Francia, proposta choc del sindaco dell'Ump: "Vietare l'islam per legge"

Robert Chardon scatena una bufera in tutto il Paese. Lui non molla. "Chi non è d'accordo prenda e la barca o l'aereo e torni in Maghreb". Imbarazzo di Sarko

Il sindaco di Venelles Robert Chardon

Se fosse per lui, l'islam andrebbe vietato per legge. Con questa proposta-choc il sindaco di Venelles, in Costa Azzurra, Robert Chardon, ha suscitato una furibonda polemica politica in tutta la Francia.

"Chi contravviene a questa disposizione prende la barca o l'aereo... L'islam torni in Maghreb, bene così", ha aggiunto.

Come riporta Le Figaro, il primo cittadino ha lanciato su Twitter l'idea di "vietare il culto musulmano in tutta la Francia". Immediatamente si è scatenata una vera e propria bufera, con il partito di Chardon, l'Ump di Nicolas Sarkozy, che si è dissociato dalle dichiarazioni del proprio amministratore ed ora, per esplicita ammissione del diretto interessato, potrebbe valutarne l'espulsione. Nel frattempo il sindaco di Nizza Christian Estrosi, anch'egli dell'Ump, ha annunciato l'avvio di una procedura di esclusione.

Di fronte alle polemiche, però, Chardon non sembra inquietarsi: incalzato da altri utenti di Twitter, ha spiegato di volere una revisione della legge del 1905 sulla separazione tra Chiesa e Stato: il sindaco auspica che la Fede cristiana sia "favorita" dalla repubblica, poiché la cultura francese è giudaico-cristiana. Non pago, il sindaco non esita a paragonarsi a Luigi XIV, a cui riconosce il merito della revoca dell'editto di Nantes del 1598 sulla libertà religiosa.

Non è la prima volta che Robert Chardon finisce al centro delle polemiche per la sua islamofobia. In passato, aveva pubblicato l'invito ad "adottare un maiale" in tutte le case di Francia per "proteggersi" dai musulmani.

Commenti

19gig50

Ven, 15/05/2015 - 13:17

Vogliamo anche noi sindaci come questo e non quei cagasotto che operano contro i cittadini.

Gyro

Ven, 15/05/2015 - 13:21

Io sono un Pagano, la mia dinastia nei secoli è sopravvissuta a Teodosio ed al Medioevo, cosa voglio dire con questo? È impossibile abolire una religione significa continuare il culto di nascosto!

Gaby

Ven, 15/05/2015 - 13:25

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.

Paul Bearer

Ven, 15/05/2015 - 13:38

Beh se ne potrebbe cominciare a parlare...

mariod6

Ven, 15/05/2015 - 13:48

Sono anni che aspetto il "maiale day" promesso dal Sen. Calderoli. Quello che era un porcellino é diventato un gigante che mangia di tutto. Il mio é pronto a sfilare e vive tranquillo!!! Auguri Sindaco, je crois que Vous en avez besoin!!!

Kosimo

Ven, 15/05/2015 - 13:51

e agli atei starebbe bene vietare anche la religione cristiana per legg

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 13:54

Robert Chardon e David Cameron "SANTI SUBITO". Questi sono VERI uomini, quelli che difendono il loro popolo, le loro culture, i loro territori, altro che i nostri beoti pseudo komunistoidi che ci stanno letteralmente distruggendo.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 13:59

La proposta é certo choc, ma una legge sulla separazione tra chiesa e stato, che mettesse la fede Cristiana al primo posto, potrebbe fissare dei paletti ideologici e quindi effettivi a quella che é una vera invasione dell'Europa da parte musulmana.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 13:59

Questo vuole diventare un martire! Ma lo sa quanti francesi (cittadini francesi) sono Musulmani?

Raoul Pontalti

Ven, 15/05/2015 - 14:00

Pura demagogia: la legge che vuole questo acchiappavoti di bananas è incostituzionale e in contraddizione con i trattati costitutivi dell'Unione europea e del Consiglio d'Europa. Modificare la costituzione francese, denunciare i trattati, abolire le Convenzioni, uscire dal Consiglio d'Europa e dall'Unione europea credo che non sia fattibile e nemmeno proponibile. Ma lo sa anche questo demagogo cui interessa solo acchiappare i voti dei creduloni razzisti fino a che però il suo partito non ne decreti l'espulsione. Considerando per assurdo l'entrata in vigore della legge: come si riconosce un islamico? Dal colore della pelle? Dall'odore che emana? Più facilmente dal nome, ma se l'interessato dichiara di essere agnostico o ateo? E si perquisiranno le case per trovare chi detiene rosari islamici e copie del Corano? Si metteranno cimici per scoprire chi prega Allah? E come si rispedisce nel Maghreb chi è cittadino francese da tre generazioni?

Marco2012

Ven, 15/05/2015 - 14:06

Non è una proposta choc, è l'unica che potrà salvare l'Europa dal suicidio. L'ISLAM È VIOLENTO FIN DAL SUO PROFETA, CHE SGOZZÒ CENTINAIA DI INNOCENTI. CHI IGNORA QUESTO NON HA NEMMENO IDEA DI COSA SIA L'ISLAM. GIÀ DEFINIRLO RELIGIONE É UNA FESSERIA, PERCHÉ È UNA IDEOLOGIA CHE VUOLE ELIMINARE CHIUNQUE NON SIA MUSULMANO.DA TUTTI I PAESI CIVILI L'ISLAM DEVE ESSERE CONSIDERATO UN ABOMINIO CONTRO LA RAGIONE E L'ESSERE UMANO.

DIAPASON

Ven, 15/05/2015 - 14:06

Ogni tanto si intravede un bagliore di intelligenza, troppo poco.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 15/05/2015 - 14:10

Assolutamente D'Accordo!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 14:10

Pienamente d'accordo con il Sindaco di Venelles. Se anche i nostri Sindaci cominciassero a fare così invece di aver paura della loro ombra, forse saremmo ancora in tempo a riprendere in mano le redini del nostro Paese. Speriamo che con le prossime elezioni regionali ci sia finalmente un bel cambiamento d'aria.

Hamurrabi

Ven, 15/05/2015 - 14:14

Robert Chardon all'Eliseo .......subito!

moshe

Ven, 15/05/2015 - 14:15

uno con le palle!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 15/05/2015 - 14:21

sindaco meraviglioso con le palle un vero uomo un vero politico.

roger2945

Ven, 15/05/2015 - 14:32

Sono d'accordo, mi dispace che non la pensino così anche i politici italiani.

SanSilvioDaArcore

Ven, 15/05/2015 - 14:32

Vanno vietati i culti religiosi, basati su cxxxxxe impossibili da provare.

FRANZJOSEFF

Ven, 15/05/2015 - 14:33

QUANDO C'E' UNA GIUSTA CAUSA DITE "CHOC". TOGLIETE SUBITO QUELLA PAROLA. E' GIUSTIZZIMA TALE RICHIESTA E' LEGALE. MARIOD6 IL MONDO INTERO HA BISOGNO LE MONDE ENTIER A BESOIN. TOUS

ammazzalupi

Ven, 15/05/2015 - 14:37

Signor SINDACO, presto, molto presto, le invierò la mia richiesta di RESIDENZA. L'Italia, paese dove sono nato, scresciuto, dove ho lavorato per una vita e, ahimè, dove sono trattato peggio degli schiavi, mi ha NAUSEATO! W ROBERT CHARDON!!!

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 15/05/2015 - 14:41

Grande! Robert Chardon dovrebbe essere il capo del Governo invece che un semplice sindaco. Ha le idee chiare a proposito dell'islam, mentre gli altri si rifugiano nell'ipocrisia e nell'idiozia pura, non rendendosi conto che stanno rischiando di essere conquistati e uccisi dall'islam. Invece i combatterlo lo supportano.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 15/05/2015 - 14:42

E dove sarebbe la proposta choc?

Lucky52

Ven, 15/05/2015 - 14:42

VIVA LA FRANCIA

pc1966

Ven, 15/05/2015 - 14:42

Per RAOUL PONTALI giustamente, rimettiamo sul tavolo e ridimensioniamo queste leggi ingiuste , fatte solo per rimpiazzare i popoli europei. ENORME? sicuro, ma dobbiamo cominciare, senza violenza e con intelligenza. Dobbiamo cominciare a proteggere i nostri popoli dal rischio di essere diluiti in un mare di SPERMA ARABO, AFRICANO. LORO ci si affidano a queste leggi e hanno dichiarato chiaramente l'invasione.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Ven, 15/05/2015 - 14:43

L'islam è istigazione a delinquere: omicidio, stragi, subordinazione femminile, infibulazione, mutilazioni, lapidazioni...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 14:45

@Omar El Mukhtar: leggere i tuoi commenti fa venire il vomito. Vedi di non fare tu l'eroe martire, vola basso e ricordati che l'Italia non è un paese mussulmano.

maricap

Ven, 15/05/2015 - 14:45

Kosimo. Caro el testina, io ateo non sono minacciato dalla religione Cristiana, ma da quella inventata dal pedofilo Moammad si , e come.

Libertà75

Ven, 15/05/2015 - 14:48

Basta vietare l'uso della lingua araba in tutte le cerimonie ufficiali...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 14:48

@Raoul Pontalti: la vera demagogia la fai tu, tuttologo della mxxxxxa. Piantala di fare sempre il sapientino e di voler pontificare. Assomigli molto a Renzie-Fonzie, siete una bella coppia di .... cioccapiatti!

pinux3

Ven, 15/05/2015 - 14:49

E volevo ben vedere che non c'era qualche ixxxxxxxe che è d'accordo...Ma lo sapete almeno che la LIBERTA' RELIGIOSA è uno dei fondamenti del liberalismo ed è stata la PRIMA LIBERTA' conquistata dai popoli? Ma cosa avete nella scatola cranica al posto del cervello, segatura?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 15/05/2015 - 14:50

...Condivido! !

maricap

Ven, 15/05/2015 - 14:51

Omar El Mukhtar. E chi se ne frega di quanti sono i mussulmani in Francia. Se la legge passa, o ci si attengono, o van fuori di ball. Con le buone speriamo, ma se non dovessero... le cattive diverrebbero d'obbligo.

pinux3

Ven, 15/05/2015 - 14:51

@aresfin...Sicuramente Cameron non accetterebbe un simile "accostamento"...Ma tu evidentemente non arrivi a capirlo...

frateindovino

Ven, 15/05/2015 - 14:51

condivido appieno, bravo, ci fossero mille, ma che dico mille....centinaia di migliaia di emuli......ma si emula solo il male purtroppo...

Razdecaz

Ven, 15/05/2015 - 14:54

Quanto ha ragione il sindaco di Venelles Robert Chardon!! Lo penso anch'io. Nulla a che fare con le persone, è l'ideologia che è sbagliata e pericolosa per il rispetto e i diritti umani e di tutti quanti gli altri esseri viventi! qualcuno nell'Islam deve avere il coraggio di cancellare i principi di violenza e gravi violazioni di diritti e renderlo, UMANO...!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 14:56

@Raoul Pontalti: legga un po' l'articolo su questo stesso giornale, poi mi riferisca la sua illuminata opinione. "A Ravenna gli islamici insultano la processione"

pinux3

Ven, 15/05/2015 - 15:00

@apasche... La separazione tra Chiesa e Stato è quella voluta da Cavour e da tutti i liberali ma si coniuga ovviamente con la libertà religiosa...A voi manca l'abc...

umbro80

Ven, 15/05/2015 - 15:03

peccato che Chardon non sia candidabile in Italia, sarebbe il mio presidente del consiglio.

uggla2011

Ven, 15/05/2015 - 15:09

E' una persone intelligente e di buon senso,quindi desta stupore.

maricap

Ven, 15/05/2015 - 15:10

Pontalti. Quando si comincerà a sparare,caro il niente fatto persona, allora i trattati non varranno più nulla, e i tuoi amici caproni, dovranno reimbarcarsi per sfuggire alla loro sorte. Si sa, ciò ti infastidisce alquanto, ma dovrai starci. A proposito di capre, certo che i picchi delle dolomiti, forniscono loro da sempre, l'habitat ideale...

Antonio43

Ven, 15/05/2015 - 15:13

Omar, altro che martire. Questo sindaco, per voi, è salito ai primi posti di coloro che avranno il privilegio di indossare la tuta arancione per la successiva operazione di un piccolo taglietto al "cannarozzo". Raoul non perde occasione di sfoggiare la sua saccenza. Il sindaco avrà pur detto una castroneria, ma Marco 2012 ha ragione al 100%100

Ghiringhelli Mario

Ven, 15/05/2015 - 15:15

Kosimo, e a me starebbe bene vietare gli imbecilli

Antonio43

Ven, 15/05/2015 - 15:15

Dimenticavo: Raoul in tuta arancione ci finiresti anche tu, nonostante tutto.

acam

Ven, 15/05/2015 - 15:16

questo é poi il risultato quando ci si comporta male e quando alcuni parlano solo per parlare... io manderei a casa i piu facinorosi

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 15:16

@maricap: Ateo o no, ammiro la tua chiarezza e consapevolezza dei rischi. Anche questi interventi rivelano la presenza (a percentuale altissima) di molli e pericolosi fiancheggiatori dei musulmani, pronti a giustificarne ogni infamia!!!!

acam

Ven, 15/05/2015 - 15:18

A Ravenna gli islamici insultano la processione poi dite cio che volete

Ghiringhelli Mario

Ven, 15/05/2015 - 15:19

bravo sindaco, uno dei pochi che si ribella all'ecumenismo che vogliono imporre gli imbecilli: loro vogliono imporci qualcosa? bene noi ci imponiamo di rifiutare ciò che pretendono altri. Che male c'è? se vogliono darlo via, lo facciano col loro fondoschiena, non col nostro!

Ghiringhelli Mario

Ven, 15/05/2015 - 15:20

SanSilvioDaArcore, per me vanno vietati gli imbecilli.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 15:22

pinux3, i suoi sono vaneggiamenti. La libertà di professare una fede è un diritto da dare a chi questa libertà la riconosce anche agli altri. Tele libertà va negata a chi professa una religione totalitaria che tale libertà LA NEGA A TUTTI tramite sgozzamento o forca per imporre la sharjia AL PIANETA. Lei dei dogmi coranici, o non sa nulla o è in malafede.

Ghiringhelli Mario

Ven, 15/05/2015 - 15:24

pinux3 libertà religiosa se quella religione non fa macelli: dal momento che solo lei e qualche altro pirla parla di libertà religiosa per i mussulmani che sgozzano e ammazzano anche in europa, che l'islam sia interdetto almeno da noi.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 15:24

@Raoul Pontalti: ciò che fa incazzare di lei, è il suo modo da miope e strabico professorino che si attacca a leggi, trattati, accordi e palle varie. E con le sue lenti al prosciutto (o alla porchetta se preferisce) non riesce e non può vedere il quadro generale. Ma scusi, ha mai girato per le vie della sua città? No ha mai visto come siamo già letteralmente intrisi di musulmani? Ha bisogno di maggior evidenza? Le ricordo che, bello o brutto che sia, i più importanti governanti delle leggi e dei trattati, in casi estremi se ne pulivano tutti il cuxo (non solo Hitler)

ullo

Ven, 15/05/2015 - 15:24

Questo sindaco è un idiota che ignora il diritto alla libertà di culto, vuole adottare le stesse ''regole'' che nei paesi mussulmani radicali impediscono la libertà di culto. Gli idioti lo ammirano e commentano eccitati.

Ghiringhelli Mario

Ven, 15/05/2015 - 15:26

pinux3 a noi mancherà labc, a lei la materia grigia oltre che il buon senso, asino

EFISIOPIRAS

Ven, 15/05/2015 - 15:37

SIGNOR CHARDON, SI CANDIDI ALLA PRESIDENZA DELLA NAZIONE FRANCESE PRIMA CHE LA FRANCIA SIA OCCUPATA DA ALTRI MILIONI DI ISLAMICI E SI METTA LE VESTI DI CARLO MARTELLO!!!! DIMOSTRA DI AVERNE LE PALLE, PER LO MENO, RISPETTO AI NOSTRI CORROTTI (ANCHE NELLA MENTE) DEBOSCIATI POLITICI !!!

opinione-critica

Ven, 15/05/2015 - 15:37

Più fattibile proporre tutte le religioni e le superstizioni fuori-legge. Dare a tutti libertà di culto privatamente ma senza occupazione di suoli e soldi pubblici. Lo Stato è laico, tollera tutti ma non può tollerare chi pretende di possedere la verità facendo, imponendo o proponendo leggi a proprio uso e consumo. I cristiani andranno in Vaticano, gli islamici in Arabia Saudita o altrove, i Buddisti, induisti andranno in Asia. Nello Stato laico deve stare chi si riconosce nei principi della tolleranza, della libertà di pensiero e parola ecc.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 15:42

X Signor Pontalti- Già che La trovo in discussione e dato che ieri mi ha detto che sono "poco sensibile" a proposito del povero infermiere con l'ebola, La vorrei aggiornare con le ultime news del Corriere : "Ebola 13 persone in isolamento a Sassari.In quarantena la madre e le sorelle del contagiato.In isolamento tecnici di laboratorio ed operatori del 118". Ora cosa dice? I fatti dimostrano che la mia è lucidità e non mancanza di sensibilità.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/05/2015 - 15:46

@pinux3: allora io sono "apasque" e non "apasche" come lei meridionalmente mi chiama. Quindi, pur non capendo un'acca di quel che dice tirando in ballo Cavour e compagnia bella, le confesso che a me mancherà l'abc (ma proprio non è così) ma a lei manca dalla "d" alla "zeta".

pc1966

Ven, 15/05/2015 - 16:04

Ullo : ma va a cagar no anzi traslocca in arabia saudita o in quatar. CxxxxxxE, l'islam non è LA NOSTRA RELIGIONE.

Rossana Rossi

Ven, 15/05/2015 - 16:07

magari..........

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 16:07

ullo, ma si rende conto che col suo scritto avvalla in toto il sindaco? "vuole adottare le stesse ''regole'' che nei paesi mussulmani radicali impediscono la libertà di culto" QPPUNTO PER QUESTO NON VUOLE L'ISLAM. Qui gli unici idioti sono lei e pinux avendo gli stessi argomenti suicidi.

steacanessa

Ven, 15/05/2015 - 16:15

Proposta choc? Semplice reciprocità.

bruno.amoroso

Ven, 15/05/2015 - 16:17

nel frattempo a roma un bengalese irregolare (islamico) ha salvato una donna caduta nel Tevere. Ma questa carta straccia si guarda bene dal dirlo

46gianni

Ven, 15/05/2015 - 16:33

possibile che l' intelligenza alberghi fuori dall'italia

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 15/05/2015 - 16:41

Ad avercene sindaci così

Luca.IV

Ven, 15/05/2015 - 16:42

X me andrebbero vietate tutte le religioni ,(l'islam poi non e' neanche una religione...e' solo ignorante fanatismo) finirebbero di colpo gran parte dei conflitti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/05/2015 - 16:46

@pinux3: se c'è qualcuno qua che non ci arriva a capire credo proprio che sia tu caro pinuccio. Basta leggere a quante persone sei "simpatico". Pussa via, torna a cuccia.

SanSilvioDaArcore

Ven, 15/05/2015 - 16:54

Ghiringhelli allora stai zitto che sei vietato

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/05/2015 - 17:09

Perché c'è qualcuno che si scandalizza? Ha detto qualcosa di sacrosanto. Se rispettano la nostra cultura, senza obiettare neanche un "ma", bene, altrimenti possono tranquillamente andare via.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 15/05/2015 - 17:14

bruno.amoroso, che idiozia. Il gesto di un uomo singolo non assolve una religione totalitaria assassina.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 17:15

@aresfin: sbagli di grosso. L'Italia è ANCHE un paese Musulmano. Come tutti gli altri paesi europei. Non lo sapevi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 17:17

maricap io non ho scritto "I Musulmani in Francia" bensì i "Musulmani francesi". E quelli dove vorresti mandarli?

Ritratto di -00-

-00-

Ven, 15/05/2015 - 17:20

Fuochino...Manca un passaggio pero'. Se non finiamo di prenderci per il cxxo con sta storia che l'islam e' una religione non se ne esce.

angeli1951

Ven, 15/05/2015 - 17:22

Differenza nella cosa pubblica tra dignità e viltà. Quella degli italioni non è senz'altro la prima.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/05/2015 - 17:23

FINALMENTE UN SINDACO CON LE PALLE. EVVIVA

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 17:43

Non si può nominare il Signor Robert Chardon presidente europeo????

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 15/05/2015 - 17:44

sarebbe bene anche se mi stanno sulle pal.le che i francesi riprendessero la Algeria , gli spagnoli il Marocco, la Italia invece è già stata presa da questi paesi musulmani, ogniuno abbia la sua colonia.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 15/05/2015 - 17:47

@ bruno.amoroso ho visto anch'io qquel video.........guarda caso è stata fatta 1 ripresa video talmente ben fatta da sembrare quasi professionale!!

vincenzo1956

Ven, 15/05/2015 - 17:49

Caro Pontalti,non e' la prima volta che leggo tuoi commenti,viziati alla fonte molto spesso da una mancata visione globale delle cose.Per capirci:in Italia e' vietata dalla costituzione la ricostituzione del partito fascista( e di conseguenza atti e fatti che per cui ci si possa ricondurre)Come facciamo,seguendo il tuo ragionamento,ad applicare la norma?Come fanno nei paesi islamici ortodossi ( Arabia s ad esempio) a vietare altre religioni ?E via discorrendo.Qui si tratta di valutare se sia giusto o meno,non come fare.Saluti

Zizzigo

Ven, 15/05/2015 - 17:51

Non ha tutti i torti, l'islam è contrario alla loro ed alla nostra cultura.

vince50

Ven, 15/05/2015 - 18:00

Siamo alle solite,per uno che la pensa giusta ed ha le palle per dirlo,mille si scandalizzano e gli danno contro.Questo è l'atteggiamento che segnerà l'inesorabile fine dell'Europa,ritirandoci in buon ordine lasciando spazio al prepotente invasore.Quanto tutti lo capiranno,sarà ormai troppo tardi anzi forse lo è già.

alberto_his

Ven, 15/05/2015 - 18:04

Tipico eroe da bananas, da aggiungere alla lista del poliziotto che spara al negro che corre, all'impavido urinatore su cadaveri di civili afghani, al coraggioso impallinatore di donne e bambini iraqeni, agli irreprensibili torturatori della Diaz, allo stalliere di Arcore, ecc.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 15/05/2015 - 18:13

@ Omar El Mukhtar. Cominciamo a rendercene conto: siete troppi e sareste troppi anche se foste solo tu e tuo cugino

uggla2011

Ven, 15/05/2015 - 18:15

Omar el mukhtar: i musulmani sono abusivi dovunque,tranne che a casa loro.Lei compreso se lo é.E se non é musulmano é certamente un miserabile.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 15/05/2015 - 18:20

x Bruno Amoroso-Sa quanti dei nostri soldati e marinai salvano ogni giorno rischiando la propria vita la moltitudine incontrollata di clandestini che arrivano sulle nostre coste ?? E allora non stia a scrivere belinate come quella di un unico bengalese che ha fatto il tuffo nel Tevere.

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:32

Lode a Robert Chardon nei secoli! Esiste ancora qualche uomo vero in questa demenziale congrega di debosciati chiamata impropriamente europa.

Giorgio5819

Ven, 15/05/2015 - 18:34

Lode a Robert Chardon ! In questa debosciata accozzaglia di dementi chiamata europa esiste ancora qualche uomo vero.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 15/05/2015 - 18:37

L'Islam è incompatibile con i paesi democratici. Ha ragione.

maricap

Ven, 15/05/2015 - 18:42

ullo, sei troppo sce mo per capire che quel sindaco ha ragione da vendere e da appendere. La merd islamica, vuole conquistarci e sottometterci con le migrazioni ( Bomba umana) Ad ogni azione, corrisponde una reazione uguale e contraria. Quindi in questo caso, qualsiasi cosa, è "Legittima difesa."

Raoul Pontalti

Ven, 15/05/2015 - 18:42

Bananas voi non volete islamici? Basta non farli entrare e quelli che ci sono se stranieri farli uscire...Ma perché entrano gli islamici in Italia? Perché i padroni hanno bisogno di manodopera a basso costo, bassissimo anzi, che solo il mercato delle braccia extracomunitarie può fornire perché l'extracomunitario è ricattabile (permesso di soggiorno e visto collegati al contratto di lavoro). Ho visto con i miei occhi extracomunitari nel ricco Trentino lavorare in stalla e nei campi dalle 7/30 alle 23/30 per 500 euro netti sabati e domeniche compresi e con un solo giorno di riposo mensile (e poi dicono che gli italiani certi lavori non li vogliono più fare....) senza che lo schiavo fiatasse perché altrimenti avrebbe messo in gioco il suo permesso di soggiorno e quello di moglie e figli. Poi lo schiavo cova rancore e talvolta si sfoga (e fa bene!). Quindi prima di pensare di sparare agli islamici sparate ai padroni che chiamano e sfruttano gli islamici.

NON RASSEGNATO

Ven, 15/05/2015 - 18:47

Ottima idea, ma da noi probabilmente vieteranno il cristianesimo

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 15/05/2015 - 18:52

Questi religiosi gentiluomini si stanno apprestando a fare quello che, qualche tempo fa, un tale di nome adolfo neanche l'avrebbe immaginato. Ossia un olocausto di quasi 1000 (mille) volte piu' grande. Se la corrente di pensiero di quel tale, oggi, e' fuorilegge, perche' non si puo' mettere fuorilegge anche una religione?

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/05/2015 - 19:53

x bruno.amoroso 16.17: Evidentemente lei non sa leggere! Il Giornale lo ha scritto, come ha scritto che, per il suo gesto, ha ricevuto il permesso di soggiorno. Si informi, caprone!

pilandi

Ven, 15/05/2015 - 20:25

SanSilvioDaArcore quindi tutte le religioni...così mi sta bene.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/05/2015 - 20:28

Ovviamente il fatto che in territori Islamici da 1400 i Cristiani e le loro Chiese continuino a essere e che non sono mai stati repressi non interessa a nessuno!

pilandi

Ven, 15/05/2015 - 20:31

mariod6 per calderoli è il maiale day ogni giorno...

pilandi

Ven, 15/05/2015 - 20:32

Libertà75 uno col tuo nick per propone di vietare è un ossimoro

Horkalud

Ven, 15/05/2015 - 20:36

Fa ridere questo signore! Non abbiamo credibilità per una iniziativa del genere! Non siamo un popolo complessivamente intollerante (non ancora) e l'unica reazione dei maomettani sarebbe quella di quintuplicare attacchi e violenze qua in Europa (tutto grasso che cola per l'Isis). Non possiamo fare altro che lasciarli fare, aspettando che si rivelino per quello che sono e a quel punto arrivare al conflitto autentico e all'intolleranza vera che ne seguirebbe (se vincessimo potremo raccontare alle successive generazioni l'Islam come ora raccontiamo il nazifascismo)

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 15/05/2015 - 20:53

Non e' una proposta choc ma una proposta sensata e giusta

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 15/05/2015 - 20:55

provate a mettre insieme acqua e olio e ditemi se legano insieme

jeanlage

Ven, 15/05/2015 - 21:17

Via la Francia. Siamo tutti Chardon

giovanni951

Ven, 15/05/2015 - 22:17

questo é un grande

Ritratto di cerberus

cerberus

Ven, 15/05/2015 - 22:23

R.chardon for president!!! (In italy) .

alkt90

Ven, 15/05/2015 - 22:28

giusto ha ragione!

masbalde

Ven, 15/05/2015 - 23:01

questo sindaco è uno intelligente: ha capito che se fonda un partito anti-islamico diventa presidente. Sarkò come al solito non ha capito che il vento sta cambiando.

timoty martin

Ven, 15/05/2015 - 23:51

Bravissimo !!!!!! Svegliamoci, svegliamoci, prendiamo esempio dalla Francia che pure conta parecchi milioni di musulmani. Tutti i nostri sindaci (+ altri politici come Boldrini, Alfano etc.) prendano coraggio (mahh???) ed esempio da questo sindaco che ha capito e che difende la sua popolazione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 16/05/2015 - 00:19

Ci vorrebbero anche in Italia sindaci come questo Chardon. Purtroppo abbiamo troppi senzapalle che si arrendono alla stoltezza dei buonisti, multiculturalisti disfattisti del nostro paese. Quando succederà il peggio saranno proprio i senzapalle a mettersi in prima fila per esecrare ipocritamente ciò che accadrà. L'ITALIA È DIVENTATO UN PAESE DI PUSILLANIMI.

diegom13

Sab, 16/05/2015 - 00:40

@ pontalti: non è un acchiappavoti, è solo che qui si sono dimenticati di precisare che Chardon è gravemente malato (cancro), che la sua vice in Comune dice che da qualche settimana è costretto a prendere farmaci che lo portano al delirio è che nel pomeriggio ne è stato disposto il ricovero coatto. Insomma, frasi sconnesse espresse da un poveraccio che sta male, usate per rilanciare le solite polemche. Detto questo, c'è da farsi qualche domanda sul ricovero coatto, però.

pinux3

Sab, 16/05/2015 - 03:40

@apasque...Mi spiace deluderti ma non sono "meridionale" ma del Nord...Quanto all'abc se non sai neanche che era proprio Cavour a teorizzare la separazione tra Stato e Chiesa non fai che confermare che...ti manca l'abc...

pinux3

Sab, 16/05/2015 - 03:45

@Mario Galaverna...Continuate a confondere l'Islam con il fondamentalismo islamico e il terrorismo...Nel mondo ci sono più di un miliardo di islamici, secondo te sono tutti terroristi e "tagliagole"? Ma credete veramente che gli islamici facciano tutti il "tifo" per i delinquenti dell'IS?

Povera_Italia_75

Sab, 16/05/2015 - 04:57

Se ci fossero 100.000 persone come lui potrei tornare nella mia europa.

Opaline67

Sab, 16/05/2015 - 07:47

Purtroppo resterà sempre un pio desiderio.

zucca100

Sab, 16/05/2015 - 11:38

Invece di insultare il povero pInux, pensate a quanti siete stupidi voi solo a pensare che sia possibile vietare l'Islam in un qualunque paese occidentale... A parte l'ovvio principio illiberale e liberticida, il giorno dopo in tutta l!europa scoppierebbe la rivoluzione islamista. Su ragazzi, provate a usare la vostra testolina.

maricap

Sab, 16/05/2015 - 11:38

Gli islamici sgozzeranno si noi, ma a loro li metteranno alla pecorina per il resto dei loro giorni. Tromberanno e ingravideranno a ripetizione le loro donne, ridotte a schiave sessuali, e di tanto in tanto, ma solo per non “Mangiare” sempre carne, dopo avergli imposto l'orecchino, metteranno a tavola, anche sti finocchi .. Quindi istituto. (nicki name)Tranquillo, se noi moriremo, con onore in battaglia, i sinistrunz dovranno abituarsi a fare i cuckold, e dare via el bus de gnao a vita.

little hawks

Sab, 16/05/2015 - 12:04

Bravo, d'altra parte i principi della Marsigliese, i diritti dell'uomo e le convinzioni dei tagliagole sono nettamente in contrasto. Chi è mussulmano non può essere francese