Francoforte, rientrato l'allarme bomba

Torna la paura in Germania: evacuato l'aeroporto di Francoforte. Lo scalo ha postato un messaggio su Twitter, spiegando che "un passeggero ha evitato i controlli di sicurezza in un’area controllata"

Dal sito stern.de

L'allasrme sicurezza all'aeroporto di Francoforte è rientrato. Due terminal erano stati evacuati perché una persona avrebbe violato i controlli per la sicurezza. I terminal evacuati sono A e A+. Gli altoparlanti hanno invitato "tutti i visitatori a lasciare immediatamente l’edificio. I livelli 1 e 2 del terminal da evacuare". L’aeroporto di Francoforte ha postato un messaggio su Twitter, spiegando che "un passeggero ha evitato i controlli di sicurezza in un’area controllata".

Ecco cosa è accaduto

La polizia ha predisposto l'evacuazione dell'area partenza del terminal A come "misura precauzionale" dopo una violazione delle norme sulla sicurezza da parte di un passeggero che è
riuscito a passare le barriere prima del completamento dei controlli, come si legge in un tweet dello scalo. Tutti i passeggeri dovranno ripassare i controlli prima di potersi imbarcare.

Non è chiaro al momento se la persona che ha eluso i controlli stesse trasportando oggetti vietati. Lo ha reso noto la polizia federale dopo che alcuni media locali hanno parlato di un allarme bomba. Secondo l'agenzia di stampa tedesca Dpa, non è chiaro neanche se l'uomo abbia deciso intenzionalmente di entrare nell'area di partenza prima della fine dei controlli. Le operazioni della polizia sono ancora in corso e Lufthansa prevede ritardi nei voli.

Il quarto scalo in Europa

Quello di Francoforte è il quarto aeroporto in Europa, principale hub utilizzato dalla Lufthansa, con un traffico annuo di oltre 65 milioni di passeggeri.

Commenti

Linucs

Mer, 31/08/2016 - 19:48

La sicurezza: un cumulo di balle.