In fumo un miliardo di dollari: Soros "paga" la vittoria di Trump

Il rally azionario che è seguito alla vittoria di Trump ha fatto segnare perdite pesantissime per Soros. L'investitore aveva scommesso al ribasso contro il tycoon

È l'ignara vendetta di Donald Trump su George Soros. Il finanziere ha perso quasi un miliardo di dollari in seguito al rally azionario che c'è stato dopo la vittoria del tycoon alle elezioni presidenziali americane dello scorso 8 novembre.

Lo scorso anno Soros è tornato a fare trading nella sua Soros Fund Management, che gestisce un patrimonio famigliare di oltre 30 miliardi di dollari. Arrivato novembre, è diventato un "orso" senza però prevedere il rally alimentato dall'effetto Trump e dovuto alle speranze per una deregulation, per un taglio delle tasse e per spese infrastrutturali volte ad alimentare la crescita economica degli Stati Uniti. La batosta è stata pesantissima. Verso la fine dello scorso anno, tuttavia, Soros è riuscito a limitare le perdite abbandonando gran parte delle scommesse ribassiste sull'azionariato di Wall Street.

Secondo il Wall Street Journal, che cita alcune fonti anonime, l'ex braccio destro dell'investitore miliardario ha invece registrato lauti guadagni avendo previsto i corsi azionari: si tratta di Stanley Druckenmiller, che nel 1992 ha aiutato Soros a mettere a segno profitti da un miliardo di dollari scommettendo contro la sterlina e che nel 2000 uscito dal gruppo dell'imprenditore ungherese.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/01/2017 - 15:28

Ben gli sta.

grazianoterrima...

Gio, 12/01/2017 - 15:54

soros definirlo um impronditore e' un bell'eufemismo sarebbe meglio terrorista internazionale.....se non sedesse su 500 minuteman e circa 300 trident dopo le sue azioni penderebbe un mandato d'arresto internazionale....per esempio se le sue speculazioni le avesse fatte negli usa sul dollaro e lui fosse russo....sarebbe stato la scusa per la terza guerra mondiale....ma i giudici non giuficano le proprie azioni o dei loro protetti...

Finalmente

Gio, 12/01/2017 - 16:00

ne ha persi troppo pochi... vorrei vederlo sul lastrico

colomparo

Gio, 12/01/2017 - 16:07

Questo signore è un manipolatore finanziario senza scupoli, un criminale condannato i diverse paesi per dei fatti gravi.....se non avesse tutti quei soldi sarebbe già finito in galera da tempo !!

geronimo1

Gio, 12/01/2017 - 16:29

Questo e' il vero capo della SPECTRE..!!!! Altro che Ernst Stavro Blofeld in 007 (ve lo ricordate il mitco Adolfo Celi...???).... Dovrebbe essere messo in prigione, ma e' troppo potente.....

gneo58

Gio, 12/01/2017 - 16:45

con tutti quelli che ha e' come uno di noi se avesse dovuto pagare una cena perche' ha perso una scommessa con un amico.

MOSTARDELLIS

Gio, 12/01/2017 - 17:14

Finanziere? E' solo il più grande speculatore del mondo, aiutato dai vari Obama, Clinton e altri amichetti del genere. Spero che gli sia passata la voglia di pagare lo stipendio ai professionisti delle manifestazioni contro Trump.

Popi46

Gio, 12/01/2017 - 17:20

Se la notizia è vera (di questi tempi non si sa mai), W i cittadini USA che hanno votato Trump!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 12/01/2017 - 17:23

Il malefico illuminato avrà modo di vendicarsi e di rifarsi con gli interessi, purtroppo.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 12/01/2017 - 17:32

Finalmente una buona notizia. Mi sarebbe piaciuto vederlo con il piattino dell'elemosina ma per ora ci dobbiamo accontentare.

papik40

Gio, 12/01/2017 - 17:36

Ogni tanto una bella notizia Ho disdetto l'appuntamento con una bella ragazza Ho gia' goduto abbastanza!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 12/01/2017 - 17:54

Con quello che se tiene da parte potrebbe per altri 1000 anni campare. Ma prima or poi arriverà pure el turno suo; terra alla terra......

lavieenrose

Gio, 12/01/2017 - 17:56

strano che De Benedetti non si sia fatto dare i soldi da Soros invece che da MPS. Sono sicuramente grandi amici.

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/01/2017 - 17:59

TROPPO POCO, TROPPO POCO

VittorioMar

Gio, 12/01/2017 - 18:10

....ogni tanto una buona notizia ,ma c'è tempo.....AUGURI PER IL SUO COMPLEANNO..!!

Keplero17

Gio, 12/01/2017 - 18:28

Il filantropo Soros e le sue attività di finanziamento internazionale come quella sui migranti o sul colpo di stato in Ucraina ne soffriranno. Non sono poi così dotati di una intelligenza divina come dicono.

nopolcorrect

Gio, 12/01/2017 - 19:53

Che bello! Questo fijo de na mignotta (e chiedo umilmente scusa alle puttane) è quel biscazziere che a suo tempo rovinò la lira. Ben gli sta.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/01/2017 - 19:58

Non poniamo limiti alla Divina Provvidenza,deve ritornare ad essere ...quello che era agli inizi

hectorre

Gio, 12/01/2017 - 20:17

l'avidità e l'odio che pervade simili individui è riluttante....ricorda il famigerato ebenize sgrooge, vecchio e avido fino alla fine dei suoi giorni......come se potesse vivere in eterno, goditi i tuoi ultimi anni con serenità.......che squallore....

il nazionalista

Gio, 12/01/2017 - 20:26

Ma perché soros ha fatto confezionare per Trump, tramite uno dei suoi scagnozzi meglio pagati, il concentrato di veleni che la sinistra americana - sempre più simile a quella europea! - spaccia come ' Parola di DIO '?? Evidentemente ha un MILIARDO di motivi per farlo!!!

laura bianchi

Gio, 12/01/2017 - 20:35

Ringrazio come sempre il Giornale,che ci illumuna...sullo schifo de certi pesonaggi.E concedetemi un plauso....sempre per Spirl'.Rossi e FOA...MERAVIGLIOSI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 12/01/2017 - 21:15

... azz... Voi de Il Giornale siete gli unici che nominano questo Sorcios, forse perché non leggo altre testate salvo di sfuggita, e ogni volta che termino la lettura degli articoli su quel tizio sento odore di zolfo. Comunque è utile sapere le cose e spero di avere ulteriori conferme sulle peculiarità del soggetto.

il nazionalista

Gio, 12/01/2017 - 21:26

E ' pesceCANE ' soros non è il solo!! Anche i supernababbi del Golfo persico - molti dei quali finanziatori del terrorismo islamico - hanno profuso miliardi per far vincere ' tisica ' Clinton!! Con la fondata speranza che, emulando barack hussein, avrebbe garantito allo stato islamico di continuare ad esistere per vari altri anni ancora!!

Europa-agli-Europei

Gio, 12/01/2017 - 21:54

POVERO SIONISTA UNGHERESE, MI VIENE DA PIANGERE...PROPONGO COLLETTA SOLIDALE

rokko

Gio, 12/01/2017 - 21:57

Non ho capito perché ce l'avete tutti con Soros, comunque occorre essere precisi: primo, non ha "perso" un miliardo, piuttosto il pacchetto di titoli che ha ha perso un miliardo di capitalizzazione, ma se prima ne aveva guadagnati 5 o fra un anno guadagnerà un miliardo di nuovo stiamo punto e a capo. Secondo, con quello che ha un miliardo è come un centinaio di euro per una persona normale.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 12/01/2017 - 22:41

BEN GLI STA! AVEVA SCOMMESSO E AIUTATO LA HILLARY PER CONVENIENZA DEI SUOI AFFARI E STAVOLTA L'HA PRESA IN QUEL POSTO. IO CI PROVO GUSTO E VOI ?

cecco61

Gio, 12/01/2017 - 23:00

@ rokko: studia la vita di questo Signore, gli attacchi alla sterlina, al franco francese, alla lira impoverendo stati e popolazioni intere per il suo tornaconto. Disse una volta: che un operatore finanziario, quale è, deve preoccuparsi solo di guadagnare infischiandosene degli effetti delle sue azioni. Poi ti chiedi perché in molti ce l'hammo con lui? Ci sei o ti fai?

lucianissimo

Ven, 13/01/2017 - 00:11

BENE! A questo delinquente sta beneissimo, e non basta ancora. Lo sponsor dei clandestini con i soldi degli altri.

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 13/01/2017 - 04:20

Vorrei vedere questo soggetto in MISERIA !!! Forse sarà una UTOPIA, ma esiste una giustizia almeno nell'altro mondo !! Quanti soldi ha sfilato agli Italiani e agli Inglesi nel 1992 ??? VERGOGNA !!!!

rokko

Ven, 13/01/2017 - 06:57

cecco61 non ho bisogno di studiare, lo ricordo. Però ti faccio una domanda: se una moneta (o un titolo) è così debole che bastano le vendite di un solo individuo ad affossarla, per te è colpa di quell'individuo o c'è qualcosa che non va nella moneta ? Per me Soros aveva soldi e provava a farne altri, non è un criminale.