Germania, la candidata dell'Afd fa coming out: "Sono lesbica"

Durante un comizio a Viernheim, la candidata del partito di ultradestra Afd ha incitato l'elettorato gay a votare per lei: "Sono di destra perché sono omossesuale"

Lo ha detto davanti a tutti, al termine di un comizio a Viernheim, nel cuore industriale della Germania. Alice Weidel, la candidata dell'Afd, il partito di ultradestra ormai terzo nei sondaggi per le incombenti elezioni politiche federali, ha fatto coming out sdoganando il tema dell'omosessualità anche dove a lungo è stato un tabù.

Come racconta Tonia Mastrobuoni per Repubblica, la Weidel ha rotto gli indugi e si è confessata coram populo: "Non sono nell'Afd nonostante la mia omosessualità ma perché sono omosessuale", ripete per ben due volte. Il segnale è chiaro: la destra tradizionalista dura e pura è ormai pronta per aprire le porte all'elettorato gay.

E anche gli argomenti classici contro immigrati e islamici vengono rigirati in questa chiave: "A noi omosessuali - scandisce la candidata dell'Afd, che da tempo convive con la compagna Sarah Brossard - Non interessa nulla del matrimonio per tutti se di sera non possiamo uscire di casa. Ci sono bande di musulmani che danno la caccia agli omosessuali", afferma battendo su uno dei tasti che ormai è cavallo di battaglia dell'opposizione di destra allo strapotere di Angela Merkel.

La cancelliera, sostiene il partito della Weidel, ha spalancato le porte agli immigrati mettendo in pericolo la sicurezza degli omosessuali, che invece vengono blanditi con la promessa dei matrimoni gay. "Senza sicurezza non c'è libertà - ringhia dal palco - Bisogna votare il partito della legge e dell'ordine". E la folla in platea applaude entusiasta.

Commenti

Demy

Gio, 21/09/2017 - 10:06

Cosa non si fà per qualche voto in più. Adesso, per essere di destra basta essere lesbica o gay?

pilandi

Gio, 21/09/2017 - 10:31

Questo vi spiazza alquanto, immagino...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/09/2017 - 11:12

Già ma Hitler, a cui la signorina si ispira, gli omosessuali li mandava nei campi di concentramento e poi li ammazzava! Comodo, per acchiappare voti, blandire da un lato i nostalgici del nazismo e dall'altro i perseguitati dal nazismo. Blandire gli Ebrei non serve perché quei pochi rimasti di certo il voto non glielo darebbero. Gli Ebrei non sono fessi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/09/2017 - 12:25

E chi se ne frega.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 21/09/2017 - 13:32

Questa confessione le farà perdere più voti a destra di quanti ella spera di prenderne al centro o addirittura a sinistra. Sono ridicoli questi politici che all'inizio si presentano come presunti 'rivoluzionari' o potenziali tali ma poi, dopo un iniziale successo come consenso, tendono a prendere posizioni moderate o quanto meno più 'alla moda' con l'intento di provare ad allargare il consenso. Come meccanismo propagandistico ricorda la Le Pen francese che, sei mesi prima delle elezioni presidenziali, disse che avrebbe messo da parte l'idea 'sovversiva' della reintroduzione della pena di morte. Era un chiaro tentativo di cercare di prendere voti al centro e magari anche a sinistra. Ma, così facendo, perse più voti tra la gente di destra che, per forza di cose, era e solitamente è più propensa e favorevole alla reintroduzione della pena capitale. Infatti la Le Pen è poi stata sconfitta nettamente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/09/2017 - 13:44

pilandi: scusi ma spiazzerebbe chi?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 21/09/2017 - 15:33

il nazismo é sempre stato ambiguo con l'omosessualità dai tempi di Roehm e dei suoi lunghi coltelli ...

akrancic

Gio, 21/09/2017 - 15:57

Non importa che il gatto sia rosso o nero. L'importante è che prenda il topo. (Mao Tsze Dong)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 21/09/2017 - 17:18

@ Omar El Mukhtar, cosa c'entra Hitler ? Mi risulta sia morto e con lui il nazismo , invece nella maggioranza dei paesi islamici essere omosessuali è un reato , OGGI nel presente. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 21/09/2017 - 17:53

E mi dovete ancora spiegare perche' l'AfD e' ultradestra...

pilandi

Gio, 21/09/2017 - 19:01

@Omar El Mukhtar i destricoli omofobi che starnazzano su questo giornale

pilandi

Gio, 21/09/2017 - 19:03

@cokieIII deduzione logica! Se i destricoli sono omofobi per definizione, un partito con a capo una lesbica non può essere di destra!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/09/2017 - 20:17

pilandi: infatti! È solo l'ennesima bottega dove vendere, in cambio di voti, una cianfrusaglia senza valore.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 21/09/2017 - 20:18

Maximilien1791: vieni a vivere in Germania e ascolta quelli che dicono i buzzurri di AfD. E poi vedrai da solo cosa c'entra Hitler!

Ritratto di Pictures

Pictures

Ven, 22/09/2017 - 02:45

ah ah l'AfD ultradestra. Chi l'ha detto, Klaus Kleber? Allora FdI è il KuKluxKlan e Salvini Valerio Fioravanti. Che pena d'articolo