Mondo

Francia, Ferrero sospende produzione di Nutella: "Difetto di qualità"

Il più grande stabilimento al mondo, quello di Villers-Ecalles, sospende temporaneamente la produzione. I risultati dei controlli che hanno causato lo stop saranno resi noti entro la settimana

Francia, Ferrero sospende produzione di Nutella: "Difetto di qualità"

Brutte notizie per gli amanti della Nutella. La Ferrero ha infatti appena deciso di "sospendere temporaneamente", "per precauzione", la produzione del suo grande marchio di fabbrica nel più grande stabilimento di Nutella al mondo, quello di Villers-Ecalles.

La comunicazione riguardo lo stabilimento nel nord della Francia è arrivata dopo una serie di controlli interni del colosso dolciario che hanno riscontrato "un difetto di qualità" nei semilavorati per la produzione di "Nutella e Kinder Bueno". "Per ora - ha fatto sapere la Ferrero - possiamo dire che nessun prodotto attualmente sul mercato è stato colpito dalla situazione e la fornitura ai nostri clienti continua senza interruzioni". "I risultati di queste indagini saranno noti entro la fine della settimana e ci consentiranno di adottare le misure correttive necessarie" ha concluso il comunicato.

I clienti della Ferrero possono quindi tirare un sospiro di sollievo: almeno per qualche tempo, potranno non dover fare a meno del loro amato prodotto.

Commenti