Mondo

Foto "rubate" in topless, Kate chiede risarcimento milionario alla rivista

La coppia reale, paparazzata durante una vacanza in Provenza nel 2012, ha chiesto 1,5 milioni di euro di danni per le foto in topless di Kate pubblicate dal settimanale francese Closer

Foto "rubate" in topless, Kate chiede risarcimento milionario alla rivista

Foto di Kate in topless? No, grazie.

La vicenda degli scatti "rubati" alla Duchessa di Cambridge, che aveva sollevato tanto scalpore nel Regno Unito, ora è finita pure in tribunale, con la famiglia reale che chiede un risarcimento milionario: 1,5 milioni di euro.

Tutto è iniziato quando, nel 2012, alcuni paparazzi hanno beccato con i loro teleobiettivi la coppia reale in vacanza nel Sud della Francia, mentre prendeva il sole sulla terrazza di un lussuoso resort nel Luberon, il castello di Autet, proprietà del visconte Linley, nipote della regina.

In particolare gli scatti di Kate Middleton in topless, pubblicate dalla rivista francese Closer, e quelli della duchessa in costume, pubblicate dal giornale La Provence, hanno fatto il giro dell'Europa, pubblicati anche da altri giornali europei.

In Gran Bretagna, invece, la stampa ha fatto quadrato attorno alla coppia reale, difendendo fermamente Kate e chiedendo l'identità dei paparazzi.

Oggi, durante il processo celebrato a Nanterre, vicino a Parigi, la Duchessa di Cambridge e il principe William hanno chiesto 1,5 milioni di euro di danni e interessi al settimanale francese e altri 50 mila euro all'altro giornale regionale.

Le foto, scattate durante delle vacanze in Provenza, mostrano "una immagine positiva della coppia", ha sostenuto Paul-Albert Iweins,

608px;">uno degli avvocati della rivista, durante il processo, denunciando "la propensione anglo-sassone per danni e interessi punitivi".

Commenti