Germania anti-immigrati: assalito e sequestrato un bus che trasportava profughi

Attimi di terrore a Clausnitz, in Sassonia: la notte scorsa un centinaio di persone hanno protestato contro l'apertura di un centro d'accoglienza bloccando e sequestrando un bus che trasportava dei richiedenti asilo

Un centinaio di persone ha assalito e sequestrato un bus carico di richiedenti asilo ieri sera nella cittadina sassone di Clausnitz, in Germania.

I manifestanti che protestavano contro l'apertura di un nuovo centro d'accoglienza hanno fisicamente bloccato un pullmann che trasportava molti profughi tra cui diversi bambini posizionando tre autovetture lungo la strada. Il blocco è durato per due ore, tra cori di protesta dei dimostranti e pianti terrorizzati dei rifugiati. Solo l'intervento della polizia ha potuto sgomberare la manifestazione e consentire ai richiedenti asilo di raggiungere la loro destinazione finale.

I dimostranti hanno scandito "Wir sind das Volk", "Noi siamo il popolo": lo slogan reso celebre dal movimento anti-islamico Pegida, in costante crescita nei consensi.

L'episodio peraltro è stato ripreso in un video, presumibilmente dagli stessi manifestanti, messo online in queste ore e oggetto di violente polemiche. Le autorità di polizia tedesche hanno già reso noto che ben tredici persone sono indagate per i fatti della notte scorsa. Per loro l'accusa sarebbe quella di aver infranto la libertà di riunione.

@giovannimasini

Annunci
Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 19/02/2016 - 15:46

Rivolgetevi a Frau Kanzlerin

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 15:50

Mi sta dicendo la mia partner che Pegida è un gruppo politico è originario della Germania Est che sono nazionalisti contro gli stranieri, quindi non rappresenta tutto il popolo tedesco.Solamente un determinato gruppo,..

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 19/02/2016 - 15:53

I proverbi sono detti "la saggezza dei popoli". Uno dice : tira, tira, la corda si spezza. Bisogna anche osservare che la corda tedesca è molto meno resistente della nostra, che invece è più robusta della gomena di un transatlantico.

ernestorebolledo

Ven, 19/02/2016 - 16:04

il caos ovunque... Cuando i leader occidentali /gli asalitori occidentale.. hanno armato, hanno sostenuto, fatto ricorso ai terroristi per distruggere la Libia/Siria , gli idioti anche hanno aperto il vaso di Pandora..

yuri888

Ven, 19/02/2016 - 17:18

Ecco cosa succederà sempre piû spesso e piû numerosamente in europa. Non c'é solo pegida ci sono sicuramente altre associazioni che si faranno sentire. E tutto questo perché non si tiene conto di una parte della popolazione che diventerà ovunque sempre piû numerosa.

yuri888

Ven, 19/02/2016 - 17:23

Il popolo tedesco o quello francese sono differenti da quello italiano. Quelli si rivoltano piû facilmente e agiscono. In Italia solo Bla Bla Bla.

yuri888

Ven, 19/02/2016 - 17:28

Non mi sembra poi un attacco pericoloso. Uno ha diritto di manifestare contro questi invasori incappucciati? Poi se sono di destra....Il resto della popolazione non manifesta contro il governo che vuole comandare tutta l'europa. Noi cosa dovremmo dire o fare?? Ma andate a cagare crucchi di mxxxa.

roberto zanella

Ven, 19/02/2016 - 17:36

..meno male che qualcuno si muove...gli eurocomunisti hanno fondato la UE per ripetere l'esperienza mal riuscita del sovietismo ...eurosocial comunisti sfruttando le paure del nazismo e del fascismo ed ecco che la seconda Unione Sovietica in salsa europea sta per scoppiare

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/02/2016 - 17:37

Nessuna sorpresa. Sappiamo dal Buddismo che la legge di causa ed effetto sottende il funzionamento di tutti i fenomeni. Se non si elimina la causa l'effetto è non solo inevitabile ma altamente prevedibile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 19/02/2016 - 19:26

si ma, un centinaio!? Dovrebbero muoversi in decine di migliaia, poi vediamo se passono. Ci deve essere un tamtam su rete e radunarsi se vogliono vincere. Come Salvini, un centinaio in piazza ma altre migliaia dietro le linee dei facinorosi centri sociali per caricarli alle spalle.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 19/02/2016 - 19:27

Quindi? si aspettavano dolce e cioccolatini? Sono ben informati con i loro nuovi smartphones, sanno benissimo che non sono i benvenuti.

fidene48

Ven, 19/02/2016 - 19:28

@franco-a-trier sei talmente informato; che non sai in che posto ti trovi. io sono in California, e'sono al corrente ( PEGIDA )

Altaj

Ven, 19/02/2016 - 21:23

Prima o poi la gente non ne puó piú di finti profughi ma veri sfruttatori. La politica dell´accoglienza, di chi ci mangia sopra, incomincia a puzzare anche piú delle flatulenze della culpotente cancelliera.

Lipsia'61

Sab, 20/02/2016 - 00:07

Clausnitz.Ulbig Ministero dell'Interno condanna xenofobi per attacco al bus clandestini.Il sindaco si vergogna e giù un lungo elenco delle proteste xenofobe in Sassonia.NON UNA RIGA sulla bambina di 7 anni stuprata a Chemnitz in pieno giorno al parco pochi mesi fa.

Lipsia'61

Sab, 20/02/2016 - 00:07

NON una riga sul centro profughi di Dresda,stesso periodo dello stupro della bimba,semi distrutto da clandestini afghani vs siriani.NON una riga sulle decine di stupri avvenuti nell'ultimo anno tra Dresda e dintorni!.

Lipsia'61

Sab, 20/02/2016 - 00:08

NON una riga sullo spaccio di droga che imperversa in Albert Platz,Dresda,dai clandestini sopratutto tunisini e algerini ospitati a Heidenau,periferia di Dresda.Come non bastasse,il governo tedesco ha varato una serie infinita di "agevolazioni" a questi SCONOSCIUTI SIGNORI

Lipsia'61

Sab, 20/02/2016 - 00:09

UN ESEMPIO SU TUTTI,CANONE TV. In Germania, appena affitti casa ti arriva bollettino,tra le possibili esenzioni, all'art.404: beneficiari di prestazioni,richiedenti asilo Vantaggi Act ( AsylLG ).Esteso A TUTTE LE STRUTTURE CHE LI OSPITANO. " Permesso relativo all'acquisto di servizi di asilo o di un certificato di eroga prestazioni" Ricordoche qui siamo in Germania,per una multa SI VA IN GALERA e il canone,chi lavora,lo DEVE pagare.

Lipsia'61

Sab, 20/02/2016 - 00:13

Pegida è un partito LEGALE,ultime elezioni giugno 2015 Dresda sfondato 9%,vi aderiscono tutti i ceti sociali di ogni età,disabili sempre in prima fila.Pegida non è SOLO Germania ma UK Slovenia Polonia Austria Svizzera Ungheria e altri

franco-a-trier-D

Sab, 20/02/2016 - 09:41

FIDENE40 SONO IN GERMANIA E CIO CHE HO DETTO ME LO HA DETTO UNA TEDESCA QUINDI A NON SAPERE UN CAXXO SEI TU IN MEZZO AGLI YANKEES.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 20/02/2016 - 20:26

Intanto io (da Nürnberg) vi leggo e...scoreggio!