Mondo

Francia, dramma in diretta tv: acrobata di 12 anni cade giù da un faro e muore

Una bambina di 12 anni è rimasta vittima di un'acrobazia mentre girava "Il monumento preferito dai francesi", sulla tv pubblica France 2

Francia, dramma in diretta tv: acrobata di 12 anni cade giù da un faro e muore

Un'esibizione che finisce in tragedia. Un momento spettacolare che diventa un dramma sul set di una trasmissione tv francese. Una bambina di 12 anni è rimasta vittima di un'acrobazia mentre girava "Il monumento preferito dai francesi", sulla tv pubblica France 2. La piccola Lilou faceva parte di una compagnia di acrobati chiamata dalla produzione per realizzare una serie di evoluzioni sul faro di Cap-Ferret, sull'Atlantico.

Il programma, presentato dal più noto animatore francese, Stephane Bern, avrebbe dovuto essere trasmesso prossimamente nell'ambito della giornata europea del patrimonio. L'incidente mortale - la piccola si è schiantata su una terrazza sottostante il faro - è avvenuto alla presenza del padre, responsabile della compagnia acrobatica "Adrenaline".

La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì, ma non è trapelata fino alla pubblicazione, venerdì mattina, sul quotidiano locale "Sud-Ouest".

Commenti