreso, anche se non è ancora in grado di tornare alla guida quotidiana del gruppo jihadista, impegnato a combattere in Iraq e in Siria. Un diplomatico occidentale e un funzionario iracheno hanno confermato al giornale britannico che il 18 marzo in effetti un raid ha preso di mira un convoglio sospetto di tre veicoli nella zona di al’Baaji, nel distretto iracheno di Ninive vicino al confine con la Siria.
Il diplomatico ha sottolineato che le forze della coalizione non erano comunque certe che a bordo di una delle vetture ci fosse Baghdadi, mentre l’ufficiale iracheno Hisham al-Hashimi sostiene di aver saputo fin da allora che il sedicente Califfo fosse stato ferito.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.